Probabilmente molti di voi neanche mi conoscono, e si diranno "mo chi è questa che ricerca attenzioni proprio ora?", e non vi biasimo, è innegabile che non ho mai partecipato come si dovrebbe qui e che, di conseguenza, non mi sia mai inserita. Niente di nuovo, almeno per me.
Ho aperto questo topic solo per fare un ultimo saluto e, perchè no, levarmi giusto qualche sassolino dalle scarpe. Di certo non voglio attirare la pietà di qualcuno o che qualcuno mi convinca a restare (come mi ha fatto gentilmente notare una certa utente). Anzi, a conferma di ciò disattiverò il mio account non appena pubblicherò questo topic, così che chi vuole potrà usare questo spazio per sfogare le proprie frustrazioni ed io non potrò rispondere, meglio di così!
Indubbiamente un po' mi dispiace lasciare questo forum, quando mi sono iscritta ne avevo un'idea ben diversa, e diciamo che le mie aspettative si sono avverate solo in piccola parte. E' sicuramente un posto pieno di belle persone, che non perdono occasione nell'aiutare il prossimo e dare una mano di conforto, ma ahimè le mele marce ci sono ovunque.
Ringrazio innanzitutto le persone che mi hanno dato consigli e aiuti nel momento in cui ne avevo bisogno, e ringrazio anche tutti coloro con cui, nel corso di questo mio anno di permanenza, sono riuscita ad avere un bel dialogo e un confronto maturo sui temi più disparati. Ho sbagliato io a considerare questo forum un'isola protetta, è semplicemente una riproduzione della vita reale (come è giusto che sia), e in quanto tale non è esente dalla più misera cattiveria umana, dalla prepotenza e dalla superbia.
Alla fine ho deciso che voglio vivere la mia vita. Non voglio darla vinta a tutte le persone che, direttamente o indirettamente, con la loro negatività e cattiveria sperano di vedermi cadere. Spero di diventare una persona migliore, e di potermi circondare di persone migliori. Abbandono questo forum perchè ho capito che non fa per me, e sarà difficile che inizi a frequentarne un altro (nonostante i gentili consigli della medesima utente, che mi vorrebbe vedere tra i disperati ma che non si rende conto che la disperata è lei).
Credo di aver detto tutto quello che volevo dire. Auguro a tutti una buona vita, auguro a coloro che ne hanno di risolvere i propri problemi, e a chi non ne ha, che possa mantenere sempre la propria vita felice, ma che si ricordi che chi oggi si vanta tanto domani potrebbe non avere più motivo di vantarsi. Ciao
