Segnalazione utenti che infrangono il regolamento

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Segnalazione utenti che infrangono il regolamento

Messaggioda Royalsapphire » 16/03/2013, 12:33



Ciao!

Ho aperto questo topic per ricordare a tutti gli utenti che il forum è composto dai suoi abitanti e dall'admin - per quanto assente, durante il giorno, per motivi di lavoro.
Mi rendo conto che molti di voi si siano sentiti abbandonati e non protetti, ma tengo a precisare che per quanto non mi vediate in giro ho sempre il potere di escludere dalla nostra comunità chiunque semini disordini e malcontento. E dato che per riscriversi al forum occorre sempre il consenso dell'admin, potete star sicuri che chi viene bannato non potrà più tornare.
Chiaramente prima dell'esilio segue sempre un ban temporaneo con avvertimento.
Questo, per quanto riguarda il potere dell'adim. Quanto agli utenti, come fa l'admin ad esercitare il suo potere se gli abitanti del forum non fanno le segnalazioni?
Chi segnala il comportamente scorretto di un utente, non è una spia! La spia è un agente incaricato di ottenere dei segreti e di svelarli alla sua compagnia. Nella chat pubblica non ci sono segreti, perchè appunto pubblica. Quindi le segnalazioni di atteggaimenti scorretti in luogo pubblico, non sono affatto da spia! Anzi, chi ricorre a questo termine (spia) lo fa perchè ha paura di essere denunciato! E se ha paura, sa di essere nel torto. Quindi non abbiate paura di fare le dovute segnalazioni!

Detto questo, chi vuole fare una segnalazione, dovrà farlo via MP ( clicca quì ).
Potrà segnalare l'orario di inizio della conversazione, oppure può mandare gli screen!
Per mandare gli screen, dovrà prima caricarli sul web usando siti come http://share.pho.to/ oppure http://tinypic.com/ (roba di neanche un minuto). E potrà caricare direttamente le immagini nell' MP o mandarmi il link. Io lo leggerò e valuterò come procedere.

Tornando a me, ragazzi, so bene che la mia assenza vi abbia destabilizzato. Ma vi avevo avvisato che i primi tempi per me non sarebbe stato facile essere presente.
Vi posso innanzitutto assicurare che ogni fine settimana sarò presente sul forum (proprio come oggi). E ribadisco che leggerò ogni giorno i vostri MP.

Quasi dimenticavo, come molti di voi sapranno, Meiko è moderatrice adesso. Quindi supervisionerà il forum "dei topic".

Se volete altre info, chiedete pure.

Royalsapphire





REGOLAMENTO DEL FORUM:


In chat valgono le stesse regole che vigono nel forum. Nella chat è importante che ogni utente si senta tutelato e libero di potersi esprimere in una condizione di rispetto reciproco, e che possa esternare il suo vissuto trovando negli altri ascolto e comprensione; si può mostrare disapprovazione, ma con educazione, non in modo offensivo.

Nello specifico, sono assolutamente vietati i seguenti comportamenti:

OFFENDERE: non si scrivono bestemmie, messaggi abusivi, volgari, minatori, non si accendono flames, cioè messaggi deliberatamente ostili e molesti inviati da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico. Non si cambia il proprio nick per utilizzarne uno offensivo o per simulare il nick di un altro utente.

FLOODARE: non si può floodare (in inglese flood significa "alluvione, inondazione"), cioè generare enormi quantità di messaggi ripetuti a pochi secondi l'uno dall'altro, specie se questa tecnica viene usata per dare maggiore visibilità ai messaggi offensivi.

ESALTARE IL SUICIDIO O RADUNI SUICIDI: si può parlare del proprio malessere liberamente, dicendo di voler morire o avere intenzione di suicidarsi, ma è assolutamente vietato istigare al suicidio ed esaltare la morte come soluzione positiva, e tantomeno parlare di raduni suicidi. Lo spirito del forum è quello di proteggere la vita, non di porvi fine.

POSTARE LINK INOPPORTUNI: è vietato pubblicare in chat link a profili facebook (o altri social network) di utenti e/o loro parenti e amici. Non si postano neanche video o immagini pornografiche.

Chi assumerà comportamenti di questo genere, avrà prima un avvertimento, poi ban temporanei dalla chat di minuti, ore o giorni a seconda della gravità delle violazioni, a discrezione dei moderatori. Se il comportamento scorretto persisterà nonostante questi provvedimenti a tempo determinato, si provvederà con un ban permanente dal forum.

I log (registrazioni dei messaggi, compresi quelli privati) della chat verranno conservati solo per 48 ore, per motivi di riservatezza, e possono essere consultati solo dall'amministratore e solo dietro segnalazione di comportamenti scorretti. Di conseguenza, eventuali rimostranze riguardanti i provvedimenti dei moderatori andranno presentate in "Domande e comunicazioni" entro 48 ore dal fatto. Oltre questo periodo di tempo senza che sia stata presentata una segnalazione, data l'impossibilità di fare verifiche consultando i log, preverrà il punto di vista dei moderatori.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'