Cosa cambiereste di My Help?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Cordis » 19/06/2023, 1:37



ma occorrerebbe royal perché della parte tecnica...

Ai, problema insolubile agratis, temo
Dico perché, un forum come questo, deve aver raggiunto una dimensione abbastanza grossa, come database, ci sono molti buoni hosting gratuiti ma non tutti darebbero sufficiente spazio mysql, e quelli che lo danno richiedono competenza tecnica (l'utente si deve arrangiare ad amministrare il proprio sito).

Secondo me la soluzione migliore è che tirate su un nuovo forum da zero, clone di questo, ma senza i post (riportate le stesse sezioni e tutto ma le lasciate vuote), poi, quando deciderete che è il caso, chiudete questo, lasciandolo però online,con una bella scritta di avviso in homepage (aperto il nuovo forum, ecc...), mandate una mail di avviso a tutti gli utenti registrati, e si continua tutto di la, mantenendo questo come "archivio storico".
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda ireneQ » 19/06/2023, 10:38



Concordo con tutti su tutto, eccetto che con Kathellyna. I moderatori non li cambierei, non mi hanno mai fatto nulla :)
Credo che sia un forum abbastanza vecchio, soprattutto dal punto di vista grafico, e poco supportato per gli smartphone.
Io proporrei anche un pochino più di pubblicità, perché lo vedo abbastanza inattivo.
  • 0

ireneQ
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/06/2023, 8:11
Località: Bari
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Fior di Sole » 19/06/2023, 17:46



Secondo voi, moderatori, ci sarebbe modo di farlo sapere alla fondatrice del sito?
Sono passati così tanti anni, non credo che sia una richiesta così inattuabile :)

Effettivamente un aggiornamento completo potrebbe portare nuovi iscritti
  • 2

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Mr.Eric » 19/06/2023, 19:47



Fior di Sole ha scritto:Secondo voi, moderatori, ci sarebbe modo di farlo sapere alla fondatrice del sito?
Sono passati così tanti anni, non credo che sia una richiesta così inattuabile :)


Mmh... non credo proprio, Fior di Sole.
Contando che (nonostante varie sollecitazioni e richieste, anche mie) non è stata sistemata nemmeno la questione del ":80" che crea problemi e rende veramente tediosa la navigazione qua dentro, penso sia pressoché impossibile aspettarsi un restyling del forum o una qualsiasi modifica di questa portata. :sleep:
Ormai è abbastanza chiaro che questo forum sia un po come una nave abbandonata a se stessa che viaggia per inerzia senza più un timoniere a bordo. I moderatori possono fare solo i moderatori... non gli si può chiedere granché d'altro.
La speranza è che la creatrice torni a dedicarsi alla gestione di questo forum o che per lo meno ceda le chiavi a qualcun'altro. Fino a quel momento, questo è il forum e questo resterà.
Non illudetevi.
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Bonifacio » 19/06/2023, 20:13



nonostante l'amministratrice apparentemente risulti assente, vi possiamo garantire che continua a tenere come sempre al suo forum ma che, per via principalmente del lavoro che non le lascia sufficiente tempo libero, si limita per adesso a guardare "da lontano" e questo non deve essere visto come una sorta di abbandono da parte sua. premesso questo, noi moderatori possiamo contattarla in ogni momento in caso di emergenza e non solo, lei ci ha sempre risposto: l'errore :80 è risultato più difficile del previsto da risolvere pure per lei e per chi gestisce il forum lato tecnico, per questo motivo la definitiva risoluzione salva diversa disposizione è stata formalmente rimandata al rinnovamento del sito, a noi moderatori più volte annunciato ma che richiede i suoi tempi anche a causa dei motivi lavorativi citati prima.
  • 4

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Mr.Eric » 19/06/2023, 21:30



Bonifacio ha scritto:nonostante l'amministratrice apparentemente risulti assente, vi possiamo garantire che continua a tenere come sempre al suo forum ma che, per via principalmente del lavoro che non le lascia sufficiente tempo libero, si limita per adesso a guardare "da lontano" e questo non deve essere visto come una sorta di abbandono da parte sua. premesso questo, noi moderatori possiamo contattarla in ogni momento in caso di emergenza e non solo, lei ci ha sempre risposto: l'errore :80 è risultato più difficile del previsto da risolvere pure per lei e per chi gestisce il forum lato tecnico, per questo motivo la definitiva risoluzione salva diversa disposizione è stata formalmente rimandata al rinnovamento del sito, a noi moderatori più volte annunciato ma che richiede i suoi tempi anche a causa dei motivi lavorativi citati prima.


Prendo atto....

...Anche se in tutta onestà non è che cambi più di tanto la situazione. Perché comunque la realtà dei fatti sempre quella rimane: il forum ora come ora è pressoché abbandonato a se stesso. Comprensibile quanto si vuole per mille motivi, ma tant'è.

Non nascondo mi faccia comunque piacere sapere che Royal abbia ancora a cuore la causa...

Ci tenevo solamente a precisare una cosa che non vorrei venisse fraintesa a causa mia:
Rileggendo il cosa e come l'ho scritto, vorrei solo far presente che quello che ho detto riguarda solo ed esclusivamente me. Un mio personale pensiero da normale popolano del forum quale sono. Dicendo: "nonostante le varie richieste, anche mie" sembrava quasi facessi le veci dei moderatori oltre che le mie... come se insieme stessimo lottando per attirare l'attenzione dell'amministratrice. No... Parlo per me e non ho idea di cosa accada o si dica dietro le quinte.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda White Rabbit » 20/06/2023, 17:26



Fior di Sole ha scritto:Ormai sono già passati alcuni anni da quando mi sono iscritta, ma il sito non ha mai subito alcun tipo di aggiornamento da allora.
Voi cosa cambiereste?


fondamentalmente serve più attività. Quindi ci vorrebbe una massiccia campagna di promozione del forum per attirare nuovi utenti. Fare pubblicità su internet; oppure mettere degli adesivi di MyHelp nelle università e negli studi di psicoterapia...

secondariamente penso sarebbe utile una maggiore trasparenza sui ban. Quindi, pubblicare post in cui si annunciano i ban, scriverne la ragione e la durata.
  • 2

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda kathellyna » 20/06/2023, 17:30



c'era quel post ma fu tolto anni fa, credo per volere di royal, perché causava molte polemiche.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda White Rabbit » 20/06/2023, 17:34



kathellyna ha scritto:c'era quel post ma fu tolto anni fa, credo per volere di royal, perché causava molte polemiche.


le polemiche si possono moderare. Poi, visto che royal è poco presente, penso che conti più il parere di chi sta quotidianamente sul sito come voi moderatori.
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Malky » 20/06/2023, 17:52



Idea stupida: premesso che noi non possiamo cambiare il codice del sito, ma se facessimo qualceh lavoretto da implementare per far trovare tutto pronto? Magari votando in un topic apposito. Almeno ci sarebbe una base da cui partire.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'