Sistema di Like/Ringraziamento nei messaggi

Chiarimenti e vostre opinioni/proposte

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Messaggioda kathellyna » 04/02/2014, 18:13

Sweet Anonima ha scritto:Comunque non era mia intenzione "demonizzare" i like... esprimevo solo un parere, visto che il topic è stato aperto apposta.

.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 04/02/2014, 18:17

Sweet Anonima ha scritto:Roy sì, mi era sfuggita quella parte.
Comunque non era mia intenzione "demonizzare" i like... esprimevo solo un parere, visto che il topic è stato aperto apposta.

Sì sì, figurati, tenevo a precisare che non era una risposta rivolta a te. Mi fa comunque piacere che se ne parli, se non ne avessi avuto intenzione non avrei chiesto i pareri non vi pare?
è solo che ho avvertito come un'ondata abbastanza potente (valanghe di messaggi in shout e in questo topic ne sono una traccia) di preoccupazione quasi irrazionale. e reputo il tutto abbastanza esagerato. che se ne parli con calma e ragionevolmente ripeto che non mi disturba.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Sweet Anonima » 04/02/2014, 18:20

Roy sì, mi era sfuggita quella parte.
Comunque non era mia intenzione "demonizzare" i like... esprimevo solo un parere, visto che il topic è stato aperto apposta.

Sì sì, figurati, tenevo a precisare che non era una risposta rivolta a te. Mi fa comunque piacere che se ne parli, se non ne avessi avuto intenzione non avrei chiesto i pareri non vi pare?
è solo che ho avvertito come un'ondata abbastanza potente (valanghe di messaggi in shout e in questo topic ne sono una traccia) di preoccupazione quasi irrazionale. e reputo il tutto abbastanza esagerato. che se ne parli con calma e ragionevolmente ripeto che non mi disturba.

Non era mia intenzione dare l'idea che questo fosse un dibattito in Parlamento invece che una discussione civile. XD
No, dico, mi scuso nel caso i miei post siano sembrati aggressivi o accusatori, non volevo dare quest'idea! :lol:
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

Messaggioda BetterOffDead » 04/02/2014, 18:21

Sweet Anonima ha scritto:ma cosa costa scrivere un post, seppur di poche parole?

il fatto che tu sia tanto disinvolta nello scrivere sul forum (lo dimostra il numero dei tuoi post in relazione alla tua data di iscrizione al forum) non sta a significare che tutti lo siano. parlo per me, ma sicuramente anche per altri, un like è una via di comunicazione più semplice di un post. e, come ha detto qualcun altro (mi pare royal), è utilissimo per evitare i quote nei thread, che, sempre a mio parere, sono una cosa fastidiosissima che può far passare ogni voglia di leggere discussioni lunghe decine di pagine dove si sta solo a dire che si è d'accordo l'uno con l'altro.

riassunto del discorso di sopra: i like sono una facilitazione per tutti quegli utenti che trovano difficoltà nello scrivere pubblicamente sul forum.
  • 0

••••••••
http://youtu.be/cI1hRiFcbDQ

• • • • • • • •
(21:44:06) ChatBot: (frau.) è conosciuto ora come (fraullato.).
(21:44:06) ChatBot: (frullato) è conosciuto ora come (fraullato,).
perfetto.
BetterOffDead
Amico level four

Stato:

Messaggioda Sweet Anonima » 04/02/2014, 18:22

.

kathellyna, ricordo che tu in chat i primi di gennaio scrivesti "il punto ha diversi significati". In questo caso che significato esprime?
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

Messaggioda kathellyna » 04/02/2014, 18:24

in questo caso era un "sono d'accordo", "quoto".
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Sweet Anonima » 04/02/2014, 18:27

il fatto che tu sia tanto disinvolta nello scrivere sul forum (lo dimostra il numero dei tuoi post in relazione alla tua data di iscrizione al forum) non sta a significare che tutti lo siano. parlo per me, ma sicuramente anche per altri, un like è una via di comunicazione più semplice di un post. e, come ha detto qualcun altro (mi pare royal), è utilissimo per evitare i quote nei thread, che, sempre a mio parere, sono una cosa fastidiosissima che può far passare ogni voglia di leggere discussioni lunghe decine di pagine dove si sta solo a dire che si è d'accordo l'uno con l'altro.

riassunto del discorso di sopra: i like sono una facilitazione per tutti quegli utenti che trovano difficoltà nello scrivere pubblicamente sul forum.

Sì, forse sul primo punto del discorso dovrei darti ragione, spesso do per scontato che a tutti possa risultare semplice esprimere bene a parole i propri pensieri.
Però i like mi danno comunque un'idea di "superficialità", non so perché.
Come se uno scrivesse post solo per guadagnare livelli, intendo.
Però mentre dai post si può dedurre quale livello di "profondità" ci sia, da un like no, perché un like è uguale sia per chi lo usa senza ragione e sia per chi invece vuole esprimere affetto o comprensione sinceri, in quest'ultimo caso un paio di parole mi sembrerebbe giusto spendercele.
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Sweet Anonima » 04/02/2014, 18:29

in questo caso era un "sono d'accordo", "quoto".

Ah ok ok. ;)
  • 1

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Nobody » 04/02/2014, 19:08

BetterOffDead ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:6) Si può rendere il sistema anonimo (attualmente cliccando sul numero di like compare una finestra popup con il dettaglio di utente e orario di chi ha utilizzato la funzione).

non lo renderei anonimo. motivi:
- evitare subdole speculazioni (casualmente penso alla chat) e/o intromissioni negli affari altrui riguardo chi sia stato a mettere un like a tizio, fino ad arrivare a forme di accusa - non me ne stupirei più di tanto, oramai.
- opinione personale: io scrivo poco sul forum, capita mi ritrovi d'accordo col parere espresso da altri utenti senza però prendere in considerazione l'idea di citarlo solo per dir loro che concordo. un like mi permette di evitare di sovraccaricare il thread con un mio commento (vantaggio: thread più scarno e facile da sfogliare), e, se non anonimo, mi permette di comunicare in maniera silenziosa con tizio, permettendogli oltretutto di instaurare un qualche interesse nei miei confronti.

La penso esattamente come te su questo punto. E' per questo che sono a favore. :sleep:
  • 0

Nobody
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Domande e Comunicazioni