Dilemma morale

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Dilemma morale

Messaggioda alex9111 » 12/09/2014, 18:39



Salve a tutti,
ho due dubbi, il primo è che non so in quale sezione del forum mettere quello che ho scritto,mi scuso per l'errore in caso, la seconda è il dilemma morale.
Allora il dilemma è questo, i miei nonni materni sono persone estremamente strane sopratutto mia nonna è molto materialista, non spendacciona ma semplicemente è attaccata alle sue cose e ora ha un problema di soldi poichè deve pagare una,chiamiamola bolletta, da diverse migliaia di euro.
Ora i miei non possono aiutarla perchè mamma si è vista ridurre le ore lavorative per via della crisi e papà è statale e non gli vengono pagati gli straordinari perchè di soldi lo stato non ne ha,ce la caviamo a livello di nucleo familiare ma non possono aiutare più di tanto.ahahahahhaha figurati,alzataccia anche questa mattina?
Io avrei la possibilità,ho lavorato mentre studiavo e qualche soldo l ho messo da parte,potrei tranquillamente pagare quindi la bolletta ma tra un anno e mezzo dovrei intraprendere degli studi fuori dalla mia città e quindi quei soldi mi servirebbero per garantirmi,spero,un futuro almeno provarci.
Ho paura che i nonni non possano restituirmeli e quindi ho paura di rimanere bloccato nei miei progetti e non so cosa fare...voi cosa fareste? :confused:
  • 0

Avatar utente
alex9111
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 02/09/2014, 12:17
Località: roma
Genere: Maschile

Dilemma morale

Messaggioda Bonifacio » 12/09/2014, 18:42



La loro vita l'hanno vissuta, nel bene o nel male quasi tutti - apparentemente - hanno un minimo di difficoltà economiche, poi sinceramente visto che a breve devi andare fuori città, penso che stesso loro ti direbbero di non preoccuparti.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Dilemma morale

Messaggioda alex9111 » 12/09/2014, 18:44



Ah scusami,ho dimenticato credo la cosa più importante, rischiano l'esproprio dei beni fino anche alla casa qualora l'ufficiale giudiziario non trovasse niente di valore tra l'arredamento
  • 0

Avatar utente
alex9111
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 02/09/2014, 12:17
Località: roma
Genere: Maschile

Dilemma morale

Messaggioda Bonifacio » 12/09/2014, 18:49



alex9111 ha scritto:Ho paura che i nonni non possano restituirmeli e quindi ho paura di rimanere bloccato nei miei progetti e non so cosa fare...voi cosa fareste? :confused:


Se hai questa paura, se fossi in te, assolutamente non per cattiveria, ma dato che c'è un requisito importante per il tuo futuro (lo studio fuori città), io non darei niente a nessuno. Chiamami egoista o come vuoi, io così la penso.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Dilemma morale

Messaggioda alex9111 » 12/09/2014, 18:55



Infatti anche io sono in linea con questo,cioè mi sento un pò frustato perchè posso ma la posta in gioco è grande,cioè magari per aiutare loro,che cmq sono parecchio anziani, e mantenerli a galla anche 10 anni rischio di affogare io per parecchio tempo.
Grazie del consiglio Bonifacio ^^
  • 0

Avatar utente
alex9111
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 02/09/2014, 12:17
Località: roma
Genere: Maschile

Dilemma morale

Messaggioda Meiko » 12/09/2014, 21:09



Vuoi bene ai tuoi nonni?
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Dilemma morale

Messaggioda alex9111 » 12/09/2014, 23:35



sisi,non condivido molte delle loro scelte ed è per questo che ho timore che i soldi non mi tornino e mi possa compromettere il futuro, però vabbè lasciando stare il carattere e le scelte come nonni gli voglio bene
  • 0

Avatar utente
alex9111
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 02/09/2014, 12:17
Località: roma
Genere: Maschile

Dilemma morale

Messaggioda sadness86 » 12/09/2014, 23:41



Ho imparato che davanti al denaro non esiste nè famiglia nè amicizia. quindi no, non dar loro quei soldi. E se proprio sei costretto a darglieli..... Un documento scritto, firmato davanti a testimoni, in cui si impegnano formalmente a restituirli.
  • 0

sadness86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/09/2014, 8:59
Località: Somewhere over the rainbow
Occupazione: Piegato
Citazione: People fear what they do not understand and what they do not understand they try and destroy
Genere: Maschile

Dilemma morale

Messaggioda Meiko » 12/09/2014, 23:44



alex9111 ha scritto:come nonni gli voglio bene

Allora fatti due conti. Se è una bolletta che puoi permetterti di pagare saldala tu con la promessa che s'impegnino a darteli indietro.
Pensa che se vanno fuori di casa verranno ad abitare a casa tua, non credo che i tuoi li lascerebbero in mezzo alla strada.
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Dilemma morale

Messaggioda sadness86 » 12/09/2014, 23:54



Meiko ha scritto:
alex9111 ha scritto:come nonni gli voglio bene

Allora fatti due conti. Se è una bolletta che puoi permetterti di pagare saldala tu con la promessa che s'impegnino a darteli indietro.
Pensa che se vanno fuori di casa verranno ad abitare a casa tua, non credo che i tuoi li lascerebbero in mezzo alla strada.


Mei, per esperienza personale meglio un foglio scritto, e non una promessa verbale........ se poi vuoi, ti spiego il motivo in privato ;)
  • 0

sadness86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/09/2014, 8:59
Località: Somewhere over the rainbow
Occupazione: Piegato
Citazione: People fear what they do not understand and what they do not understand they try and destroy
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'