E' meglio tacere o intervenire?

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

E' meglio tacere o intervenire?

Messaggioda gatto di schrödinger » 13/11/2015, 22:41



Essendo nuovo su questo forum (sì, potete scoppiettare le palline di plastica che ancora mi avvolgono), mi ritrovo spesso a leggere di situazioni che ridimensionano di molto i miei problemi ed in alcuni casi avrei voluto dire la mia "sdrammatizzando" o cercare di comprendere meglio la situazione o ancora dando semplicemente appoggio. Trovo alcune "situazioni" decisamente delicate e ho timore che anche una parola fuori posto possa arrecare qualche fastidio.
In questi casi, meglio tacere?
Scusate, forse sarò banale, ma visti i contenuti vorrei proprio evitare di essere un elemento di disturbo.

Alla fine ne ho fatta solo una ;) (e i pallini stanno terminando, affrettatevi;)
  • 0

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
Avatar utente
gatto di schrödinger
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/11/2015, 23:21
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
Genere: Maschile

Una domanda, forse due, vabbé dai tre!

Messaggioda tom.c » 14/11/2015, 13:59



Ciao micio, sono ancora in tempo per qualche scoppietto? :lol3:
Capisco il tuo quesito, io di mio sono uno che ha sempre la battuta pronta, cerca sempre di sdrammatizzare, tirar fuori una risata, cercare di tirare su il morale anche essendo sarcastico. Però spesso mi dimentico che magari la persona che ho "di fronte" ha problemi, più o meno seri, e questo mi ha portato, nel giro di un paio di settimane, a fare ben 2 figure di cacca, mica una u.u
Però vabè, io son così, cerco e cercherò di limitarmi, almeno con persone che non conosco.
Tu...bo, tu proponiti per quello che sei e comportati come sei. Penso che se ci si mette a parlare delle proprie cose ed esperienze, se ci si espone, in automatico si accettano anche critiche, consigli, supporti, quindi se hai qualcosa da dire dilla tranquillamente, al limite, se l'argomento è delicato, come dici, soppesa bene le parole, tutto qui.
  • 0

tom.c
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Una domanda, forse due, vabbé dai tre!

Messaggioda gatto di schrödinger » 16/11/2015, 14:14



Sei arrivato giusto in tempo, ti lascio l'ultimo ;)

Grazie per la risposta, mi hai tolto un dubbio!
  • 0

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
Avatar utente
gatto di schrödinger
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/11/2015, 23:21
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
Genere: Maschile


Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'