Che funzioni aggiuntive vi piacerebbe avesse MyHelp?

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Meiko » 10/01/2014, 15:08



kathellyna ha scritto:in quanto all'apparizione degli utenti "nascosti" nel messenger, sinceramente non riesco a vederci un senso. c'è chi, per abitudine, entra sempre come "utente invisibile". questo non significa che non voglia farsi contattare in privato. se non vuoi farti vedere da una persona, non la aggiungi come amico. se poi non si vuole essere disturbati, si può sempre mettersi offline nel messenger.

Condivido.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Re: Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Jeremy Bentham » 10/01/2014, 15:10



Royalsapphire ha scritto:In pratica l'opzione ''cancella account'' non permette di ritornare perché cancella tutto di un utente, tranne nickname e topic.
L'opzione disattiva invece congela l'account lasciando tutto come sta, e dà all'utente la possibilità di riattivarsi...


secondo me bisognerebbe dare all'utente la possibilità di disattivare e riattivare l'account, mentre la cancellazione del profilo dovrebbe avvenire attraverso richiesta all'admin... sono d'accordo che se uno si iscrive poi deve essere libero di cancellarsi, tuttavia sono anche sicuro che produrrebbe una sfilza di reiscrizioni ex novo, come nel caso dell'impossibilità di riattivarsi autonomamente.
  • 0

Avatar utente
Jeremy Bentham
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 92
Iscritto il: 05/01/2013, 16:41
Genere: Maschile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda kathellyna » 10/01/2014, 15:12



domanda "di servizio":
dopo quanti messaggi scritti si raggiunge il cosiddetto "top level", che teoricamente dovrebbe essere immediatamente successivo al "level nineteen"?
ho notato che alcuni utenti hanno scritto un numero di messaggi elevato, superiore ai mille, ma nonostante ciò il loro livello è rimasto lo stesso: diciannove.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8472
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Re: Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda kathellyna » 10/01/2014, 15:22



Jeremy Bentham ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:In pratica l'opzione ''cancella account'' non permette di ritornare perché cancella tutto di un utente, tranne nickname e topic.
L'opzione disattiva invece congela l'account lasciando tutto come sta, e dà all'utente la possibilità di riattivarsi...


secondo me bisognerebbe dare all'utente la possibilità di disattivare e riattivare l'account, mentre la cancellazione del profilo dovrebbe avvenire attraverso richiesta all'admin... sono d'accordo che se uno si iscrive poi deve essere libero di cancellarsi, tuttavia sono anche sicuro che produrrebbe una sfilza di reiscrizioni ex novo, come nel caso dell'impossibilità di riattivarsi autonomamente.

ma la "disattivazione" cosa avrebbe di diverso da un semplice log out? non è forse la stessa cosa?
l'utilizzo dell'opzione "cancellazione" si basa ovviamente sull'intelligenza e sulla consapevolezza degli stessi utenti. cancellarsi e poi riscriversi mi sembra alquanto stupido. farebbero la stessa cosa se fosse l'admin a cancellare l'account. penso che questa funzione dovrebbe essere a disposizione degli utenti, che ovviamente dovranno pensarci bene prima di cancellarsi. come già detto a proposito del cambio di nick, se si potrà notare un uso improprio della suddetta funzione, si potrà sempre toglierla successivamente.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8472
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Royalsapphire » 12/01/2014, 16:36



kathellyna ha scritto:io, invece, per "cancellazione" intendo "fare sparire ogni traccia della mia presenza in questo forum". la "divattivazione" è uguale al semplice log out, se è possibile riattivarsi o farsi riattivare l'account dall'admin.
io dico che dovrebbero essere disponibili entrambe le opzioni.
in quanto all'apparizione degli utenti "nascosti" nel messenger, sinceramente non riesco a vederci un senso. c'è chi, per abitudine, entra sempre come "utente invisibile". questo non significa che non voglia farsi contattare in privato. se non vuoi farti vedere da una persona, non la aggiungi come amico. se poi non si vuole essere disturbati, si può sempre mettersi offline nel messenger.


C'è un po' di confusione.

Innanzi tutto rispondo alla questione messaggi. Non può essere tolto il limite ma può essere alzato (e ciò sarà fatto).
A questo punto mi chiedo se sapete o no, che i messaggi privati possono essere estrapolati, cioè salvati pagina per pagina. È un'opzione che si trova in basso.

Quanto alla disattivazione account, sarebbe possibile per l'utente disattivarsi, ma non riattivarsi. Per questo dovrebbe chiedere all'Admin la riammissione al forum.
Quanto al "far perdere le proprie tracce", l'utente ha il potere di fare ciò che vuole con la sua pagina personale, cioè il suo profilo. Ma non può togliere i messaggi che lascia sul forum. Questa è una regola fondamentale. Ogni topic apre una discussione. Il forum risulterebbe a soqquadro se chi se ne va potesse cancellare i suoi post qua e là.

In ogni caso, per rispondere a chi afferma che il non potersi cancellare dal forum lo sente come un taglio alla sua libertà: questo non è vero. Chi vuole abbandonare il forum, non viene costretto da nessuno a restare. E il fatto che risulti utente attivo pur non frequentandolo non vedo che problema rappresenti per la sua vita. Chi se ne vuole andare lo può fare anche in silenzio. Se poi l'amministrazione non cancella il suo profilo è solo dovuto al fatto che ciò causerebbe problemi al sistema.
La prima volta che è stata effettuata una cancellazione su richiesta sono venuti fuori un sacco di problemi e in questo Meiko ne è testimome (fu la volta di Uskebasi).
Forse questo discorso della cancellazione è vissuta dagli utenti come un problema perché qualcuno (non qui) ha diffuso la cavolata che nei forum non si vuole cancellare nessuno per non mostrare un numero calante di utenza. Beh non so altrove, ma questo non rientra negli interessi di questo forum. D'altronde si vede chiaramente che pur contando 800 utenti, quelli attivi sono meno di una trentina.
Questo è tutto per ora.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Meiko » 12/01/2014, 16:52



Royalsapphire ha scritto:A questo punto mi chiedo se sapete o no, che i messaggi privati possono essere estrapolati, cioè salvati pagina per pagina. È un'opzione che si trova in basso.

Nooooooooooo non la sapevo questa cosa noooooooooooo ho perso tanta di quella roba :cry2:
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Royalsapphire » 12/01/2014, 16:58



Nooo meiko non ci posso credere :???:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Royalsapphire » 12/01/2014, 17:00



Ota ti metto lo screen di cosa devi fare.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Shūryōmaru » 12/01/2014, 17:02



kathellyna ha scritto:domanda "di servizio":
dopo quanti messaggi scritti si raggiunge il cosiddetto "top level", che teoricamente dovrebbe essere immediatamente successivo al "level nineteen"?
ho notato che alcuni utenti hanno scritto un numero di messaggi elevato, superiore ai mille, ma nonostante ciò il loro livello è rimasto lo stesso: diciannove.



Ripropongo la domanda di kata,visto che anche io me la sono sempre posta e ho sempre avuto la curiosità di saperlo.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Royalsapphire » 12/01/2014, 17:08



Immagine


Se clicchi su ''esporta come CSV'', ti compare un elenco con tre possibilità:
Esporta come CSV (excel)
Esporta come XML

Tra i due io scelgo sempre documento di excel.
XML vuol dire che ti salva i messaggi su una pagina internet.
-.- Meiko, Meiko!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'