Maledetta estate !!!

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Maledetta estate !!!

Messaggioda Massimiliano89 » 21/07/2022, 11:58



Molti di voi forse non saranno d'accordo con me. Io detesto l'estate: mi deprime, butto litri di sudore durante la notte. Non vedo l'ora che arrivi l'autunno e andarmene una settimana in Scozia (ho già tutto prenotato).
A voi il caldo piace?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Maledetta estate !!!

Messaggioda occhigrandi » 21/07/2022, 12:05



Io preferisco di gran lunga l'estate all'inverno, forse perché sono nata vicino al mare.
Però anch'io sento caldo e sudo da morire, mi sento spossata ecc. quindi hai tutta la mia solidarietà :)
In Scozia dicono che piova sempre tanto, se ti piace questo clima allora ti troverai bene. E comunque, qualsiasi vacanza è una benedizione.
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Maledetta estate !!!

Messaggioda Eliminato » 21/07/2022, 12:08



Non soffro il caldo se parliamo di temperature, quindi vivrei tranquillamente in posti dai climi esotici.

Quello che non sopporto dell'estate sono le zanzare al primo posto (lol), la luce eccessiva che sballa il mio già compromesso equilibrio circadiano, e ultimo ma non meno importante il Sole battente che, non so a voi, però a me sta facendo smettere di uscire durante le ore diurne per il rischio di svenire ogni due per tre. Il caldo, per me, è l'ultimo dei problemi.

Mi unisco tuttavia a chi aspetta e sogna i colori dell'autunno e il gelo pacifico delle notti invernali.

Bella la Scozia, bellissima anzi, ottima scelta!
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Maledetta estate !!!

Messaggioda VeraVita » 21/07/2022, 13:27



Massimiliano89 ha scritto:Molti di voi forse non saranno d'accordo con me. Io detesto l'estate: mi deprime, butto litri di sudore durante la notte. Non vedo l'ora che arrivi l'autunno e andarmene una settimana in Scozia (ho già tutto prenotato).
A voi il caldo piace?


A me, dispiace leggere di molti utenti che come te, non amano l'estate.
Io, personalmente, l'amo.
L'estate mi ricorda tanto la libertà, il mare, i viaggi, gelati, roba fresca e leggera, potermi vestire con tanti abiti carini e leggeri, piscina, divertimento, camminate, escursioni, baci proibiti, notte lunghe e misteriose.. e poi, sai. Io d'estate al cibo ci penso di meno. Nel senso che facendo caldo, soffro di meno la sensazione di cibo. Quindi, mi dimagrisco un pochino di più.
L'estate per me è il periodo più bello dell'anno. E, mi dispiace leggere che tanti utenti non la amano e che sperano sempre che finisca presto. Quando se fosse per me, andrai avanti per tutto l'anno con il fuso orario e le giornate che arrivano prima.. ma come vi fa piacere di più l'inverno? Si sta sempre dentro casa, fuori fa freddissimo, si va a dormire prima, alle 16 è già buio.. di bello c'è giusto la magia del Natale e del Capodanno dove fanno i botti che personalmente e tutto rispetto, odio.
Fosse per me, mare per tutta la vita ;)
Scusami, di cuore!
Penso sia molto bella la cosa che farai in autunno però, dai. Cerca di goderti l'estate ;) prova a darle una seconda chance. E, per il troppo caldo se non lo sopporti fai qualche bagno in più o un bel ventilatore ;) le zanzare quelle purtroppo sono fastidiose forse su quello vi dò ragione ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Maledetta estate !!!

Messaggioda Semir88 » 21/07/2022, 13:59



Non è che odio l'estate. Odio questo clima torrido con afa e la mancanza di energie. L'inverno penso che nessuno lo ama però c'è un clima dove si può vivere senza soffocare...la stagione che adoro è la primavera perché sembra che tutto si risveglia, l'aria è più pulita, i profumi delle piante che germogliano, il sole non è fortissimo ma piacevole, l'acqua scorre veloce e freddissima lungo i torrenti dove si fanno le prime pescate .. dovrebbe esserci quel clima sempre. 15-26 gradi :wow:
  • 2

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Maledetta estate !!!

Messaggioda Ātman » 21/07/2022, 14:11



Interessante questo link, dal quale si può notare come siano aumentati i giorni con temperature pari o superiori ai 32°C nel corso degli anni:

https://www.nytimes.com/interactive/201 ... etown.html

Si può inserire il proprio anno di nascita e la città che ci interessa.

Purtroppo sono abbastanza vecchio da essermi accorto da solo che le estati non sono più quelle di una volta.

P. S. Notevoli i record di temperatura degli ultimi giorni in Inghilterra, Galles e Scozia:

https://www.metoffice.gov.uk/about-us/p ... 2-a-review
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Maledetta estate !!!

Messaggioda Eliminato » 21/07/2022, 16:08



VeraVita ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Molti di voi forse non saranno d'accordo con me. Io detesto l'estate: mi deprime, butto litri di sudore durante la notte. Non vedo l'ora che arrivi l'autunno e andarmene una settimana in Scozia (ho già tutto prenotato).
A voi il caldo piace?


A me, dispiace leggere di molti utenti che come te, non amano l'estate.
Io, personalmente, l'amo.
L'estate mi ricorda tanto la libertà, il mare, i viaggi, gelati, roba fresca e leggera, potermi vestire con tanti abiti carini e leggeri, piscina, divertimento, camminate, escursioni, baci proibiti, notte lunghe e misteriose.. e poi, sai. Io d'estate al cibo ci penso di meno. Nel senso che facendo caldo, soffro di meno la sensazione di cibo. Quindi, mi dimagrisco un pochino di più.
L'estate per me è il periodo più bello dell'anno. E, mi dispiace leggere che tanti utenti non la amano e che sperano sempre che finisca presto. Quando se fosse per me, andrai avanti per tutto l'anno con il fuso orario e le giornate che arrivano prima.. ma come vi fa piacere di più l'inverno? Si sta sempre dentro casa, fuori fa freddissimo, si va a dormire prima, alle 16 è già buio.. di bello c'è giusto la magia del Natale e del Capodanno dove fanno i botti che personalmente e tutto rispetto, odio.
Fosse per me, mare per tutta la vita ;)
Scusami, di cuore!
Penso sia molto bella la cosa che farai in autunno però, dai. Cerca di goderti l'estate ;) prova a darle una seconda chance. E, per il troppo caldo se non lo sopporti fai qualche bagno in più o un bel ventilatore ;) le zanzare quelle purtroppo sono fastidiose forse su quello vi dò ragione ;)


Hai descritto tutti i motivi per cui, ultimamente, mi son reso conto di quanto sappia esser bella anche l'estate. Non parliamo del mare, poi! Le serate estive poi son qualcosa cui son profondamente legato, lunga storia. Quindi mi piace molto quello che hai scritto e lo condivido pienamente.

Io son spesso scherzoso qui sul forum, però è vero che preferisco sinceramente la poesia dell'inverno, tra l'altro per vari aspetti che hai citato tu stessa tipici di quel periodo dell'anno.

Ah, hai scritto una cosa sacrosanta: i botti mi fanno schifo, si potrebbero risparmiare davvero, soprattutto per gli animali che ne soffrono particolarmente.
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Maledetta estate !!!

Messaggioda VeraVita » 21/07/2022, 21:44



Broken Mirror ha scritto:
VeraVita ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Molti di voi forse non saranno d'accordo con me. Io detesto l'estate: mi deprime, butto litri di sudore durante la notte. Non vedo l'ora che arrivi l'autunno e andarmene una settimana in Scozia (ho già tutto prenotato).
A voi il caldo piace?


A me, dispiace leggere di molti utenti che come te, non amano l'estate.
Io, personalmente, l'amo.
L'estate mi ricorda tanto la libertà, il mare, i viaggi, gelati, roba fresca e leggera, potermi vestire con tanti abiti carini e leggeri, piscina, divertimento, camminate, escursioni, baci proibiti, notte lunghe e misteriose.. e poi, sai. Io d'estate al cibo ci penso di meno. Nel senso che facendo caldo, soffro di meno la sensazione di cibo. Quindi, mi dimagrisco un pochino di più.
L'estate per me è il periodo più bello dell'anno. E, mi dispiace leggere che tanti utenti non la amano e che sperano sempre che finisca presto. Quando se fosse per me, andrai avanti per tutto l'anno con il fuso orario e le giornate che arrivano prima.. ma come vi fa piacere di più l'inverno? Si sta sempre dentro casa, fuori fa freddissimo, si va a dormire prima, alle 16 è già buio.. di bello c'è giusto la magia del Natale e del Capodanno dove fanno i botti che personalmente e tutto rispetto, odio.
Fosse per me, mare per tutta la vita ;)
Scusami, di cuore!
Penso sia molto bella la cosa che farai in autunno però, dai. Cerca di goderti l'estate ;) prova a darle una seconda chance. E, per il troppo caldo se non lo sopporti fai qualche bagno in più o un bel ventilatore ;) le zanzare quelle purtroppo sono fastidiose forse su quello vi dò ragione ;)


Hai descritto tutti i motivi per cui, ultimamente, mi son reso conto di quanto sappia esser bella anche l'estate. Non parliamo del mare, poi! Le serate estive poi son qualcosa cui son profondamente legato, lunga storia. Quindi mi piace molto quello che hai scritto e lo condivido pienamente.

Io son spesso scherzoso qui sul forum, però è vero che preferisco sinceramente la poesia dell'inverno, tra l'altro per vari aspetti che hai citato tu stessa tipici di quel periodo dell'anno.

Ah, hai scritto una cosa sacrosanta: i botti mi fanno schifo, si potrebbero risparmiare davvero, soprattutto per gli animali che ne soffrono particolarmente.



Ti ringrazio per le tue gentili parole ma alla fine le stagioni sono tutte belle, secondo me. E, bisogna saperle apprezzare e valorizzare. Sempre per me. Però, a me, l'estate piace sempre molto. È più forte di me. Mi dispiace che non è molto apprezzata. Ma alla fine trovo la bellezza anche nell'inverno, anche se per me, è più facile sopportare il caldo che l'inverno. Ad ogni modo, grazie ancora per le tue consuete parole gentili ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Maledetta estate !!!

Messaggioda Mattias 1985 » 21/07/2022, 22:02



Prima serata in ferie,si sta benissimo sulla pieghevole sul terrazzo.......
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Maledetta estate !!!

Messaggioda Vogliadirinascere » 22/07/2022, 9:23



Tralasciamo ,per un attimo, questo inferno afoso e le maledette zanzare....credo che l'estate sia un periodo stupendo, più che altro, per chi può godersela con vacanze al mare/montagna, uscite e divertimenti vari per svagarsi... altrimenti, è solo un periodo noioso e deprimente al pari del natale e che fa pesare di più la solitudine
  • 0

Avatar utente
Vogliadirinascere
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/10/2020, 20:53
Località: Lombardia
Citazione: Never give up
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'