Pagina 1 di 2

Evitate il mio vero nome

MessaggioInviato: 13/05/2013, 7:25
da Meiko
Stamattina mi sono svegliata con le angosce..

Quando scoprii questo forum nel circuito di forumfree inizialmente decisi di seguirlo ogni tanto senza iscrivermi, per via del fatto che non mi sentivo a mio agio in quanto non credevo di poter rimanere così anonima. Cambiai idea quando il forum adottò un nuovo indirizzo, anche se ci pensai cmq qualche giorno prima di introdurmi qui dentro.
Poi quando entrai in chat la prima volta mi venne chiesto il mio vero nome e, convinta che fosse una sorta di rito di passaggio obbligatorio (altrimenti non l’avrei mai fatto!) abbassai la barriera e lo rivelai. “Tanto” pensai “chi vuoi che lo usi per chiamarmi? Magari qui si usa così per mettere le persone a proprio agio..”.
Invece qui è proprio un’abitudine, a quanto ho scoperto, e a nulla vale chiedere PIU’ E PIU’ VOLTE, con gentilezza e cortesia, che venga utilizzato il nickname, essendo questo un forum pubblico, visibile da chiunque in ogni momento.
Probabilmente la colpa è mia, sbaglio a dare troppa confidenza alle persone, ma a volte sono persone a cui non do confidenza a prendersela cmq.

E siccome adesso mi sono stancata, perché da quando sono qui dentro la mia pazienza è stata messa duramente alla prova in continuazione e i patemi d’animo mi sono aumentati, invece che trarne giovamento, ho deciso che da oggi, dando per scontato che TUTTI leggano quanto scritto qui, cambio metodo e passo ai fatti concreti, visto che essere gentili e pazienti e portando rispetto verso gli altri, non serve a un’emerita mazza!

Dunque, dicevo, da oggi, OGNI QUAL VOLTA IO VEDA IL MIO NOME VERO SCRITTO PUBBLICAMENTE, OVVERO CHAT, SHOUTBOX, FORUM, agirò in questo modo:
in CHAT: se in una stringa compare il mio nome, non potendo modificarla, la cancello
in SHOUT: se in un messaggio compare il mio nome, lo modifico
nel FORUM: se in un post compare il mio nome, lo modifico.

Sia chiaro, questo è un abuso in risposta a un abuso che ancora, dopo continue richieste (in chat e in shout) di non farlo più, viene fatto della mia privacy. Visto che a parole e con cortesia non vengo ascoltata sarò costretta ad applicare la censura.
Mi spiace agire così, ma sono stanca di arrivare ogni volta ai limiti.

L’altra soluzione sarebbe abbandonare definitivamente il forum ed eliminare ogni tipo di contatto che io abbia con chiunque di voi anche al di fuori di qui, riprendendomi il mio anonimato nella speranza che possiate dimenticarvi di me.

Se faccio determinate richieste ho i miei cavoli di motivi che, per una volta, voglio tenere per me. Visto che a dare sempre alla fine si ottiene solo mancanza di rispetto.

Per Royal: mi dispiace fare questo, ma non voglio venire a piangere da te [cit.] e quando chiedo le cose a parole non mi ascolta mai nessuno….

Saluti.

EVITATE IL MIO VERO NOME

MessaggioInviato: 13/05/2013, 12:54
da Heisenberg
:hug:

EVITATE IL MIO VERO NOME

MessaggioInviato: 13/05/2013, 14:45
da Elpis
Meiko ha scritto:L’altra soluzione sarebbe abbandonare definitivamente il forum ed eliminare ogni tipo di contatto che io abbia con chiunque di voi anche al di fuori di qui, riprendendomi il mio anonimato nella speranza che possiate dimenticarvi di me.


Questa lo vedo difficile, qui dentro mi sono affezionato a te e quindi difficilmente mi dimenticherò di te :hug:

Per il resto in quanto a privacy la penso come te e condivido appieno il tuo pensiero

EVITATE IL MIO VERO NOME

MessaggioInviato: 13/05/2013, 15:21
da Richetto
Però posso continuare a chiamarti "Sgt. Magg."? :shy:

EVITATE IL MIO VERO NOME

MessaggioInviato: 13/05/2013, 16:50
da kathellyna
-

EVITATE IL MIO VERO NOME

MessaggioInviato: 13/05/2013, 18:04
da Royalsapphire
kathellyna ha scritto:sei la prima ke organizzi raduni e incontri e poi non vuoi ke si sappia il tuo vero nome e pratichi anche la censura?!?
O.o


Peccato però che il nome di chi partecipa e tutto ciò che succede/si dice durante i raduni non è indicizzato dai motori di ricerca di tutto il mondo.
Chi non vuole essere chiamato per nome deve essere ascoltato. Non è giusto "approfittare" di una confidenza.

EVITATE IL MIO VERO NOME

MessaggioInviato: 13/05/2013, 19:47
da Meiko
prometeo3 ha scritto:Questa lo vedo difficile, qui dentro mi sono affezionato a te e quindi difficilmente mi dimenticherò di te :hug:

Per il resto in quanto a privacy la penso come te e condivido appieno il tuo pensiero

Che gentile che sei, grazie :shy:
Richetto ha scritto:Però posso continuare a chiamarti "Sgt. Magg."? :shy:

ahahaha non conosco la gerarchia militare, ma penso possa andare :P
kathellyna ha scritto:sei la prima ke organizzi raduni e incontri e poi non vuoi ke si sappia il tuo vero nome e pratichi anche la censura?!?
O.o

Un conto è dare confidenza a chi incontro fuori da qui, che è un altro discorso, in quanto se vado do il mio consenso a un rapporto più confidenziale, un conto è chiamarmi per nome qui, dove si vede benissimo che ci sono perennemente ospiti che sbirciano nel sito... e tra i quali non si sa mai chi possa comparire.... Se vuoi capire capisci sennò è un problema tuo.

EVITATE IL MIO VERO NOME

MessaggioInviato: 08/01/2014, 0:12
da Dado
E' giusto e corretto chiamare ciascun utente con il nickname.

EVITATE IL MIO VERO NOME

MessaggioInviato: 08/01/2014, 1:53
da ypsy
Fai benissimo.

Mi fa una certa tristezza vedere che non si riesce a recepire nemmeno il minimo indispensabile: in un forum come questo dove si viene a parlare di cose molto personali, dovrebbe essere abbastanza chiaro che se ci si sente liberi di farlo è proprio perché si è protetti dall'anonimato. Se salta questo, salta tutto il discorso.

(Tra l'altro mi pare sia già il secondo thread aperto con la stessa richiesta. Evidentemente c'è qualcuno che ce l'ha proprio come abitudine.)

EVITATE IL MIO VERO NOME

MessaggioInviato: 08/01/2014, 14:25
da Meiko
ypsy ha scritto:(Tra l'altro mi pare sia già il secondo thread aperto con la stessa richiesta. Evidentemente c'è qualcuno che ce l'ha proprio come abitudine.)

In realtà questo è il primo topic, Ypsy. L'avevo scritto io ancora l'anno scorso quando ero arrivata ai limiti.