Evitate il mio vero nome

-sgrunt-

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Evitate il mio vero nome

Messaggioda Meiko » 13/05/2013, 7:25

Stamattina mi sono svegliata con le angosce..

Quando scoprii questo forum nel circuito di forumfree inizialmente decisi di seguirlo ogni tanto senza iscrivermi, per via del fatto che non mi sentivo a mio agio in quanto non credevo di poter rimanere così anonima. Cambiai idea quando il forum adottò un nuovo indirizzo, anche se ci pensai cmq qualche giorno prima di introdurmi qui dentro.
Poi quando entrai in chat la prima volta mi venne chiesto il mio vero nome e, convinta che fosse una sorta di rito di passaggio obbligatorio (altrimenti non l’avrei mai fatto!) abbassai la barriera e lo rivelai. “Tanto” pensai “chi vuoi che lo usi per chiamarmi? Magari qui si usa così per mettere le persone a proprio agio..”.
Invece qui è proprio un’abitudine, a quanto ho scoperto, e a nulla vale chiedere PIU’ E PIU’ VOLTE, con gentilezza e cortesia, che venga utilizzato il nickname, essendo questo un forum pubblico, visibile da chiunque in ogni momento.
Probabilmente la colpa è mia, sbaglio a dare troppa confidenza alle persone, ma a volte sono persone a cui non do confidenza a prendersela cmq.

E siccome adesso mi sono stancata, perché da quando sono qui dentro la mia pazienza è stata messa duramente alla prova in continuazione e i patemi d’animo mi sono aumentati, invece che trarne giovamento, ho deciso che da oggi, dando per scontato che TUTTI leggano quanto scritto qui, cambio metodo e passo ai fatti concreti, visto che essere gentili e pazienti e portando rispetto verso gli altri, non serve a un’emerita mazza!

Dunque, dicevo, da oggi, OGNI QUAL VOLTA IO VEDA IL MIO NOME VERO SCRITTO PUBBLICAMENTE, OVVERO CHAT, SHOUTBOX, FORUM, agirò in questo modo:
in CHAT: se in una stringa compare il mio nome, non potendo modificarla, la cancello
in SHOUT: se in un messaggio compare il mio nome, lo modifico
nel FORUM: se in un post compare il mio nome, lo modifico.

Sia chiaro, questo è un abuso in risposta a un abuso che ancora, dopo continue richieste (in chat e in shout) di non farlo più, viene fatto della mia privacy. Visto che a parole e con cortesia non vengo ascoltata sarò costretta ad applicare la censura.
Mi spiace agire così, ma sono stanca di arrivare ogni volta ai limiti.

L’altra soluzione sarebbe abbandonare definitivamente il forum ed eliminare ogni tipo di contatto che io abbia con chiunque di voi anche al di fuori di qui, riprendendomi il mio anonimato nella speranza che possiate dimenticarvi di me.

Se faccio determinate richieste ho i miei cavoli di motivi che, per una volta, voglio tenere per me. Visto che a dare sempre alla fine si ottiene solo mancanza di rispetto.

Per Royal: mi dispiace fare questo, ma non voglio venire a piangere da te [cit.] e quando chiedo le cose a parole non mi ascolta mai nessuno….

Saluti.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

EVITATE IL MIO VERO NOME

Messaggioda Heisenberg » 13/05/2013, 12:54

:hug:
  • 0

I've seen a lot of sights and traveled many miles
Shook a thousand hands and seen my share of smiles
I've caused some great concern and told one too many lies
And now I see the world through these sad, old, jaded eyes

Dropkick Murphys - Going Out In Style
Heisenberg
Amico level two

Stato:
Citazione: "Live free or die" (Vivi libero o muori)
motto delle stato del New Hampshire
Genere: Maschile

EVITATE IL MIO VERO NOME

Messaggioda Elpis » 13/05/2013, 14:45

Meiko ha scritto:L’altra soluzione sarebbe abbandonare definitivamente il forum ed eliminare ogni tipo di contatto che io abbia con chiunque di voi anche al di fuori di qui, riprendendomi il mio anonimato nella speranza che possiate dimenticarvi di me.

Questa lo vedo difficile, qui dentro mi sono affezionato a te e quindi difficilmente mi dimenticherò di te :hug:

Per il resto in quanto a privacy la penso come te e condivido appieno il tuo pensiero
  • 0

Elpis
Amico level ten

Stato:

EVITATE IL MIO VERO NOME

Messaggioda Richetto » 13/05/2013, 15:21

Però posso continuare a chiamarti "Sgt. Magg."? :shy:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

EVITATE IL MIO VERO NOME

Messaggioda kathellyna » 13/05/2013, 16:50

-
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

EVITATE IL MIO VERO NOME

Messaggioda Royalsapphire » 13/05/2013, 18:04

kathellyna ha scritto:sei la prima ke organizzi raduni e incontri e poi non vuoi ke si sappia il tuo vero nome e pratichi anche la censura?!?
O.o

Peccato però che il nome di chi partecipa e tutto ciò che succede/si dice durante i raduni non è indicizzato dai motori di ricerca di tutto il mondo.
Chi non vuole essere chiamato per nome deve essere ascoltato. Non è giusto "approfittare" di una confidenza.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

EVITATE IL MIO VERO NOME

Messaggioda Meiko » 13/05/2013, 19:47

prometeo3 ha scritto:Questa lo vedo difficile, qui dentro mi sono affezionato a te e quindi difficilmente mi dimenticherò di te :hug:

Per il resto in quanto a privacy la penso come te e condivido appieno il tuo pensiero

Che gentile che sei, grazie :shy:
Richetto ha scritto:Però posso continuare a chiamarti "Sgt. Magg."? :shy:

ahahaha non conosco la gerarchia militare, ma penso possa andare :P
kathellyna ha scritto:sei la prima ke organizzi raduni e incontri e poi non vuoi ke si sappia il tuo vero nome e pratichi anche la censura?!?
O.o

Un conto è dare confidenza a chi incontro fuori da qui, che è un altro discorso, in quanto se vado do il mio consenso a un rapporto più confidenziale, un conto è chiamarmi per nome qui, dove si vede benissimo che ci sono perennemente ospiti che sbirciano nel sito... e tra i quali non si sa mai chi possa comparire.... Se vuoi capire capisci sennò è un problema tuo.
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

Meiko
Amico Top Level

Stato:

EVITATE IL MIO VERO NOME

Messaggioda Dado » 08/01/2014, 0:12

E' giusto e corretto chiamare ciascun utente con il nickname.
  • 0

Dado
Amico level seven

Stato:

EVITATE IL MIO VERO NOME

Messaggioda ypsy » 08/01/2014, 1:53

Fai benissimo.

Mi fa una certa tristezza vedere che non si riesce a recepire nemmeno il minimo indispensabile: in un forum come questo dove si viene a parlare di cose molto personali, dovrebbe essere abbastanza chiaro che se ci si sente liberi di farlo è proprio perché si è protetti dall'anonimato. Se salta questo, salta tutto il discorso.

(Tra l'altro mi pare sia già il secondo thread aperto con la stessa richiesta. Evidentemente c'è qualcuno che ce l'ha proprio come abitudine.)
  • 0

ypsy
Amico level two

Stato:
Citazione: : /

EVITATE IL MIO VERO NOME

Messaggioda Meiko » 08/01/2014, 14:25

ypsy ha scritto:(Tra l'altro mi pare sia già il secondo thread aperto con la stessa richiesta. Evidentemente c'è qualcuno che ce l'ha proprio come abitudine.)

In realtà questo è il primo topic, Ypsy. L'avevo scritto io ancora l'anno scorso quando ero arrivata ai limiti.
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Domande e Comunicazioni