Uscire dalla mia zona di comfort

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Uscire dalla mia zona di comfort

Messaggioda Luca1982 » 20/08/2023, 14:55



Eccomi finalmente a scrivere su questo forum. Chiedo scusa, ma ho avuto dei problemi di accesso. Detto questo, vorrei capire come poter uscire dalla mia zona di comfort. Premetto che mi riferisco alla mia attività di pianista classico, e che, quando parlo della mia zona di comfort, intendo i compositori romantici e tardo romantici, ovvero il mio amatissimo Johannes Brahms e Robert Schumann, compositore, quest'ultimo, che mi sta dando tantissime soddisfazioni.
Ma adesso, vorrei uscire dalla mia zona di comfort, e suonare delle musiche che appartengono sempre al mondo della musica classica, ma che, magari, siano state composte da compositori più sperimentatori. Innanzitutto, vorrei cominciare a suonare pure Chopin, compositore che, purtroppo, non mi è mai 'entrato' come si deve, e che, da un po' di tempo a questa parte, ho intenzione di suonare, magari non tutto ciò che ha composto per pianoforte, ma anche solo una delle sue Sonate potrebbe essere perfetta. Poi, vorrei suonare un notturno di Fauré; e questo richiede forse un po' più di 'attenzione' da parte mia. Ma in questo periodo, desidero proprio farmi una bella passeggiatina fuori dalla mia zona di comfort, iniziando con un compositore ceco molto importante, ovvero Leos Janácek; dopodichè, passerei a compositori più impegnativi, come ad es. Isaac Albeniz e Manuel De Falla
  • 0

Luca1982
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/12/2018, 18:09
Località: Ferrara
Genere: Maschile

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'