Piano per ridurre al minimo le emozioni (testato da me)

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Piano per ridurre al minimo le emozioni (testato da me)

Messaggioda sadness86 » 14/09/2014, 19:39



Confermo. Esser privi di emozioni fa schifo.
E lo so per primo. Sei vuoto, freddo. indossi sempre e solo maschere che non servono praticamente a nulla.
  • 1

sadness86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/09/2014, 8:59
Località: Somewhere over the rainbow
Occupazione: Piegato
Citazione: People fear what they do not understand and what they do not understand they try and destroy
Genere: Maschile

Piano per ridurre al minimo le emozioni (testato da me)

Messaggioda Matteo il cercatore » 14/09/2014, 19:43



1. Il piano ne serve per cancellare le emozioni, ma limitarle il più possibile.
2.Meglio essere come un computer che non si fa condizionare, ma fa ciò che deve che un fallito che sia fa condizionare da compassione, felicità o tristezza.
3.Non è detto che ci si debba privare dei piaceri della vita.
La cosa che mi piace di più è programmare. Non sono obbligato a smettere, anzi è un'attività utile.
Io le maschere le indosso già. Non mi cambia niente.
Inoltre non è possibile vivere senza emozioni.
Infatti ce ne sono 2 non cancellabili: rabbia e paura.
La paura si può evitare restando in situazioni sicure, ma la rabbia è inevitabile.
Comunque fate come volete.
Utilizzate pure la parte destra (e inutile) del vostro cervello.
Ma poi non venite qui a scrivere "sto da schifo" ecc.
Perché diventa una contraddizione.
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Piano per ridurre al minimo le emozioni (testato da me)

Messaggioda sadness86 » 14/09/2014, 19:52



Matteo il cercatore ha scritto:1. Il piano ne serve per cancellare le emozioni, ma limitarle il più possibile..


Molto bene.
Matteo il cercatore ha scritto:2.Meglio essere come un computer che non si fa condizionare, ma fa ciò che deve che un fallito che sia fa condizionare da compassione, felicità o tristezza.

Persino gli animali provano emozioni. Non si tratta di essere dei falliti a farsi condizionare da compassione, tristezza e felicità. Assolutamente. Si tratta solo di mediare tra le parti che ci rendono umani.
Matteo il cercatore ha scritto:3.Non è detto che ci si debba privare dei piaceri della vita.

Eppure parli del discorso delle patatine, cibo spazzatura che purtroppo rientra tra i piaceri della vita.
Per coerenza con la tua idea del vivere con meno emozioni possibili, non dovresti fare nemmeno del buon sesso. Con nessuno, perché il sesso provoca scariche di emozioni. Più o meno al pari di un innamoramento.
Matteo il cercatore ha scritto:La cosa che mi piace di più è programmare. Non sono obbligato a smettere, anzi è un'attività utile.
Io le maschere le indosso già. Non mi cambia niente.

Tutti portiamo una maschera, è un classico. Ma vivere solo di maschere, non è altro che trasformarsi in un involucro.
Matteo il cercatore ha scritto:Inoltre non è possibile vivere senza emozioni.
Infatti ce ne sono 2 non cancellabili: rabbia e paura.
La paura si può evitare restando in situazioni sicure, ma la rabbia è inevitabile.


Senza restare in situazioni sicure, non provo paura. Un esempio rapido: danneggiare l'auto in un incidente. L'altrto giorno ho fatto un sorpasso, e per colpa di uno che guardava il cellulare ho rischiato un bel frontale. Hai presente la classica scena da film del 'chi si sposta per primo perde'? Bene, io non ho provato nulla: ero in piena accelerazione per il sorpasso, e ho proseguito. E alla mia sinistra avevo un guardrail, alla destra un camion. Rabbia? ho dimenticato cosa sia. Vivo d'indifferenza.
  • 2

sadness86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/09/2014, 8:59
Località: Somewhere over the rainbow
Occupazione: Piegato
Citazione: People fear what they do not understand and what they do not understand they try and destroy
Genere: Maschile

Piano per ridurre al minimo le emozioni (testato da me)

Messaggioda Blue*Sunset » 14/09/2014, 20:07



Matteo il cercatore ha scritto:Inoltre non è possibile vivere senza emozioni.
Infatti ce ne sono 2 non cancellabili: rabbia e paura.
La paura si può evitare restando in situazioni sicure, ma la rabbia è inevitabile.


Matteo, restando in una "situazione sicura" tu assecondi la tua paura, dunque fai di tutto tranne che evitarla.

Quanto alla rabbia... io sono una persona che si arrabbia facilmente e che cova rabbia a lungo se non la sbocco subito. La rabbia non è una bella emozione, ma il punto non è reprimerla, limitarla o ignorarla perché questo non mi porta la serenità, soprattutto quando ritengo che la mia rabbia sia giusta quando subisco il torto. Il punto è invece imparare ad esprimerla e incanalarla nella giusta maniera, sto lavorando molto in questo, dà molta più soddisfazione che evitare tutto ciò che mi fa arrabbiare.

Basta trovare il giusto equilibrio tra ragione ed emozione, senza sacrificare più l'uno o più l'altro.
Provaci.
  • 1

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Piano per ridurre al minimo le emozioni (testato da me)

Messaggioda Blue*Sunset » 14/09/2014, 20:07



Matteo il cercatore ha scritto:Inoltre non è possibile vivere senza emozioni.
Infatti ce ne sono 2 non cancellabili: rabbia e paura.
La paura si può evitare restando in situazioni sicure, ma la rabbia è inevitabile.


Matteo, restando in una "situazione sicura" tu assecondi la tua paura, dunque fai di tutto tranne che evitarla.

Quanto alla rabbia... io sono una persona che si arrabbia facilmente e che cova rabbia a lungo se non la sbocco subito. La rabbia non è una bella emozione, ma il punto non è reprimerla, limitarla o ignorarla perché questo non mi porta la serenità, soprattutto quando ritengo che la mia rabbia sia giusta quando subisco il torto. Il punto è invece imparare ad esprimerla e incanalarla nella giusta maniera, sto lavorando molto in questo, dà molta più soddisfazione che evitare tutto ciò che mi fa arrabbiare.

Basta trovare il giusto equilibrio tra ragione ed emozione, senza sacrificare più l'uno o più l'altro.
Provaci.
  • 0

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Piano per ridurre al minimo le emozioni (testato da me)

Messaggioda Meiko » 14/09/2014, 21:18



Credo che questo piano non abbia nulla a che fare con lo scopo di questo forum. Chi viene qui non cerca certo di diventare un vegetale. Siamo esseri umani, siamo portati a provare emozioni, sensazioni. Per quanto alcune siano negative, che vita sarebbe senza di esse? Assolutamente completamente sterile.
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Piano per ridurre al minimo le emozioni (testato da me)

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 14/09/2014, 21:29



Meiko ha scritto:Credo che questo piano non abbia nulla a che fare con lo scopo di questo forum. Chi viene qui non cerca certo di diventare un vegetale. Siamo esseri umani, siamo portati a provare emozioni, sensazioni. Per quanto alcune siano negative, che vita sarebbe senza di esse? Assolutamente completamente sterile.

Meiko ha ragione perché limitare le emozioni? Ci si fa solo del male!
Avete mai provato a passare due mesi di apatia? Respiri ma non vivi.
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Piano per ridurre al minimo le emozioni (testato da me)

Messaggioda Shinji » 14/09/2014, 21:39



Secondo me è una cosa "matematicamente" impossibile ridurre le emozioni (per fortuna, e poi perché mai bisognerebbe farlo, quali sarebbero i vantaggi?), anche se vedendo mio padre dubito che ne abbia mai avuta una in tutta la sua vita.
  • 0

Ultima modifica di Shinji il 14/09/2014, 21:40, modificato 1 volta in totale.
It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Piano per ridurre al minimo le emozioni (testato da me)

Messaggioda Royalsapphire » 14/09/2014, 21:39



Razionalmente si può aprire un campo di ragionamenti infiniti.
Ma solo quando riusciranno a inserire le emozioni nei computer si potrà pensare di riuscire a toglierle al genere umano...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13259
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Piano per ridurre al minimo le emozioni (testato da me)

Messaggioda Matteo il cercatore » 14/09/2014, 22:17



Non è vero. È possibilissimo limitare le emozioni.
Si chiama anaffettività.
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'