Cosa pensate di me?

Ditelo con sincerità e rispetto :D

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Cosa pensate di me?

Messaggioda Mechtay » 08/02/2013, 12:05



Darshan90 ha scritto:Mah, sarà. Attraverso uno schermo io sono "infantile", "arrogante", "volgare", "un fallito senza arte né parte"... why bother?


Io invece sono me stesso, per cui ciò che sono qui e ciò che sono nella realtà, se poi qualcuno recita qui delle parti son fatti loro, io non ne sono capace, però neanche tu hai risposto alla mia domanda.
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Cosa pensate di me?

Messaggioda Darshan90 » 08/02/2013, 13:02



Ma è proprio questo il punto: io so di non essere nulla di quelle cose che ho virgolettato, ma che mi sono state dette qui. Quello che penso di te è solo un'impressione virtuale, lascia il tempo che trova. Nonostante la consapevolezza che dietro lo schermo c'è una persona in carne e ossa, per quanto tu possa scoprirti, qui sei un nick e un avatar.
  • 0

Immagine

Oh the roar of the chains and the cracking of timbers,
The noise at the end of the world in your ears,
As a mountain of steel makes its way to the sea,
And the last ship sails.
And whatever you'd promised, whatever you've done,
And whatever the station in life you've become.
In the name of the Father, in the name of the Son,
And whatever the weave of this life that you've spun,
On the Earth or in Heaven or under the Sun,
When the last ship sails.
Avatar utente
Darshan90
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 06/12/2012, 20:17
Genere: Maschile

Cosa pensate di me?

Messaggioda Vincen(te)zo » 08/02/2013, 14:21



Sempre attaccandomi al discorso di Darshan io di aspetti negativi ho visto solo che ti isoli,che sei scoraggiato dalla vita,manchi di obbiettività (cioè sai quello che ti piacerebbe fare, ma come inizi qualcosa subito molli,neanche il tempo di abituarti) sei spaventato dal futuro (come la maggior parte delle persone infondo), ti fai troppi problemi e pensi troppe cose (la maggior parte tutte in negativo), hai un disperato bisogno di attaccarti a qualcuno che non ti rendi conto che sei arrivato fino a qui, fra alti e bassi senza aver avuto l'aiuto di nessuno ;)

Dovresti iniziare ad aprire gli occhi e vedere che i tuoi problemi sono problemi della maggior parte di noi qui e degli adolescenti fuori di qui.
Dovresti solamente avere un po di fiducia in te stesso perché secondo me sei una persona con grandi pontezialità, ma questi anni di "paura e solitudine" tu hanno bloccato.
Io credo che te dovresti iniziare a concentrare i tuoi pensieri verso poesie più "felici" e verso pensieri più belli.
Cercando di trovare la tua tranquillità interiore.
Almeno credo...

Approposito cosa ti pace fare nella vita?Quali sono i tuoi sogni?
  • 0

Ultima modifica di Vincen(te)zo il 08/02/2013, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Cosa pensate di me?

Messaggioda Meiko » 08/02/2013, 14:25



Darshan90 ha scritto:Quello che penso di te è solo un'impressione virtuale, lascia il tempo che trova. Nonostante la consapevolezza che dietro lo schermo c'è una persona in carne e ossa, per quanto tu possa scoprirti, qui sei un nick e un avatar.

Mi intrometto solo per dire che questa è una cosa orrenda, secondo me!
E' proprio avendo in testa questo che poi la gente si permette di fare in rete certe cose che magari dal vivo non farebbe mai. Hai appena detto che che è una persona in carne ed ossa.. beh, cosa cambia? Se vi sentiste via lettera allora sarebbe un indirizzo??
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Cosa pensate di me?

Messaggioda Vincen(te)zo » 08/02/2013, 14:31



Meiko ma conoscendo le persone tramite un pc non credo sia ugualmente come conoscerle fuori,anche se entrambe le cose hanno degli aspetti negativi e positivi.
Nessuna macchina potrà mai eguagliare lo sguardo espressivo dell'occhio umano ;)
Tramite questi social network le emozioni sono molto limitate per chi legge,però chi ha già avuto esperienze simili può capire, ed altri sono molto bravi ad immedesimarsi in questo.
Ma sentirsi per queste vie,non credo che ti dia emozioni forti come quando incontri una persona dal vivo,e la vivi nella realtà materiale e spirituale, perché questo è, e rimane un mondo cibernetico.
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Cosa pensate di me?

Messaggioda Dado » 08/02/2013, 18:32



Darshan90 ha scritto:Ma è proprio questo il punto: io so di non essere nulla di quelle cose che ho virgolettato, ma che mi sono state dette qui. Quello che penso di te è solo un'impressione virtuale, lascia il tempo che trova. Nonostante la consapevolezza che dietro lo schermo c'è una persona in carne e ossa, per quanto tu possa scoprirti, qui sei un nick e un avatar.


Darshan90 non ha torto. Io stesso ho litigato spesso con lui, ma se ci conoscessimo dal vivo io sono convinto che lo saprei apprezzare tantissimo. Dietro uno schermo non è affatto facile farsi conoscere, io stesso non sono capace di farlo. Io quando mi sono iscritto qui sapevo di essere in una dimensione virtuale e per tal motivo ho scritto così tanto di me stesso.

E non c è da criticare nè la visione di meiko nè di darshan. C è chi qui si esprime come nella vita reale, c è chi si apre di + xkè è in una dimensione virtuale, c è chi non riesce a farsi conoscere e viene frainteso.

Ricollegandomi a quanto chiesto da akorgentil nel post, sottolineo che hai il giudizio troppo facile ako. Se darshan o altri non sono capaci di farsi conoscere dietro lo schermo non significa che recitino, probabilmente qui riescono a dire cose che nella realtà non riuscirebbero a dire o sfogano solo il proprio dolore o la loro rabbia, ci sono tante possibili spiegazioni. Non è che se un dovidl dice parolacce, allora: ignore! O se io esprimo il mio dolore con la faccina xkè sto male e ho solo questo forum x sfogarmi, allora: ignore! O lildepressed che dice "vi odio tutti" xkè nel suo dolore cerca di esprimere il suo disagio e la sua sofferenza, te ne esci tu: O che palle questi vittimismi. Sei molto intollerante nei confronti delle manifestazioni del dolore altrui. Poi non lamentarti se vieni isoltato da altre persone xkè stai male, xkè loro si staranno comportando esattamente come fai tu, mettendo in "ignore" delle seccanti persone che soffrono. Se non si vuole essere emarginati bisognerebbe imparare a non emarginare, siamo tutti esseri umani con dentro del dolore sofferenza rabbia, ognuno con le proprie idee, e ci vuole rispetto e comprensione verso il prossimo.
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

Cosa pensate di me?

Messaggioda Sloboda Gorko » 09/02/2013, 14:09



Forse hai già sentito queste parole però per me sei molto amichevole,nel senso che sai aiutare tutti poi sei anche simpatico e soprattutto sei molto intelligente perché con te puoi parlare di tutto e non sei uno di quelle persone che non sanno mettere insieme due parole ma hai una buona testa.
Adesso non mi vengono lati negativi ma se li saprò poi ti dirò,quello che dico è sincero.
  • 0

-Naši koferi su bili ponovo na trotoaru,imali smo dug put ali to nije važno,put je život.

(Le nostre valigie erano di nuovo sul marciapiede,avevamo molta strada da fare ma questo non è importante,la strada è la vita).

(Jack Kerouac).
Avatar utente
Sloboda Gorko
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/01/2013, 22:42
Località: Mondo
Genere: Maschile

Cosa pensate di me?

Messaggioda Meiko » 09/02/2013, 14:47



Jacob Taylor Black ha scritto:Meiko ma conoscendo le persone tramite un pc non credo sia ugualmente come conoscerle fuori,anche se entrambe le cose hanno degli aspetti negativi e positivi.
Nessuna macchina potrà mai eguagliare lo sguardo espressivo dell'occhio umano ;)
Tramite questi social network le emozioni sono molto limitate per chi legge,però chi ha già avuto esperienze simili può capire, ed altri sono molto bravi ad immedesimarsi in questo.
Ma sentirsi per queste vie,non credo che ti dia emozioni forti come quando incontri una persona dal vivo,e la vivi nella realtà materiale e spirituale, perché questo è, e rimane un mondo cibernetico.

Ma ovvio che c'è differenza, Jacob!
Ma una persona rimane una persona anche se la senti tramite pc e le va portato rispetto a prescindere. Dire "sei solo un nick e un avatar" significa denigrare ciò che uno è, il suo essere, i suoi sentimenti..
Ricordiamoci che, come c'è chi finge tramite pc, c'è anche chi è se stesso e si pone in un mondo virtuale così come lo farebbe nel reale.
E si può avere qualcosa anche tramite un rapporto limitato al pc. Poi, come ho detto e riconosco, chiaro che dal vivo le emozioni sono diverse, perchè ci sono le espressioni, il contatto fisico, il tono della voce.. non sono cose da sottovalutare, anzi! Ma ribadisco che un rapporto si può cmq creare via pc, può nascere lo stesso qualcosa di sincero che poi puoi portare al di fuori e vivere meglio.
Come hai detto tu, bisogna averle provate certe esperienze.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Cosa pensate di me?

Messaggioda Vincen(te)zo » 09/02/2013, 23:47



Si ma Darshan non dice il torto, infondo lui parla in un modo razionale, è naturale che noi siamo qui con un Nick ed un Avatar,che neanche rappresentano noi stessi,perché l'avatar forse non è nostro oppure il nick con il nostro nome sono molto differenti.
Qui possiamo essere svariate cose, io sono Christian e lo dico tranquillamente, ma gli altri siamo sicuri che siamo davvero loro?
OK se mi dici che qui puoi iniziare a trovare un amicizia,o ti può piacere una persona, ma per andare oltre è necessario,impossibile farne a meno, conoscersi nella realtà.
Dire che siamo un Nick non è un torto alle persone, anzi è la metà della verità, perché poi c'è la parte che te hai portato alla luce, parlandoci chiaro però, che tutte le cose che hai unito (il suo essere, i suoi sentimenti,ecc..) possono essere benissimo un personaggio che si vuol interpretare.
Quindi devi sempre ricordare che questo è un mondo virtuale e puoi fare quello che vuoi,pure scrivere che stai volando in mezzo ai bit, ma nella realtà Taylor Jacob Black e Meiko,potrebbero dimostrarsi di non essere le persone che descrivono qui.
C'è a te chi ti dice che tutte le cose nel mio diario non sono altro che un storiella inventata?
Io onestamente credo che il forum serva a svelare una parte di noi che nella realtà non sveleremo mai,e poi mai.
Oppure trovare il coraggio e dire alle persone vicine,quelle che davvero le possono aiutare con mezzi materiali, come abbracci,carezze e amore (anche se credo che tutti ci chiuderebbero in ospedali) che c'è qualcosa in voi che non va.
La maggior parte di noi Meiko mente nella realtà o si nasconde, chi ti può accertare che non lo facciano anche qui?
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Cosa pensate di me?

Messaggioda Mechtay » 10/02/2013, 6:22



Grazie a tutti per i vostri pareri, sia quelli positivi e sopratutto quelli negativi, Davide dici il vero quando affermi che dal vivo io e te potremmo andare molto d'accordo, è che spesso ho un atteggiamento un pelino egoistico e per certi versi "pretendo" quelle volte che entro in chat di passare un pò di tempo chiacchierando di cose piacevoli e scherzare in allegria, io ad esempio quando sto male raramente entro in chat, oppure non lo dò molto a vedere, ciò che non sopporto è l'ostentazione del dolore attraverso figure astratte, come le faccine tristi o le lapidi disseminate qua e là XD seppur anche io in passato l'ho praticata cercando attenzioni in chat e qualcuno che si interessasse alla mia sofferenza.
Riguardo al discorso sui nick e sull'avatar e ciò che ha detto Meiko, diciamo che la verità sta nel mezzo, quelli virtuali sono rapporti...particolari e a se rispetto alla vita reale, nel senso che evolvono diversamente che poi riportando questi rapporto virtuali possono confermare l'atteggiamento che si ha virtualmente, smentirlo, oppure modificarlo sia in modo positivo che negativo, non so se mi son spiegato XD Purtroppo non per tutti è semplice e possibile avere conoscenze reali per tanti e svariati motivi tanto caratteriali quanto motivazionali quanto materiali, però non è vero quando si afferma che emozioni e sensazioni virtualmente non possono verificarsi, già una videochiamata ad esempio è qualcosa di diverso rispetto ad una chat o ad un post, concordo comunque che l'ideale sarebbe evolvere le cose ad un'amicizia reale, cosa però spesso non realizzabile, almeno non del tutto.
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'