Proposta alternativa al Ban

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Messaggioda Naoki » 30/06/2014, 20:50

Una cosa che mi secca e dispiace tantissimo è vedere gli utenti bannati per via del loro comportamento.
Questo forum è stato creato per dare aiuto alla gente, e nonostante il comportamento molto al di fuori del limite che alcuni utenti sono arrivati a fare, trovo che un ban sia come sbattere una porta in faccia ad uno.
Voglio dire, io posso capire che i comportamenti siano sbagliati ma sono sempre utenti che hanno bisogno di aiuto, ma se evitiamo loro di entrare qui mi sembra come di rifiutare di aiutarli.
Quindi chiedevo se c'è la possibilità di far evitare loro che scrivano qualsiasi cosa sia nei topic, sia in chat, sia in shoutbox, ecc. in poche parole che evitino di comunicare tranne che coi moderatori.
Sarebbe come tenere una persona in castigo perenne sempre accanto finché non decida di migliorare il suo comportamento e finché non si possa essere sicuri di questo.
Posso capire però che gli utenti che non hanno la minima voglia di farsi aiutare, migliorare la loro condizione o peggio, questi si possono allontanare tranquillamente.

Il fatto è che qui vedo un sacco di utenti che si lamentano da un sacco di tempo e solo pochi hanno veramente la voglia di migliorare, c'é chi fa solo cagnara e chi solo subisce.
Quindi io butto lì la mia sciocca idea, che non ho nemmeno idea se si possa attuare, poi fate vobis.

E con vobis intendo il Boss e il vice :D :giveup:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 30/06/2014, 21:01

Non siete dei bambini di 7 anni. Ci sono delle regole per chi vuole stare qui. E tu Naoki dovrssti saperlo com'era diventato MyHelp quando lo staff era molto comprensivo. Troppo comprensivo. Diciamo stupido.
Chi ama questo posto sa cosa deve fare. Chi si fa bannare due volte (o piu), è perché non ha rispetto per questa comunità.

Le regole sono semplici. O si rispettano oppure si esce.
  • 4

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda JonasQuinn » 30/06/2014, 21:04

Io trovo che bannare una persona per un mese sia ridicolo. A questo punto disattivate l'account che fate prima e togliete a questa persona la poca compagnia che questo forum gli faceva.
  • 3

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
JonasQuinn
Amico level five

Stato:
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Genere: Maschile

Messaggioda Meiko » 30/06/2014, 21:10

Se non sbaglio, qualche tempo fa un bel po' di utenti ci hanno abbandonati perchè eravamo troppo permissivi...
Siamo addirittura passati per un forum anarchico perchè chiunque qui dentro può fare quello che vuole. E di persone che si approfittano della bontà che regna sovrana qui dentro, mi pare che tutti abbiamo avuto modo di constatare quante ce ne siano.
Come detto da Royal, c'è un Regolamento. Nel quale, tra l'altro, è espressamente specificato che chi non è d'accordo non è costretto a rimanere.
Non mi sembra il caso di aggiungere altro.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Royalsapphire » 30/06/2014, 21:14

Io trovo che Hope può anche evitare di tornare, se non vuole.
Le decisioni dello Staff sono sempre motivate.
Un mese di ban è stato il minimo.
Dopo due anni di ripetergli le stese cose e gli stessi avvertimenti.
L'errore è stato dell'amministrazione,che avrebbe dovuto espellerlo dopo il secondo ban, come da regolamento.

Inviterei l'utenza a comportarsi meno da bandiera.
Prima le accuse allo staff di preferire Hope e di fargli favori speciali. Ora le accuse di essere stato troppo duro.

Topic chiuso.
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Torna a Domande e Comunicazioni