Voi dite tutto?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Voi dite tutto?

Messaggioda Life&Darshan » 19/03/2014, 13:17

Ci sono delle cose che vi tenete dentro magari da sempre, che pensate spesso o anche solo ogni tanto, che non dite?
Secondo me tutti ne hanno...Perché non le diciamo? E che succede se lo facciamo?
  • 2

Life&Darshan
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

Voi dite tutto?

Messaggioda Shūryōmaru » 19/03/2014, 13:29

Per il semplice motivo che chi bada agli affari propri campa più degli altri e che avere una lingua troppo lunga può costarci una cattiva nomea,a causa di chi ci sputtana ai quattro venti e nel peggiore dei casi,la vita nostra e di chi ci sta attorno se ci scappa qualche parola di troppo.
  • 2

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Voi dite tutto?

Messaggioda Rothko » 19/03/2014, 13:38

Dipende. Ci sono cose di cui non amo parlare, ma sono cose relative ad eventi negativi e strettamente personali. Quanto al resto, della cattiva nomea non mi frega più nulla in quanto prendo in considerazione solo pochissime persone; della massa in generale ho poca stima, dunque è normale che la massa abbia poca stima di me. Chi ha molti segreti in genere tiene molto in considerazione i valori della società e le apparenze che esse implicano.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Voi dite tutto?

Messaggioda Life&Darshan » 19/03/2014, 16:07

Non so...io ci sono delle cose, una in particolare alla quale stavo pensando prima di pubblicare il post, che è una cosa magari stupida, però della quale mi vergogno e non ne parlo mai. Mai, mai, mai....forse l'avrò fatto intendere, sicuramente, ma esplicitamente non l'ho mai detto.
  • 0

Life&Darshan
Amico level four

Stato:

Voi dite tutto?

Messaggioda Royalsapphire » 19/03/2014, 16:08

Life ha scritto:Ci sono delle cose che vi tenete dentro magari da sempre, che pensate spesso o anche solo ogni tanto, che non dite?
Secondo me tutti ne hanno...Perché non le diciamo? E che succede se lo facciamo?

Topic interessante!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Voi dite tutto?

Messaggioda Richetto » 19/03/2014, 16:09

Lo zio è una tomba... sia per quanto riguarda fatti miei personali, che per fatti/situazioni che mi vengono raccontati: se a me qualcuno racconta una confidenza e mi dice "ma non dirlo a nessuno", io sono veramente in grado di chiudere tutto in un cassetto della mente e tacere per sempre... al contrario di altri che spifferano subito tutto :thumbdown:
  • 2

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Voi dite tutto?

Messaggioda ChangesYou » 20/03/2014, 15:14

Anche io faccio fatica a dire tutto, spesso noto che tra amici nelle discussioni si parla sempre di cose frivole , e raramente riesco a parlare delle cose che davvero sono importanti per me soprattutto se negative.

Ma manca spesso la sicurezza che quello che racconto non gli venga dato il giusto valore o non venga compreso a pieno
  • 1

ChangesYou
Amico level four

Stato:

Voi dite tutto?

Messaggioda Naoki » 27/03/2014, 10:29

Life ha scritto:Ci sono delle cose che vi tenete dentro magari da sempre, che pensate spesso o anche solo ogni tanto, che non dite?

Io ho il problema opposto, faccio fatica a trattenere i miei pensieri.
Se ho qualcosa da dire non la tengo dentro perché mi roda ma prima o poi me ne libero, più prima che poi, e di certo non la mando a dire agli altri.
Certo facendo così potrò non stare simpatico a tutti, e difatti certa gente (parenti inclusi) mi evita o si gira solo se li guardo, ma se lo fanno è perché hanno qualcosa da nascondere...io ho la sensazione che certa gente abbia paura di me.
D'altro canto le persone che magari hanno voglia di rivolgermi la parola per un lungo periodo lo fanno solo perché vogliono farlo senza secondi fini e con un sorriso, perché quello che non mi va giù lo faccio capire chiaramente.
Quindi io direi, seppur sia un po' più difficile e non privo di rogne, che continuerò sempre su questa strada senza pentirmi.
Quando uno non ha niente da nascondere, non ha niente da temere...ciò non toglie che anche io tengo alla mia privacy e non vado a sputtanare al primo che capita i fatti miei ma come ho già fatto sul forum, non ho problemi a parlarne per far partire anche una piccola discussione.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Torna a Il bar degli amici del forum