Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

per divertimento? per necessità? per rabbia ?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda Mirrorblame » 02/03/2015, 8:27



Nei centri commerciali no.

Ma ai tempi delle elementari rubavo dal cassetto della cattedra, i giocattoli che le maestre sequestravano agli altri bambini
  • 1

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda Valentina G. » 02/03/2015, 11:00



Da ragazzina, verso i 12 anni, collezionavo bambole, ne ho rubata qualcuna ai grandi magazzini.
Il "furto" più recente è stato un paio di settimane fa: ero in sala d'attesa dell'ambulatorio di dermatologia dell'ospedale, dove è presente una piccola biblioteca a disposizione dei pazienti in attesa.
C'era un vecchissimo giallo di Agatha Christie che non avevo mai letto: non ho potuto far altro che infilarmelo in borsa.
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda Camel » 02/03/2015, 14:59



Richetto ha scritto:
Camel ha scritto:Più ci sono risposte più mi fanno ricordare.. altro che tre cose ho rubato! XD

Libri nella biblioteca della scuola

Elementari, ho ''rubato'' il libro di Pinocchio, in realtà a quel tempo l'avevo preso in prestito come tutti gli altri solo che.. boh, non l'ho mai tornato e non mi hanno mai detto nulla. Ce l'ho ancora in camera. XD

un viaggio in treno senza biglietto

Non credo sia proprio rubare (?) ma l'ho fatto anche io! Al ritorno però mi sono fatta il biglietto e ho avuto c*lo, perché c'era il controllore! All'andata me la son scampata di grosso :D

Penne e matite

La maggior parte delle volte è perché non mi va di chiedere ''è di qualcuno?'' :rolleyes:


Altro che Rubarizia, te sei la nipote di Vallanzasca... (non conosci? Usa San Google..)


Owww! :love:

Beh, mio padre si chiama proprio Renato :devil:
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda Astrid » 02/03/2015, 15:08



Dai centri commerciali o supermercati mai che ricordi, forse da piccina piccina, chissà.
Da scuola invece ho un intera collezione di penne, chiodi, viti, pezzi di legno, quaderni dimenticati da chissà chi (ce n'è uno che riporta la data 2002 e che ho trovato nel 2008), e poi colori, pennelli, fogli, disegni, e molta roba abbandonata da mesi che nessuno si cagava. Almeno qui a casa le uso queste cose! :D Non è una buona giustificazione, vero? :ave2:
  • 2

Lila: Sai, il giorno in cui l'ho fatto, mi sono portata due lamette nella vasca da bagno. Lo sai perché? Perché sapevo che quando si perde sangue si diventa deboli, e non volevo lasciare il lavoro a metà perché mi era caduta la lametta. Riesci ad immaginarlo? Riesci ad immaginare di odiare la vita a tal punto da volere avere una lametta di riserva ?
Sam: Cosa devo dirgli?
Lila: C'è troppa bellezza per morire. Digli questo. C'è troppa bellezza nel mondo.

Stay (Marc Forster, 2005)
Avatar utente
Astrid
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/01/2015, 22:45
Località: Via Lattea
Citazione: "sei sempre strana, a volte lo sei ancora di più XD" [cit.]
Genere: Femminile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda ncode » 02/03/2015, 16:36



Valentina G. ha scritto: un paio di settimane fa: ero in sala d'attesa dell'ambulatorio di dermatologia dell'ospedale, dove è presente una piccola biblioteca a disposizione dei pazienti in attesa.
C'era un vecchissimo giallo di Agatha Christie che non avevo mai letto: non ho potuto far altro che infilarmelo in borsa.


grandeeee Valentinaaaa!!! Quindi sei anche una fan della signora in giallo ? http://it.wikipedia.org/wiki/Jessica_Fletcher

mi hai fatto ricordare un caso simile... presi anch'io un libro dalla libreria di un hotel, quelli della catena Novotel, non era un giallo ma a me piaceva. Credo sia successo nel 2009, forse l'ultimo furto (sempre che qualche altro utente non me ne ricordi altri...)
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda Valentina G. » 02/03/2015, 19:58



ncode ha scritto:
Valentina G. ha scritto: un paio di settimane fa: ero in sala d'attesa dell'ambulatorio di dermatologia dell'ospedale, dove è presente una piccola biblioteca a disposizione dei pazienti in attesa.
C'era un vecchissimo giallo di Agatha Christie che non avevo mai letto: non ho potuto far altro che infilarmelo in borsa.


grandeeee Valentinaaaa!!! Quindi sei anche una fan della signora in giallo ? http://it.wikipedia.org/wiki/Jessica_Fletcher

mi hai fatto ricordare un caso simile... presi anch'io un libro dalla libreria di un hotel, quelli della catena Novotel, non era un giallo ma a me piaceva. Credo sia successo nel 2009, forse l'ultimo furto (sempre che qualche altro utente non me ne ricordi altri...)


Sì ... sono una fan della signora in giallo.
Credevo di aver letto tutto quanto ha scritto, fino a quando non ho trovato un suo libro nella biblioteca di un ambulatorio dell'ospedale.
Avrei mai potuto privarmene?
No!
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda ncode » 22/01/2020, 12:34



ncode ha scritto:Mi stavo domandando se tutti abbiamo provato, almeno una volta, a rubare qualcosa per divertimento, per necessità o per rabbia (magari per avere qualcosa che hanno tutti e i genitori non comprano...) qualcosa del genere.

Inizio io: :imbarazzo:

Lo facevo per puro divertimento, ricordo una volta, alle elementari rubai una busta dalla tasca di un compagno e dentro c'erano tanti soldini, in quel momento pensai a quante cose avrei potuto comprare e me ne impossessai, siccome erano soldi che doveva dare per la gita o qualcosa del genere, si accorse di averla smarrita ma negai di averla vista :angelsmile: :whistling: :dunno:

Alle medie rubai un ciondolo che mi piaceva dallo zaino di un ragazzo di un altra sezione :nonono:

All'età di 14-15 anni, insieme ad altri amici (complici), prendemmo un po' di cose da un grande supermercato ma erano sciocchezze giusto per lo sfizio di farla franca, io presi una catena e un catenaccio dal reparto meno sorvegliato praticamente, un altro amico prese qualcosa dal reparto giocattoli mi pare una macchinina e l'altro prese una maglietta o una cintura (o entrambi).

da dire che da bambino mi hanno mandato pure alla scuola delle suore, figuriamoci cosa avrei fatto in una scuola pubblica... :doh!:

Spero che anche voi lo abbiate fatto per puro divertimento e non per necessità.
sono curioso di leggere le vostre esperienze, non credo che eravate tutti dei bravi bambini...
mi sono ricordato di aver beccato in flagrante un amico che mi rubava giocattoli, quando veniva a casa mia, prima di andare via gli controllavo le tasche :D come dico sempre siamo sia vittime che carnefici, quindi abbiamo giocato un po' ad armi pari :lol3:



mi sono appena ricordato che, assieme ad altri amici, ci divertimmo un giorno a rubare pacchetti di cracker da un bar. Dopo averli mangiati entravamo per rubarne altri :nonono: avevo 10 o 11 anni

nuovi ladruncoli o ex tali ?
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda Cabiria » 11/05/2020, 12:29



Ho rubato na cifra de penne, matite e robe così da regazzina. Andavo nelle cartolerie con le compagne de scuola e facevamo tipo a gara.
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda JYNEEPROH » 11/05/2020, 15:27



no, sono loro che hanno rubato a me, maledettih :(
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda diomede » 11/05/2020, 17:31



Una cartolina a Piccadilly Circus
  • 0

diomede
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/06/2018, 11:31
Località: Salerno prov.
Citazione: Non dare mai nulla per scontato
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Reputation System ©'