Cosa cambiereste di My Help?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Cordis » 20/06/2023, 18:02



Azz, mi sa che avevo frainteso...
Nel post mio precedente, quando kate ha detto "c'è bisogno di royal..." ho creduto intendesse soldi, invece era royalshappire l'admin...
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Fior di Sole » 20/06/2023, 19:48



Credo proprio che se le cose qui non verranno cambiate o aggiornate, il sito durerà ancora per poco :/ visto che royal, per quanto abbia ancora a cuore la cosa, non riesce più a tenere il ritmo potrebbe effettivamente passare il tutto ad un moderatore di fiducia (anche solo per prova) e vedere cosa riesce a fare.
  • 0

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Mr.Eric » 20/06/2023, 21:09



Fior di Sole ha scritto:Credo proprio che se le cose qui non verranno cambiate o aggiornate, il sito durerà ancora per poco :/ visto che royal, per quanto abbia ancora a cuore la cosa, non riesce più a tenere il ritmo potrebbe effettivamente passare il tutto ad un moderatore di fiducia (anche solo per prova) e vedere cosa riesce a fare.


Mah... il forum, anche se in stasi, ha un suo equilibrio. Equilibrio che pare quello di un malato terminale, ma ce l'ha :imbarazzo: Morire del tutto penso di no, perché a meno che capitino cataclismi incerdibili per cui di punto in bianco diventi inaccessibile in modo definitivo, quello che vedi ora non cambierebbe e continuerebbe ad esistere. O per lo meno, questo è quello che voglio credere...
Io ieri parlavo di "cedere le chiavi", ma in realtà dubito sia un qualcosa di realistico. Se conosco anche solo un pochino Royal, sono certo non "regalerebbe" o darebbe in gestione in nonchalance quanto ha costruito. Ha investito tante energie e tempo, oltre che se stessa, su sto forum... È (era?) un qualcosa di cui andava molto fiera (giustamente). Dubito possa mollare il tutto alla leggera. Magari trovando una persona fidata (non penso qualcuno del forum) che l'affianchi nella gestione, forse ancora ancora... ma non regalerebbe nulla.
Ormai quasi me ne dimentico... ma se ripenso a com'era un tempo sto forum, mi monta la tristezza. Non so da quanto sei iscritta Fior di Sole e se hai visto "i tempi d'oro", ma per i neoiscritti penso sia difficile da immaginare quanto fosse più vivo.. Era piuttosto diverso, diciamo :lol3:
  • 3

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Spazz » 21/06/2023, 21:49



A me piace molto come è strutturato il sito, soprattutto nei contenuti e come sono organizzati.

Il fatto di non poter cancellare i messaggi li rende un'eredità per i posteri, chiunque si trovi in difficoltà, anche ad anni di distanza, può leggere di persone che hanno affrontato le stesse esperienze, creare una specie di affinità e in qualche modo sentirsi meno solo. Mi ricorda molto i messaggi di dark souls online, dove i giocatori lasciavano scritte per terra indicazioni e suggerimenti su come avanzare nei punti più difficili.

Mi sembra che il 2022 sia stato l'ultimo anno utile per il forum in numeri e partecipazione, la gente ad esempio almeno provava ad organizzare raduni, ora bene o male è rimasto solo qualche utente storico, qualcuno che torna ogni tanto e pochi nuovi che si fermano. I giovani giustamente utilizzano altre piattaforme, noi siamo vecchiotti che zoppiccano verso la sistemazione, i toni sono pacati, non si crea la stessa unione e il cameratismo di un tempo.

Per questi motivi direi che il comparto tecnico è adeguato al bacino d'utenza, io aggiornerei il modo di porsi del forum al pubblico ossia, questo non è più un porto di mare dove tutti vengono a sfogarsi, chi arriva chi va tanto ce n'è a migliaia, é una piccola comunità chiusa dove bisognerebbe sforzarsi di coinvolgere tutti e pensare che ciascuno che lascia é una perdita anche se non ci andava a genio.
  • 3

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda kathellyna » 21/06/2023, 22:40



Spazz ha scritto:ciascuno che lascia é una perdita anche se non ci andava a genio.

immagino che valga pure per menodiniente che hai preso ripetutamente in giro nel suo post e non solo per utenti magari bannati che a te erano simpatici, vero?
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Mark91 » 22/06/2023, 0:28



Aggiungerei le NOTIFICHE quando qualcuno risponde ad una discussione che hai creato o a cui partecipi....la base di qualsiasi forum, ma quella volta se le sono perse per strada
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Navigator63 » 22/06/2023, 17:17



Mark91 ha scritto:Aggiungerei le NOTIFICHE quando qualcuno risponde ad una discussione che hai creato o a cui partecipi....

Le notifiche a me arrivano (via mail), quindi funzionano.

Il problema, di cui si è già parlato anche in qs 3D, è che i link sono codificati in un modo che produce errore (c'è un codice ":80" che non dovrebbe esserci), e non porta alla pagina indicata.
Quindi io sono che ci sono nuove risposte, ma devo cercarmi il 3D a mano.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Quark » 19/07/2023, 8:01



Io più che sul restyling del forum o su piccoli problemi tecnici, entrambi risolvibili solo a fronte di una spesa che dubito qualcuno voglia sobbarcarsi, mi concentrerei maggiormente su di noi, i pochi che ancora frequentiamo il forum.

Dovremmo cercare di interagire maggiormente, magari sulla chat, in modo da rendere l'ambiente più dinamico e "appetibile" sia per gli utenti attivi sia per eventuali nuovi.
Certo, non si può pretendere un'affluenza pari a quella di dieci anni fa visto che questi spazi sul web stanno andando sempre più in disuso, ma in ogni caso ci sarebbe un piccolo miglioramento.

Questa a mio avviso è la soluzione più semplice ed economica da attuare, basta solo un po' di buona volontà da parte di tutti.
  • 5

Avatar utente
Quark
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/08/2020, 12:11
Località: Sardegna
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Alfa » 20/07/2023, 19:40



Oltre alla veste grafica, come suggerito già da altri utenti, bisognerebbe rinnovare il sito rendendolo più adatto alla fruizione da mobile (che non vuol dire necessariamente accattivante e originale in termini estetici, ma più "amichevole" verso gli utenti nella navigazione, quindi dal punto di vista della user experience). Suppongo, infatti, che sia stato realizzato quando non era ancora diffusa la navigazione online da dispositivi diversi dai PC e che non abbia mai ricevuto migliorie in tal senso. Navigare da browser mobile è praticamente impossibile e Tapatalk non dà tutte le funzionalità che si avrebbero con una versione mobile ben fatta.

Quark ha scritto:Dovremmo cercare di interagire maggiormente, magari sulla chat, in modo da rendere l'ambiente più dinamico e "appetibile" sia per gli utenti attivi sia per eventuali nuovi.
Certo, non si può pretendere un'affluenza pari a quella di dieci anni fa visto che questi spazi sul web stanno andando sempre più in disuso, ma in ogni caso ci sarebbe un piccolo miglioramento.

Questa a mio avviso è la soluzione più semplice ed economica da attuare, basta solo un po' di buona volontà da parte di tutti.


Qualche anno fa, quando mi sono iscritto io, c'è stato un periodo in cui la chat era molto frequentata (e partecipavo anch'io), ma poi è andata incontro al declino. C'è anche da considerare che forse molte persone si registrano solo per scrivere i propri problemi "una tantum" più che per rimanere e fare amicizia.

Un altro aspetto che per me richiederebbe un grande miglioramento è il messenger (quello nell'angolo in basso a destra). Alcune delle pecche, ad esempio, sono che si possono inviare messaggi solo quando si è entrambi online e che i messaggi stessi appaiono tutti ammassati. In breve, si tratta di un sistema di messaggistica estremamente limitato. Se da un lato potrebbe essere d'aiuto agli utenti che vogliono interagire tra loro privatamente senza dover passare alle varie app ben note, dall'altro, alla luce di quanto ho scritto poco sopra in merito alle registrazioni sul forum, potrebbe essere ritenuto una miglioria superflua.
  • 3

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Cosa cambiereste di My Help?

Messaggioda Godot » 22/07/2023, 22:08



Vorrei una chat più frequentata!
  • 0

Avatar utente
Godot
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/02/2019, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'