Che dire..penso che questo forum sia ora mai morto.

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Che dire..penso che questo forum sia ora mai morto.

Messaggioda crisbil » 22/07/2019, 1:42



Sting ha scritto:Certo deve esserci sempre la voglia di starci, altrimenti è inutile frequentarlo.


La voglia di starci può pure esserci (io ce l'avevo quando mi iscrissi - infatti in pochi mesi ho scritto più di un migliaio di post ).. il problema che porta molti a lasciare questi forum (di sicuro me) è il non trovare alcun riscontro o interlocutore.. né in una direzione né nell'altra.. per cui alla fine, a meno di non essere vanesi narcisisti che si compiacciono morbosamente delle proprie parole pure se non le legge/caga/ frega un cavolo a nessuno.. alla fine più che una voglia non ci si trova più un senso e motivo per continuare a parteciparvi.

Per me è stato così (qui, l'ultimo forum che ho frequentato negli ultimi anni, come negli altri prima.. )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Che dire..penso che questo forum sia ora mai morto.

Messaggioda crisbil » 22/07/2019, 1:48



_Wolf_ ha scritto:Io mi ero iscritto soprattutto per trovare amicizie nuove con cui magari interagire anche all'infuori del computer. Ho provato a mandare messaggi privati ad alcuni utenti della mia zona, cercare una interazione ecc.. ma mai ricevuto risposta.


Idem. Più che amicizie mi sarebbe bastato anche riuscire a fare qualche conoscenza e trovare qualcuno disposto sporadicamente a un'uscita e un'attività con me (visto che non ho nessuno proprio nessuno nella vita reale) e la cosa, negli ultimi anni, mi ha davvero demolito e distrutto, perchè, a differenza che quando ero giovane, negli ultimi 10-12 anni io di sforzi ne ho fatti tantissimi e ci ho messo veramente tutto quel che ero in grado di metterci.

Purtroppo non solo non ho avuto postivi riscontri dalle pochissime (e brevissime) interazioni che ho avuto privatamente con singoli utenti all'inizio (poi ho smesso - sono una persona che si fa mille problemi e reticenze a invadere la sfera privata degli altri, anche solo virtualmente) .. ma nel corso degli anni ho pubblicato più volte richieste sul forum pubblico (nelle sezioni apposite) di contatto, proponendo anche cose concrete (mostre, cinema, birra)... zero risposte in 5 anni di forum... è questo che mi ha portato ad allontanarmici.. soffrendone tantissimo pure e facendomi peggiorare immensamente, dato che non mi ha fatto certo bene aprirmi tantissimo, mettere questioni privatissime e intime alla mercé di altri.. investire tempo e energie solo per ritrovarmi, come nella vita reale, semplicemente non considerato (come se non valessi niente - difficile non pensarlo quando a 47 anni ti ritrovi senza aver vissuto e conosciuto niente, se non lutti, malattia, solitudine, isolamento. esclusione e morte) .. scansato come se c'avessi la peste.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Che dire..penso che questo forum sia ora mai morto.

Messaggioda _Wolf_ » 22/07/2019, 19:47



crisbil ha scritto:
_Wolf_ ha scritto:Io mi ero iscritto soprattutto per trovare amicizie nuove con cui magari interagire anche all'infuori del computer. Ho provato a mandare messaggi privati ad alcuni utenti della mia zona, cercare una interazione ecc.. ma mai ricevuto risposta.


Idem. Più che amicizie mi sarebbe bastato anche riuscire a fare qualche conoscenza e trovare qualcuno disposto sporadicamente a un'uscita e un'attività con me (visto che non ho nessuno proprio nessuno nella vita reale) e la cosa, negli ultimi anni, mi ha davvero demolito e distrutto, perchè, a differenza che quando ero giovane, negli ultimi 10-12 anni io di sforzi ne ho fatti tantissimi e ci ho messo veramente tutto quel che ero in grado di metterci.

Purtroppo non solo non ho avuto postivi riscontri dalle pochissime (e brevissime) interazioni che ho avuto privatamente con singoli utenti all'inizio (poi ho smesso - sono una persona che si fa mille problemi e reticenze a invadere la sfera privata degli altri, anche solo virtualmente) .. ma nel corso degli anni ho pubblicato più volte richieste sul forum pubblico (nelle sezioni apposite) di contatto, proponendo anche cose concrete (mostre, cinema, birra)... zero risposte in 5 anni di forum... è questo che mi ha portato ad allontanarmici.. soffrendone tantissimo pure e facendomi peggiorare immensamente, dato che non mi ha fatto certo bene aprirmi tantissimo, mettere questioni privatissime e intime alla mercé di altri.. investire tempo e energie solo per ritrovarmi, come nella vita reale, semplicemente non considerato (come se non valessi niente - difficile non pensarlo quando a 47 anni ti ritrovi senza aver vissuto e conosciuto niente, se non lutti, malattia, solitudine, isolamento. esclusione e morte) .. scansato come se c'avessi la peste.


Non vorrei dire la solita banalità come "ti capisco"... ma Ti capisco.
Purtroppo credo che alcune persone speciali (in senso positivo) siano destinate, per forza di cose, a non amalgamarsi alla folla, composta da persone medie e/o vuote.
Anche io mi sono esposto troppe volte, aperto anima e cuore ed investito energie a persone che alla fin fine si sono rivelate non capitoli della mia vita, ma soltanto delle parentesi fugaci.
C'est la vie
Ma io so sicuramente di valere e sono sicuro di essere una persona che merita.
  • 0

Avatar utente
_Wolf_
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/11/2018, 1:25
Località: Cagliari
Genere: Maschile

Che dire..penso che questo forum sia ora mai morto.

Messaggioda Sting » 23/07/2019, 11:05



crisbil ha scritto:
Sting ha scritto:Certo deve esserci sempre la voglia di starci, altrimenti è inutile frequentarlo.


La voglia di starci può pure esserci (io ce l'avevo quando mi iscrissi - infatti in pochi mesi ho scritto più di un migliaio di post ).. il problema che porta molti a lasciare questi forum (di sicuro me) è il non trovare alcun riscontro o interlocutore.. né in una direzione né nell'altra.. per cui alla fine, a meno di non essere vanesi narcisisti che si compiacciono morbosamente delle proprie parole pure se non le legge/caga/ frega un cavolo a nessuno.. alla fine più che una voglia non ci si trova più un senso e motivo per continuare a parteciparvi.

Per me è stato così (qui, l'ultimo forum che ho frequentato negli ultimi anni, come negli altri prima.. )


Hai detto cose interessanti.
Io personalmente quando mi sono iscritto volevo dare e ricevere conforto. Ma qua ho visto solo gente che non aiuta e che nemmeno vuole ricevere aiuto. Vogliono solo quello che gli interessa e poi cercano di raccattare in privato.
È vero, se non ti legge nessuno e se nessuno se ne frega niente di te è inutile starci. È proprio quello che penso io. Non me ne sono ancora andato solo perché mi sono un po' abituato a questo sito e perché sul cellulare è più difficile trovare siti con una grafica normale. Quindi più o meno la vedo come te :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Che dire..penso che questo forum sia ora mai morto.

Messaggioda Lunastorta » 23/07/2019, 15:27



Volevi dimenticare lei....
Chi viene qui per dimenticare qualcuno o per trovare qualcuno rimane ovviamente deluso.
Questo perche molti scambiano il forum per un sito d'incontri.
Ma no, non lo è e non è neanche uno scacciapensieri ma uno spazio per esprimersi.
Troppe aspettative portano inesorabilmente al nulla.
Troppe aspettatite verso di lei e verso tutti quelli che stanno qui dentro.
Questo forum non è una medicina ke la prendi e ti passa tutto.
Qui ognuno cerca qualcosa ma non è qui ke dovete cercarla perkè la ricerca stessa di qualcosa non ha senso.
Cercavi l'amore? Cercavi te stesso?
Se non cercassi più forse troveresti.
Pretendere ke un forum risolva la vita è un tantino azzardato. Si chiama "My help" il mio aiuto e non "We give you help" :facepalm:
  • 1

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'