Incongruenza con Tapatalk

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Incongruenza con Tapatalk

Messaggioda Sebastian » 22/01/2016, 12:34



Ho notato che, se con Tapatalk metto un like ad un messaggio, questo like non compare sul sito, e viceversa.
Ad esempio, vado con Tapatalk sul forum, e metto like ad un messaggio di "tizio". Andando poi sul sito tramite browser, il like a questo messaggio non appare, come se le due cose non fossero scollegate.
Lo stesso accade se vado sul sito, tramite browser, e metto like ad un messaggio. Andando poi a vedere lo stesso messaggio con Tapatalk, il like non appare.
Per chi usa abitualmente Tapatalk (come me), la cosa risulta abbastanza scomoda, perché per mettere un like bisogna per forza andare sul sito, altrimenti questo like lo potranno vedere solo gli altri utenti Tapatalk.
Allo stesso modo, chi usa Tapatalk non può vedere i like dei messaggi messi tramite browser.
È un problema di poco conto, però volevo farlo presente.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

Incongruenza con Tapatalk

Messaggioda tom.c » 22/01/2016, 12:41



perdonami l'ignoranza, ma che vantaggio ha usare Tapatalk per il forum rispetto ad un browser?
  • 0

tom.c
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: Incongruenza con Tapatalk

Messaggioda Sebastian » 22/01/2016, 13:13



tom.c ha scritto:perdonami l'ignoranza, ma che vantaggio ha usare Tapatalk per il forum rispetto ad un browser?

Ha numerosi vantaggi pratici:
- visualizzazione migliore (tramite browser su smartphone viene visualizzata la versione desktop, e su uno schermo da 5 pollici è molto scomodo, almeno per me);
- non ha bug nella scrittura di messaggi, ad esempio, usando il browser da smartphone, se scrivi un messaggio lungo il testo va a finire sotto le emoticon, e non si vede più;
- non ha bug nel login, poiché usando il browser da smartphone, spesso mi capita di dover effettuare nuovamente il login semplicemente cambiando pagina, mentre con Tapatalk ciò non succede;
- in generale, è più veloce nel caricare le pagine, tornare indietro, cambiare sezione ecc, oltre ad avere un'interfaccia più intuitiva, sempre per quanto riguarda l'uso da smartphone.
  • 1

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

Incongruenza con Tapatalk

Messaggioda tom.c » 22/01/2016, 13:16



ti ringrazio, lo proverò allora, visto che alcuni dei problemi che hai elencato capitano anche a me ^_^
  • 0

tom.c
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: Incongruenza con Tapatalk

Messaggioda Sebastian » 22/01/2016, 13:41



tom.c ha scritto:ti ringrazio, lo proverò allora, visto che alcuni dei problemi che hai elencato capitano anche a me ^_^

Ti do un consiglio, se crei un account Tapatalk, ti conviene andare poi nelle impostazioni e disattivare il profilo pubblico.
Questo perché, se dovessi utilizzare Tapatalk anche per altri forum oltre a MyHelp, gli eventuali utenti che visiteranno il tuo profilo su uno di quei forum, potranno vedere anche i nickname che usi negli altri forum.
Mi spiego meglio, se io ora da Tapatalk aprissi il tuo profilo di MyHelp, mi comparirebbe: "tom.c è anche conosciuto su "altro forum" con il nome di "nickname dell'altro forum".
Questo succede solo se fai l'account Tapatalk, e se non hai disattivato il profilo pubblico, se fai l'accesso come ospite nessun problema.
  • 1

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile


Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'