La soluzione

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

La soluzione

Messaggioda TheDarkKnight » 03/07/2022, 10:25



Ieri sera ho avuto diciamo una "visione"... come sarebbe il mondo senza l'uomo, se la donna ad un certo punto in un prossimo futuro (500 anni?) prendesse il sopravvento magari andando silenziosamente al potere e con un accurato controllo delle nascite escludesse l'uomo dal ciclo vitale? Non conosco le statistiche, ma credo che semplicemente tra corruzione, violenza e crimini in generale la componente femminile sia meno marcata. Sarebbe il passo evolutivo successivo della specie umana sopprimere parte del suo genere? :huh:
Rifletteteci.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

La soluzione

Messaggioda VeraVita » 03/07/2022, 11:44



TheDarkKnight ha scritto:Ieri sera ho avuto diciamo una "visione"... come sarebbe il mondo senza l'uomo, se la donna ad un certo punto in un prossimo futuro (500 anni?) prendesse il sopravvento magari andando silenziosamente al potere e con un accurato controllo delle nascite escludesse l'uomo dal ciclo vitale? Non conosco le statistiche, ma credo che semplicemente tra corruzione, violenza e crimini in generale la componente femminile sia meno marcata. Sarebbe il passo evolutivo successivo della specie umana sopprimere parte del suo genere? :huh:
Rifletteteci.


Io, personalmente, la penso in maniera diversa. Penso che verremo rimpiazzati dai robot. Secondo me, è questo il passo successivo. Poi, non lo so.
Penso questo perché (per me) le differenze tra uomo e donna sono minime. O, comunque, in finale siamo tutti comuni mortali. Sempre secondo me.
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

La soluzione

Messaggioda Ātman » 03/07/2022, 12:32



VeraVita ha scritto:Io, personalmente, la penso in maniera diversa. Penso che verremo rimpiazzati dai robot. Secondo me, è questo il passo successivo.


Secondo me no, per carenza di risorse. Poi se devono imitare il peggio degli umani meglio di no:

https://www.ansa.it/osservatorio_intell ... 0a847.html
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

La soluzione

Messaggioda TheDarkKnight » 04/07/2022, 18:04



A me piacerebbe vedere una versione del mondo al femminile, al di là dell'indole individuale che nella donna può essere più o meno tenace, citatemi elenchi di attentatrici, assassine, strupratici, mafiose, criminali di guerra ecc. esistono certo, ma in piccola parte.

Grazie VV per lo sforzo, poi ti chiedi perché scrivo a te ed evito di aprirmi ad altri.... se aprivo un topic con: "lui mi mi piace ma io non so se gli piaccio ditemi cosa devo fare" avrei ricevuto sicuramente più risposte.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

La soluzione

Messaggioda Mr.Eric » 04/07/2022, 19:18



TheDarkKnight ha scritto:Ieri sera ho avuto diciamo una "visione"... come sarebbe il mondo senza l'uomo, se la donna ad un certo punto in un prossimo futuro (500 anni?) prendesse il sopravvento magari andando silenziosamente al potere e con un accurato controllo delle nascite escludesse l'uomo dal ciclo vitale? Non conosco le statistiche, ma credo che semplicemente tra corruzione, violenza e crimini in generale la componente femminile sia meno marcata. Sarebbe il passo evolutivo successivo della specie umana sopprimere parte del suo genere? :huh:
Rifletteteci.


Beh... non si può sapere come sarebbe realmente. Magari si, alcuni aspetti di cui parli potrebbero risultare meno marcati... ma chissà. Magari continurebbero ad esserci, ma sivluppati in modalità e dinamiche differenti o potrebbero nascerne di altri diversi ma altrettanto "problematici". È pressoché impossibile sapere come sarebbe... potrebbe venire in un qualche modo "facile" immaginarla come l'hai messa giù tu, ma dubito possa poi effettivamente rispecchiare l'eventuale realtà dei fatti.
Tra l'altro penso esista una qualche serie tv su un tema analogo. Non so di che parli, non so nemmeno se è già uscita, ricordo solo di aver visto il trailer. Il contesto principale era proprio sul fatto che la Terra fosse popolata solo più da donne ad eccezione di un unico uomo, tipo... qualcosa del genere.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

La soluzione

Messaggioda Mr.Eric » 04/07/2022, 19:26



Mr.Eric ha scritto:Tra l'altro penso esista una qualche serie tv su un tema analogo. Non so di che parli, non so nemmeno se è già uscita, ricordo solo di aver visto il trailer. Il contesto principale era proprio sul fatto che la Terra fosse popolata solo più da donne ad eccezione di un unico uomo, tipo... qualcosa del genere.


"Y: L'ultimo uomo"
https://youtu.be/680b5aGquaE

Serie tv sulla Terra popolata solo più da donne, il titolo ovviamente sull'unico uomo rimasto :lol3:
Mi sa un po di vaccata, comunque... qualcuno l'ha vista?
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

La soluzione

Messaggioda TheDarkKnight » 05/07/2022, 8:53



Mr.Eric ha scritto:
Mr.Eric ha scritto:Tra l'altro penso esista una qualche serie tv su un tema analogo. Non so di che parli, non so nemmeno se è già uscita, ricordo solo di aver visto il trailer. Il contesto principale era proprio sul fatto che la Terra fosse popolata solo più da donne ad eccezione di un unico uomo, tipo... qualcosa del genere.


"Y: L'ultimo uomo"
https://youtu.be/680b5aGquaE

Serie tv sulla Terra popolata solo più da donne, il titolo ovviamente sull'unico uomo rimasto :lol3:
Mi sa un po di vaccata, comunque... qualcuno l'ha vista?


Mi fregano sempre le idee :lol:
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile


Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'