Il personaggio che più odiate

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Il personaggio che più odiate

Messaggioda grotesque » 09/06/2022, 10:45



kathellyna ha scritto:propongo l'apertura del post "personaggi che vi stanno sui cogliоni".


Ghe pensi mi :) ma non con quel titolo.

Questo thread è l'antitesi di quello creato da colombabianca.
Il personaggio che più odiate (o che amate odiare) che sia di un film, libro, serie tv, fumetti, manga, anime. Non vale includere nomi di utenti di questo forum, fate i bravi.
Inoltre, non limitatevi a fare un elenco tipo lista della spesa, voglio sapere cos'è che odiate di più di quel personaggio.
Ora sono al lavoro, ma prometto di contribuire anche io appena posso.
Ok, stabilite le regole ora scanniamoci con allegria! :boxe:
  • 0

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile

Il personaggio che più odiate

Messaggioda Eliminato » 09/06/2022, 11:38



Mi pare di capire che qui parliamo di personaggi "fictional", dunque inventati, tratti da storie non vere pertanto e dunque non reali.
Appena ho letto questo thread, niente, mi è venuto istintivamente in mente l'odiosissimo Caledon "Cal" Hockley nella storia del Titanic raccontata in modo romanzato da James Cameron in quel lontano 1997: è proprio, per me, l'antitesi dell'eroe: prepotente, arrogante, ma al tempo stesso vile e approfittatore. Tutte qualità che rendono, almeno per la mia visione, una persona tutt'altro che ammirevole. Spero di aver risposto alla domanda...
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Il personaggio che più odiate

Messaggioda grotesque » 09/06/2022, 14:40



Broken Mirror ha scritto:Mi pare di capire che qui parliamo di personaggi "fictional", dunque inventati, tratti da storie non vere pertanto e dunque non reali.

Sì, purtroppo non riesco a editare il primo post, ma solo personaggi di fantasia, sennò si fa a gara a chi se la prende di più con politici e altre personalità universalmente fastidiose e scomode italiane e non, e per leggere certe cose già mi basta Facebook.

Vedetelo come un modo diverso per sfogarvi, ma anche (si spera) parlare di opere/serie/film che qualcun altro non conosce, insomma uno sfogo che possa essere anche utile per chi legge :lol:

Anzi aggiungiamo anche personaggi dei videogiochi, perché no? Anche loro offrono (parere mio) arte e storie notevoli, per chi ci si approccia.

Sono uno dei pochi che non ha mai visto Titanic, e una forza oscura mi consiglia di non procedere alla visione, ma solo a leggere la descrizione già mi sta antipatico. O almeno, preferisco antieroi più sfigati, tipo Kurt Russell in "Grosso guaio a Chinatown". Grazie per la risposta.
  • 0

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile

Il personaggio che più odiate

Messaggioda VeraVita » 09/06/2022, 14:55



grotesque ha scritto:
kathellyna ha scritto:propongo l'apertura del post "personaggi che vi stanno sui cogliоni".


Ghe pensi mi :) ma non con quel titolo.

Questo thread è l'antitesi di quello creato da colombabianca.
Il personaggio che più odiate (o che amate odiare) che sia di un film, libro, serie tv, fumetti, manga, anime. Non vale includere nomi di utenti di questo forum, fate i bravi.
Inoltre, non limitatevi a fare un elenco tipo lista della spesa, voglio sapere cos'è che odiate di più di quel personaggio.
Ora sono al lavoro, ma prometto di contribuire anche io appena posso.
Ok, stabilite le regole ora scanniamoci con allegria! :boxe:


Domanda difficile. Perchè in genere quando vedo un film o altro, vedo tutto come se quei personaggi servissero per far crescere i protagonisti, oppure, in alcuni personaggi cattivi, ci ho rivisto un po' me stessa e non me la sono sentita di giudicare. Poi, negli ultimi tempi non ho visto chissà cosa. Ti posso dire che negli ultimi tempi ho visto: "Strappare lungo i bordi" e il personaggio di Secco, con tutto rispetto per lui, proprio non mi piaceva. Ma non era un cattivo era addirittura un amico del protagonista e cosa che mi ha ancora di più sconvolta è che l'autore dice che il telefilm è una sua biografia romanzata e che ha effettivamente un amico così O.O questo personaggio, com'è? Come dire? Stupido. È superficiale, pensa solo a sé, manca di empatia perché non capisce i sentimenti delle persone e in qualsiasi occasione si chiede: "ci mangiamo il gelato?". Personalmente, a chi faceva ridere a me irritava. Ma con tutto rispetto parlando.
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Il personaggio che più odiate

Messaggioda Liya15 » 09/06/2022, 16:30



Voldemort, penso che il nome dica tutto sul perché non mi piace ma per chi non lo sapesse è il cattivo della saga di Harry Potter :D
  • 0

Liya15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/05/2022, 21:43
Località: Bergamo
Genere: Femminile

Il personaggio che più odiate

Messaggioda kathellyna » 14/06/2022, 10:05



nemmeno io ho mai visto titanic, l'ambientazione è interessante ma le storie romantiche non le reggo, meno che mai quelle che nascono dall'infedeltà.

sui personaggi che mi stanno sui cogliоni la lista sarebbe infinita, tra le altre cose non sopporto i cosiddetti "redemption arc" e quando sento dire che un personaggio che resta lo stesso fino alla fine non va bene perché è "piatto" mi cadono le pallе a terra.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Il personaggio che più odiate

Messaggioda kathellyna » 14/06/2022, 15:19



su aggiungetene altri, voglio sapere.

ovviamente chi nomina quelli che a me sono simpatici verrà bannato immediatamente.









scherzo. forse.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Il personaggio che più odiate

Messaggioda grotesque » 14/06/2022, 15:28



Mi ero poi dimenticato di segnalare i personaggi che odio.
In effetti ne ho diversi, ma alla fine sul podio, da qualche parte ci trovo sempre Amélie Poulain. E' difficile battere queste vette di tic inutili, autismo over 9000 e il lasciar andare tutto di chi ha scelto un contratto part-time con la vita, e non rendersi neanche conto di tutto questo. A molti piace perché confezionata in modo simpatico da un'attrice carina, delle location bellissime e un film che all'epoca ha avuto successo, io però ci vedo solo un'esistenza sprecata.

(ban di kathellyna tra 3,2,1...)
  • 0

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile

Il personaggio che più odiate

Messaggioda kathellyna » 14/06/2022, 15:32



non ho visto il film anche perché mi pare che sia una storia almeno in parte romantica, però non mi sembra il tipo di personaggio che mi ispira simpatia.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Il personaggio che più odiate

Messaggioda kathellyna » 23/08/2022, 19:42



una cosa che non ho mai capito è quando la gente dice che se ti sono simpatici certi personaggi allora non hai capito l'opera. ma che c'entra, magari io capisco cosa vuole intendere il regista del film o della serie o l'autore del libro, ma mica devo essere d'accordo per forza. ok, so che l'idea alla base del personaggio è stata "questo qua è un coglionе e se lo apprezzi sei coglionе pure tu", ho compreso il motivo per cui è successo ma la mia opinione è un'altra, che c'è di male?
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'