Sono orgoglioso di questo

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Sono orgoglioso di questo

Messaggioda Massimiliano89 » 10/03/2022, 19:10



Alcuni mi hanno chiesto " Faresti mai il poliziotto, il carabiniere o il finanziere? ". Io ho risposto " Mai! ".
Il compito di questi uomini (anche dei giudici) è far rispettare le norme e sanzionare chi infrange la legge.
Fermiamoci a riflettere e facciamoci due domande. Prima domanda: chi fa le leggi? La risposta è: gli uomini. Seconda domanda: queste regole sono giuste sempre e comunque? Secondo me no!
Perché - permettetemi - dovrei essere un servo del governo? La parola " giudice " significa " colui che giudica ", quindi, nel caso di un magistrato, " colui che può giudicare un'altra persona ".
Io non mi sentirei mai di giudicare qualcuno senza aver percorso almeno un miglio nei suoi mocassini, come i nativi americani usavano dire.
Pensare di vivere in un mondo di ingiustizie mi fa star male.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Sono orgoglioso di questo

Messaggioda TheDarkKnight » 10/03/2022, 19:31



e chi chiamerai?

da bambino volevo fare il poliziotto, sapevo che era l'unico che poteva prendere i cattivi, i supereroi non esistevano, sarei stato probabilmente un bravo poliziotto, ma non mi sentivo portato e poi ciò che volevo fare io era ben diverso dal giungere sul posto quando ormai il crimine era compiuto spesso senza riuscire a salvare nessuno, il detective forse era più affine al mio pensiero.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Sono orgoglioso di questo

Messaggioda VeraVita » 10/03/2022, 21:13



Massimiliano89 ha scritto:Alcuni mi hanno chiesto " Faresti mai il poliziotto, il carabiniere o il finanziere? ". Io ho risposto " Mai! ".
Il compito di questi uomini (anche dei giudici) è far rispettare le norme e sanzionare chi infrange la legge.
Fermiamoci a riflettere e facciamoci due domande. Prima domanda: chi fa le leggi? La risposta è: gli uomini. Seconda domanda: queste regole sono giuste sempre e comunque? Secondo me no!
Perché - permettetemi - dovrei essere un servo del governo? La parola " giudice " significa " colui che giudica ", quindi, nel caso di un magistrato, " colui che può giudicare un'altra persona ".
Io non mi sentirei mai di giudicare qualcuno senza aver percorso almeno un miglio nei suoi mocassini, come i nativi americani usavano dire.
Pensare di vivere in un mondo di ingiustizie mi fa star male.


Da ragazza si, volevo diventare poliziotto. Ma, purtroppo, si hanno dei limiti. Nel senso che io sono molto bassa e non raggiungo i minimi di altezza stabiliti. Il primo anno, all'università, presi legge. Ma mi accorsi che non era la mia strada. Non tanto perché il corso era lungo e altre difficoltà. A quelle avevo già provveduto. Nel senso che la vivevo come una sfida e poi, il duro lavoro per me non è mai stato un problema. Il problema era che già dal 3 superiore avevo maturato l'idea di diventare insegnante. Presi Giurisprudenza sotto consiglio di mia sorella.
Ad ogni modo, per me è un bene che ci siano i poliziotti e via discorrendo. Il problema è che purtroppo il sistema è corrotto. Questo si, te ne dò atto. Ma è anche vero che è tutto molto corrotto, in generale. Il problema, per me, è che ognuno deve seguire sé stesso. E, ricordarsi che qualsiasi strada ha dei pro e dei contro.
Questo, quello che penso.

Tante belle cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Sono orgoglioso di questo

Messaggioda Mark91 » 11/03/2022, 0:42



hai ragione, ma è anche vero che senza nessuno che facesse rispettare delle regole, vivremmo nell' anarchia. Ovviamente non si possono fare delle regole su misura per ogni singolo individuo esistente, per cui si è costretti a trovare il giusto compromesso
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'