Stefano.daminato ha scritto:Akorgentil ha scritto:Mmh dovresti consultura uno psichiatra magari per controllare questa tuo essere irrequieto e scontro verso gli altri

Ma cosa dico a mia madre?"ehi mamma,vado da una psichiatra perché ho sentimenti omicidio/suicidi verso il mio intero "sistema"scolastico e ho delle specie di ossessioni convulsive che mi portano a ripetere le cose più volte?"come potrei andare da uno psichiatra??vorrei ma non posso proprio:(
Non devi dire a tua madre i motivi che ti spingono a chiedere lo psichiatra (che poi prima dello psichiatra ti consiglierei un colloquio con uno psicologo)!
Saranno fatti tuoi se vuoi parlare con un terapeuta?!
Cmq, puoi evitare di parlare con tua madre; potresti chiedere un contatto al tuo medico di base (il quale è legato al segreto professionale), che ti indicherebbe un terapeuta grautito.
Tuttavia, se vuoi parlarne con tua madre, puoi dirle semplicemente che stai affrontando un periodo difficile (cosa di cui penso si sarà già accorta), e che avresti bisogno di parlarne con uno spicologo. Se ti dice che puoi parlarne con lei, tu puoi risponderle "per favore mamma, non è che non voglia parlarne con te, ma prima preferisco sentire uno psicologo".