pro-formiche

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

pro-formiche

Messaggioda spectator vitae » 29/10/2014, 7:12

Visto che è stato eliminato ancora una volta il post che ho scritto in difesa delle formiche (vedi bloccata discussione "Rimedi contro le formiche?"), chiedo di essere bannato definitivamente da questo forum, governato da primati abbigliati favorevoli allo sterminio mirmecologico.
  • 0

spectator vitae
Amico level four

Stato:
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

pro-formiche

Messaggioda Shinji » 29/10/2014, 9:01

Preoccupati piuttosto degli animali in via di estinzione.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

pro-formiche

Messaggioda Bonifacio » 29/10/2014, 10:38

Mi pare di averlo visto in un film, esistono degli acquari "di terra" dove dentro c'è una colonia di formiche. Dovrebbe essere interessante osservarle, ad esempio mentre scavano gallerie e portano in profondità il cibo appositamente messo in superficie dall'uomo. Ricordo anche però che se mosse troppo bruscamente vanno in "tilt" (le formiche) e richiedono un paio d'ore per riprendersi. Non credo comunque che questo sia "preservazione mirmecologica".
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

pro-formiche

Messaggioda spectator vitae » 29/10/2014, 14:25

Shinji:

> Preoccupati piuttosto degli animali in via di estinzione.

Puoi preoccupartene tu, se ti va.

Io difendo questi imenotteri eusociali (le amate formiche).

In questa discussione non mi aspetto commenti comunque, ma solo l'intervento di chi mi ha eliminato i due post che avevo scritto in difesa delle formiche.

I casi sono due:
1) Chi mi ha tolto i post chiede qui formalmente scusa alla grande famiglia delle formiche, in segno di rispetto mirmecologico, dichiarando di essere contraria allo sterminio di formiche (ad esempio con insetticidi).
2) Chi mi ha tolto i post non chiede qui formalmente scusa alla grande famiglia delle formiche ed io, in segno di solidarietà mirmecologica, mi faccio bannare definitivamente dal forum.

Ciao o addio.
  • 1

spectator vitae
Amico level four

Stato:
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)

pro-formiche

Messaggioda spectator vitae » 30/10/2014, 14:04

Visto che le scuse alle formiche non sono arrivate chiedo di essere bannato definitivamente da questo forum e aggiungo, se può servire, la peggiore bestemmia che possa immaginare: Dio uomo.
  • 1

spectator vitae
Amico level four

Stato:

pro-formiche

Messaggioda pandora » 30/10/2014, 14:57

questo post mi ricorda tanto un film thriller...il titolo mi sfugge, ma c'era uno psicopatico che amava i ragni...e li salvava quando li trovava in difficoltà....
Accidenti che non ricordo il titolo...magari potrebbero farci un sequel con le formiche....chissà...
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

pro-formiche

Messaggioda Baraddur » 30/10/2014, 15:30

pandora ha scritto:questo post mi ricorda tanto un film thriller...il titolo mi sfugge, ma c'era uno psicopatico che amava i ragni...e li salvava quando li trovava in difficoltà....
Accidenti che non ricordo il titolo...magari potrebbero farci un sequel con le formiche....chissà...

A me invece il tuo messaggio ha ricordato questo: http://myhelp.forumfree.it/?t=63851475#entry518402182
Anche se dubito dell'autenticità di quanto raccontato.
Comunque c'è chi trova affascinanti le formiche tanto da allevarle, come c'è chi alleva serpenti, tartarughe, criceti, canarini, pesci esotici ecc...
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

pro-formiche

Messaggioda spectator vitae » 30/10/2014, 16:02

Chiedo ancora una volta, per favore, agli utenti che non siano i capi di non intervenire in questa "discussione", in cui ormai chiedo solo di essere bannano, ai capi del forum.

C'è gente qui che comincia a scrivere/rimandare a porcherie, forse perché non vuole rispettare altre creature viventi, più piccole.
C'è gente qui che, come negli incidenti che succedono per strada, si ferma a guardare morbosamente, a commentare, come fosse uno spettacolo, per goderne, anche se non c'è alcun bisogno di aiuto (anzi, è stato già chiesto di non fermarsi).

Io in casa, per scelta, non tengo né animali né piante.
Se ce ne sono perché ci sono arrivati loro (solitamente insetti) non li uccido, ma li lascio fare o al limite, dopo tanto tempo, li sposto fuori, senza ucciderli.

Chiedo ai capi, ancora una volta, di essere definitivamente bannato, al più presto.
Non voglio più far parte di questo forum.

Devo aggiungere altre bestemmie?
  • 0

spectator vitae
Amico level four

Stato:

pro-formiche

Messaggioda pandora » 30/10/2014, 16:21

baraddur, stavo quasi per vomitare sulla tastiera... (riferito al forum di quello che amava i ragni......porelli, soprattutto quelli dentro al barattolo...)
:puking: :puking: :puking:
ripeto...ho solo detto che questo post mi ricordava quel film...niente di più e niente di meno...
:sick:
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

pro-formiche

Messaggioda Laremi » 30/10/2014, 16:32

Scusate l'O.T., ma io pandora amo i ragni, vuoi darmi dello psicopatico? XD
  • 0

La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?

Cho® Approved
Laremi
Amico level six

Stato:
Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum