Ritengo di avere 2 difetti principali, ora che faccio tornare i conti. Entrambi legati fra di loro:
1)Probabilmente la causa di una parte che ho subito e sto subendo ad oggi: la mia enorme ingenuità.
Inutile soffermarmi su ciò che ho perso a causa di essa (cose soprattutto materiali). Fattostà che da quando riesco a ricordarmelo sono così ingenuo e di conseguenza manipolabile da essere quello che è "perennemente nato ieri".
Mi mancava fino a diverso tempo fa, la giusta concezione delle cose.
Ad oggi questo mio problema si è quasi risolto come ho sempre voluto risolverlo. Ma il prezzo di molti errori a causa di esso lo sto ancora pagando.
2) Questo può anche non essere un problema, e dipenda dagli occhi di chi guarda. Tuttavia sono in molti ad avermelo fatto notare. Ed è la mia eccessiva sincerità.
Fregandomene altamente di come il mio interlocutore potrebbe reagire (anzi, più che fregarmene direi che non so prevederlo), divento un libro aperto. Sia riguardo me stesso sia riguardo la persona con cui parlo. Se c'è una cosa da dire la dico e basta, senza farmi inutili problemi. Anche questo problema lo sto risolvendo, ma il prezzo di molti errori a causa di esso lo sto ancora pagando.
Per voi com'è la storia? (se esiste già una discussione del genere, o la trovate troppo invasiva, potete anche non rispondere, e può venire chiusa)