Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

per divertimento? per necessità? per rabbia ?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda proms88 » 28/02/2015, 20:54



ncode ha scritto:quanti puritaniiii ah ah ah :angelsmile: a parte qualcuna... :D

A dire la verità mi risulta difficile credere che nessuno abbia mai:

- Scaricato un MP3 dalla rete!
- Copiato un cd, un software!

anche questo equivale a rubare...

o anche:

- preso 20cent dalla borsa della mamma o dal papà
- una t-shirt o altro dall'armadio del fratello/sorella senza il suo consenso.

non siamo qui per giudicare, non lo permetterei a nessuno, si tratta di condividere una semplice confessione... parlarne significa essere liberi da questi demoni.

Per stimolare un po' la discussione vi propongo una riflessione, chi vuole commentare soltanto la riflessione o chi vuole rispondere soltanto all'oggetto del topic, può farlo liberamente senza dover rispondere ad entrambe:

Il topic nasce con l'intento di fare un analisi di se stessi. Sono sicuro che nessuno abbia mai pensato che scaricare un mp3 equivalga a rubare, questo ci mette sullo stesso piano di chi ruba una macchina, sembra un confronto forte ma non lo è perché si tratta di appropriarsi indebitamente di qualcosa appartenente ad altri senza pagarne i diritti. Il ladro di auto è sicuramente più disprezzabile perchè priva una famiglia, un lavoratore, di un mezzo che è costato sacrifici, una singola canzone invece che danni porta ? nessuno! Ma se quella singola canzone la scaricassero tutti e nessuno acquistasse l'album prodotto con tanti sacrifici ? o il software per cui si sono trascorse nottate intere e poi lo trovi in rete la versione crackata ?

Al mondo c'è chi commette sbagli li riconosce e rimedia nel modo che gli è possibile, chi non è capace di ammettere i propri errori o semplicemente chi è nato perfetto. Può stonare il giudizio di un drogato sul ladro come può stonare il giudizio di un ladro su un gay, questo per dire che tutti commettono errori ma alcuni notano bene quelli degli altri soltanto perché sono diversi dai propri.

Spero non sia troppo complicato il messaggio da recepire, ne consiglio la lettura un paio di volte per coglierne il senso.


io purtroppo non ho rubato solo 20 cent dalla borsa di mia madre, ma molti soldi, anche qualcosa d oro. rubai un iphone a casa di uno str***o, rubai un paio di pantaloni in un negozio d alta moda e poi ho rubato altre cose piu piccole.
Un giorno ho capito che era tutto sbagliato e mi sonop confessato ai miei genitori che mi hanno portato da uno psicologo. Quel periodo stavo affrontando la malattia terminale di mio fratello, e mi dissero che la sofferenza mi stava portando a queste azioni..
Poi mio fratello è venuto a mancare e da quel momento non ho mai piu rubato nemmeno 10 cent. ee sono completamente guarito, capendo che aveva ragione lo psicologo.

p.s: musica mai scaricata, odio la pirateria. Un artista spende soldi per produrre la sua musica, ci mette amore e impegno. Scaricare musica illegalmente mi sembra uno stupro. Io la acquisto su itunes.
  • 1

Dare to dream
Avatar utente
proms88
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2015, 19:32
Località: roma
Genere: Maschile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda Camel » 28/02/2015, 21:11



proms88 ha scritto:
ncode ha scritto:quanti puritaniiii ah ah ah :angelsmile: a parte qualcuna... :D

A dire la verità mi risulta difficile credere che nessuno abbia mai:

- Scaricato un MP3 dalla rete!
- Copiato un cd, un software!

anche questo equivale a rubare...

o anche:

- preso 20cent dalla borsa della mamma o dal papà
- una t-shirt o altro dall'armadio del fratello/sorella senza il suo consenso.

non siamo qui per giudicare, non lo permetterei a nessuno, si tratta di condividere una semplice confessione... parlarne significa essere liberi da questi demoni.

Per stimolare un po' la discussione vi propongo una riflessione, chi vuole commentare soltanto la riflessione o chi vuole rispondere soltanto all'oggetto del topic, può farlo liberamente senza dover rispondere ad entrambe:

Il topic nasce con l'intento di fare un analisi di se stessi. Sono sicuro che nessuno abbia mai pensato che scaricare un mp3 equivalga a rubare, questo ci mette sullo stesso piano di chi ruba una macchina, sembra un confronto forte ma non lo è perché si tratta di appropriarsi indebitamente di qualcosa appartenente ad altri senza pagarne i diritti. Il ladro di auto è sicuramente più disprezzabile perchè priva una famiglia, un lavoratore, di un mezzo che è costato sacrifici, una singola canzone invece che danni porta ? nessuno! Ma se quella singola canzone la scaricassero tutti e nessuno acquistasse l'album prodotto con tanti sacrifici ? o il software per cui si sono trascorse nottate intere e poi lo trovi in rete la versione crackata ?

Al mondo c'è chi commette sbagli li riconosce e rimedia nel modo che gli è possibile, chi non è capace di ammettere i propri errori o semplicemente chi è nato perfetto. Può stonare il giudizio di un drogato sul ladro come può stonare il giudizio di un ladro su un gay, questo per dire che tutti commettono errori ma alcuni notano bene quelli degli altri soltanto perché sono diversi dai propri.

Spero non sia troppo complicato il messaggio da recepire, ne consiglio la lettura un paio di volte per coglierne il senso.


io purtroppo non ho rubato solo 20 cent dalla borsa di mia madre, ma molti soldi, anche qualcosa d oro. rubai un iphone a casa di uno str***o, rubai un paio di pantaloni in un negozio d alta moda e poi ho rubato altre cose piu piccole.
Un giorno ho capito che era tutto sbagliato e mi sonop confessato ai miei genitori che mi hanno portato da uno psicologo. Quel periodo stavo affrontando la malattia terminale di mio fratello, e mi dissero che la sofferenza mi stava portando a queste azioni..
Poi mio fratello è venuto a mancare e da quel momento non ho mai piu rubato nemmeno 10 cent. ee sono completamente guarito, capendo che aveva ragione lo psicologo.

p.s: musica mai scaricata, odio la pirateria. Un artista spende soldi per produrre la sua musica, ci mette amore e impegno. Scaricare musica illegalmente mi sembra uno stupro. Io la acquisto su itunes.



Anche io ho quella strana voglia di rubare un iPhone. Un giorno compierò il mio atto :devil:
Vero, ma non credo che tutti abbiano voglia di sprecare soldi quando altrove te la puoi prendere gratis..
  • 1

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda ncode » 28/02/2015, 21:16



proms88 ha scritto:io purtroppo non ho rubato solo 20 cent dalla borsa di mia madre, ma molti soldi, anche qualcosa d oro. rubai un iphone a casa di uno str***o, rubai un paio di pantaloni in un negozio d alta moda e poi ho rubato altre cose piu piccole.
Un giorno ho capito che era tutto sbagliato e mi sonop confessato ai miei genitori che mi hanno portato da uno psicologo. Quel periodo stavo affrontando la malattia terminale di mio fratello, e mi dissero che la sofferenza mi stava portando a queste azioni..
Poi mio fratello è venuto a mancare e da quel momento non ho mai piu rubato nemmeno 10 cent. ee sono completamente guarito, capendo che aveva ragione lo psicologo.

p.s: musica mai scaricata, odio la pirateria. Un artista spende soldi per produrre la sua musica, ci mette amore e impegno. Scaricare musica illegalmente mi sembra uno stupro. Io la acquisto su itunes.


mi fa piacere che tu abbia trovato il coraggio di confessarlo ai tuoi genitori, ora la tua esperienza può essere uno stimolo per chi ci legge ed è intrappolato in questo genere di azioni. Allo stesso tempo ho notato maggior apertura da parte di tutti su questo argomento.

p.s. Io registrai alla siae un prodotto che poi trovai in rete, so bene di cosa parli, si diventa tolleranti e intolleranti a volte per convenienza.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda Giskard » 28/02/2015, 23:50



In prima superiore quando avevamo il rientro andavamo al supermercato, ci facevamo fare il panino al banco salumi, ce lo infilavamo nel giubbotto e poi andavamo alla cassa con una bibita.
Questo finchè non hanno beccato un mio amico e per la strizza non l' abbiamo più fatto nessuno.
Verso i dieci anni invece, io e mia cugina eravamo un' associazione a delinquere, più di una volta ci siamo riempiti le tasche di dolciumi al bar, un' altra volta invece in cartoleria lei ha distratto la signora e io mi sono fregato una scatola di lego.
Sempre io e mia cugina più di una volta abbiamo rubato 10000-20000 lire dal comò di nostro nonno per comprare i giochi copiati (su floppy) per la mia amiga 600 :nonono:
  • 1

Avatar utente
Giskard
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 169
Iscritto il: 27/10/2014, 18:58
Località: Pesaro
Genere: Maschile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda ncode » 01/03/2015, 19:53



Giskard ha scritto:io e mia cugina eravamo un' associazione a delinquere, più di una volta ci siamo riempiti le tasche di dolciumi al bar, un' altra volta invece in cartoleria lei ha distratto la signora e io mi sono fregato una scatola di lego.:


mi hai fatto tornare in mente un giorno in cui rubai almeno una decina di crackers, anch'io in un bar! Avevo circa 10 anni andavo in quel bar per comprare le gomme o il gelato... mentre uscii mi accorsi che c'era un cesto con dei crackers ne misi uno in tasca e andai via, però quando finii di mangiarlo ne volevo un altro, tornai al bar, mi guardai intorno e di nuovo all'attacco, poi indussi anche un altro amico a fare la stessa cosa... ma non ebbe il coraggio di farlo. Diamine com'ero discolo da bambino! :nonono: :doh!:
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda Clavdia » 01/03/2015, 20:12



Ahh avevo capito che la discussione fosse più 'seria', se valgono anche scaricare musica & company, allora errata corrige! Ora mi confesso.
Ho rubato:

-La carrozza di barbie di mia cugina, compresi i cavalli (e non l'ho manco usata)
-Libri nella biblioteca della scuola
-Sigarette (a persone, non al tabaccaio XD )
-un viaggio in treno senza biglietto (te l'ho fatta, controllore maledetto :devil: )
-Connessione internet
-Penne e matite a iosa
-Un telefono quando ero piccola, ma è stato mezzo furto-mezzo malinteso :sleep:
-I segnalibri (questi li rubo veramente, senza pudore!)


Me ne verranno altri in mente. :mmm2:
  • 1

Immagine
Avatar utente
Clavdia
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 09/01/2015, 23:13
Località: Italia
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda Camel » 01/03/2015, 21:11



Più ci sono risposte più mi fanno ricordare.. altro che tre cose ho rubato! XD

Libri nella biblioteca della scuola

Elementari, ho ''rubato'' il libro di Pinocchio, in realtà a quel tempo l'avevo preso in prestito come tutti gli altri solo che.. boh, non l'ho mai tornato e non mi hanno mai detto nulla. Ce l'ho ancora in camera. XD

un viaggio in treno senza biglietto

Non credo sia proprio rubare (?) ma l'ho fatto anche io! Al ritorno però mi sono fatta il biglietto e ho avuto c*lo, perché c'era il controllore! All'andata me la son scampata di grosso :D

Penne e matite

La maggior parte delle volte è perché non mi va di chiedere ''è di qualcuno?'' :rolleyes:
  • 1

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda Clavdia » 01/03/2015, 21:22



Camel ha scritto:Più ci sono risposte più mi fanno ricordare.. altro che tre cose ho rubato!


Fra poco...ah già, ho rubato anche una macchina! XD
  • 0

Immagine
Avatar utente
Clavdia
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 09/01/2015, 23:13
Località: Italia
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda Camel » 01/03/2015, 21:30



Clavdia ha scritto:
Camel ha scritto:Più ci sono risposte più mi fanno ricordare.. altro che tre cose ho rubato!


Fra poco...ah già, ho rubato anche una macchina! XD


Ho rubato il cavo USB al mio moroso :shifty:
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Avete mai rubato qualcosa al centro commerciale o altro luogo ?

Messaggioda ginetto » 01/03/2015, 21:30



Guarda su youtube.com
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'