Chiarimenti e vostre opinioni/proposte
kathellyna ha scritto:la mancanza di apprezzamenti può nascondere una presenza di "disapprovazione" da parte degli altri utenti. e chi la riceve potrebbe pensare, per questo, di non essere gradito in questo forum.
Sweet Anonima ha scritto:Ma in un certo senso preferivo averli direttamente sotto controllo tramite il riepilogo nel profilo.
Come sta adesso all'ora che ti accorgi di aver ricevuto un like ce ne vuole...
Che senso ha toglierli da lì e lasciare la funzione? Io mi riferivo a togliere definitivamente il bottoncino "Like"!!
Anche perché con la questione dei social e dei "Mi piace" "Non mi piace" non solo si dà troppa importanza al giudizio altrui ma col passare del tempo si perderà pure la capacità di esprimere un giudizio più articolato del banale "Bello, mi piace!".
Sweet Anonima ha scritto:Ma in un certo senso preferivo averli direttamente sotto controllo tramite il riepilogo nel profilo.
Come sta adesso all'ora che ti accorgi di aver ricevuto un like ce ne vuole...
Easy. Vai nel tuo Pannello Utente, scheda Reputazione (la parola sarà cambiata in relazione alla decisione definitiva sulla parola "like"), e lì trovi un riepilogo dei like che hai ricevuto e assegnato (ovviamente visibile solo a te).
Royalsapphire ha scritto:kathellyna ha scritto:la mancanza di apprezzamenti può nascondere una presenza di "disapprovazione" da parte degli altri utenti. e chi la riceve potrebbe pensare, per questo, di non essere gradito in questo forum.
Io ho capito qual è il tuo punto, ma l'affermazione di cui sopra mi sembra un volo pindarico. Come ho già scritto, lo stesso dovrebbe allora esser vero anche per le risposte, secondo un meccanismo del tipo:
1) Io ho un problema
2) Io scrivo circa il mio problema
3) Non mi risponde nessuno, o mi rispondono in pochi
4) Del mio problema non importa niente a nessuno, ergo la mia presenza non è gradita.
Ecco, il volo pindarico secondo me si verifica tra i punti 3 e 4. E per il like vale esattamente lo stesso principio. Anzi, ti dirò di più, visto che il like è uno strumento chiamiamolo silenzioso, con una valenza accessoria, in un certo senso la presenza di poche risposte in un topic dovrebbe essere molto più scoraggiante dell'assenza di qualche like. E non mi pare che, salvo qualche rara ma mai tragica eccezione, da quando esiste questo forum si siano mai verificati turbamenti particolari sotto questo punto di vista.
quoto tutto, tranne le faccine. anche io mi riferivo all'eliminazione della funzione di apprezzamento, non alla visualizzazione del numero di "like" sotto il profilo.
Torna a Domande e Comunicazioni
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite