Fumate o no ?

^^ ^^

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Fumate o no?

Si non posso farne a meno
16
24%
E' raro
8
12%
No però non mi da fastidio
14
21%
No odio il fumo
30
44%
 
Voti totali : 68

Fumate o no ?

Messaggioda DxShine » 15/05/2013, 18:02



Richetto ha scritto:Mai fumato in vita mia.
Mai solo appoggiato una sigaretta alle labbra.
Mai stato più contento di quando è stata approvata la legge sul divieto di fumo nei locali pubblici.
:thumbup:

Quanto ti quoto!!! Idem. (Inutile dire quale opzione ho votato!)
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Fumate o no ?

Messaggioda silvie11 » 28/06/2013, 10:33



StillWandering ha scritto:Se muoio per una disgrazia dopo essermi goduto una vita al top, posso morire felice. Se muoio dopo 10-15 anni attaccato a una macchinetta perché ho passato la vita a fumare, scusate la franchezza, sono stato uno scemo.


Sarebbe bello se tu pensassi la stessa cosa per l'alcool.
  • 0

...and i'm chained like a slave, trapped in the dark, slammed all the locks,
Death calls my name and it seems i've been buried alive.
Avatar utente
silvie11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/01/2013, 18:07
Località: Olbia
Genere: Femminile

Fumate o no ?

Messaggioda Rothko » 28/06/2013, 18:52



Beh, tutti associano il fumare al fumare almeno mezzo pacchetto di sigarette al giorno. Secondo me si può fumare anche poco. Di cose che fanno male ce ne sono tantissime, a cominciare dall'aria che respiriamo nelle città, per non parlare degli alimenti in scatola, surgelati etc. Io ho fumato a partire dall'età di 14 anni, ma sempre due, al massimo tre sigarette al giorno. Da un po' ho smesso del tutto, ma svapo (sigaretta elettronica).
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Fumate o no ?

Messaggioda Luca (CO) » 28/06/2013, 20:34



Un pacchetto e mezzo di sigarette al giorno!
  • 0

Luca (CO)
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/06/2013, 23:43
Località: Como
Citazione: Tutto si supera.....
Genere: Maschile

Fumate o no ?

Messaggioda Duke » 01/07/2013, 14:24



non ho mai fumato e non sopporto l'odore del fumo!!!
  • 0

Avatar utente
Duke
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/06/2013, 8:45
Località: Veneto
Citazione: Non si può perdere quel che non hai...
Genere: Maschile

Fumate o no ?

Messaggioda Mercurio » 02/07/2013, 20:12



Non fumo ma non mi da fastidio, la pipa ha il suo perchè..
  • 0

Che cos'è il sigillo della raggiunta libertà?Non provare più vergogna davanti a se stessi.
Avatar utente
Mercurio
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/06/2013, 19:55
Citazione: « Bisogna avere ancora il caos dentro di sé per generare una stella danzante »
Genere: Maschile

Fumate o no ?

Messaggioda Brain_Failure » 13/07/2013, 11:12



Non fumo ma in effetti non mi da fastidio che la gente fumi.
In definitiva rovinarsi i polmoni col fumo non è diverso dal tagliarsi le braccia col coltello, per cui non mi sento di dare sentenze in tal senso. :cute:
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Fumate o no ?

Messaggioda StillWandering » 13/07/2013, 17:16



Brain_Failure ha scritto:Non fumo ma in effetti non mi da fastidio che la gente fumi.
In definitiva rovinarsi i polmoni col fumo non è diverso dal tagliarsi le braccia col coltello, per cui non mi sento di dare sentenze in tal senso. :cute:


Il fumo incide nei costi sanitari (e quindi è una spesa per il collettivo). Non mi pare proprio la stessa cosa.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Fumate o no ?

Messaggioda Brain_Failure » 14/07/2013, 10:57



StillWandering ha scritto:
Brain_Failure ha scritto:Non fumo ma in effetti non mi da fastidio che la gente fumi.
In definitiva rovinarsi i polmoni col fumo non è diverso dal tagliarsi le braccia col coltello, per cui non mi sento di dare sentenze in tal senso. :cute:


Il fumo incide nei costi sanitari (e quindi è una spesa per il collettivo). Non mi pare proprio la stessa cosa.


Vedo che fai di tutto una questione di spesa sanitaria. Ok. Allora devi sapere che lo stato guadagna talmente tanto con le accise sulle sigarette da potersi permettere non solo di curare i malati di BPCO e di K Polmonare ma anche di spendere milioni e milioni all'anno per le campagne anti-fumo. :boxe:
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Fumate o no ?

Messaggioda StillWandering » 14/07/2013, 15:48



Dato che il fumo fa male, trovo giustissimo che sulle sigarette ci siano delle accise, anzi io le incrementerei. Poi tu hai paragonato il fumo al tagliarsi e non è certo la stessa cosa perché tagliarsi non causa tumori ai polmoni, non aumenta il rischio di ictus cerebrale, non aumenta le rughe del viso, non aumenta la frequenza cardiaca e il rischio d'infarto, non restringe i vasi sanguigni, non favorisce il deposito di grassi sulle pareti delle arterie. Che tagliarsi non sia un gesto sano ci sta, è ovvio, ma fumare è un danno a se stessi e al collettivo perché i soldi che lo Stato spende per i fumatori potrebbero essere usati per qualcos'altro di più produttivo, come ad esempio gli studi su malattie terminali o la sicurezza. Considerando che in Italia ci sono 14 mln di fumatori, la cifra che lo Stato spende per chi fuma è tutt'altro che indifferente. Stupida la posizione del fumatore (e non solo del fumatore) che dice che la salute è un fatto suo. In più non si deve fumare anche per dignità. Se fumo come un turco, sono ai livelli della tossicodipendenza e un tossicodipendente che valori potrà mai avere? Se invece sono un fumatore occasionale, ho un difetto più piccolo rispetto a chi fuma come un turco, ma se non riesco a correggere i piccoli difetti come posso pretendere di correggere quelli grandi?
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'