Risposta dell'Admin in merito al caso-Perplex

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Risposta dell'Admin in merito al caso-Perplex

Messaggioda Royalsapphire » 12/01/2017, 8:37



Buongiorno a tutti,

inizio subito dicendo che qui su MyHelp c'è, o è passata, una popolazione di 5 MILA persone. Ed è da quando l'ho creato che le persone con cui come Staff abbiamo avuto problemi sono state decisamente poche, contabili sulla punta delle dita di due mani.
Credo che ora se ne stia aggiungendo una in più alla lista.
Mi spiego. Che un membro dello Staff abbia sbagliato ad interpretare la situazione (scambiando ad esempio una semplice discussione su gruppi esterni a MyHelp come forma di Spam), o sia stato superficiale nel bannare Perplex, credo per 1 giorno, senza aver raccolto prove tangibili sull'accaduto, è possibilissimo.
Il punto è che qui se ne sta facendo un dramma.
Visto che l'autorità sbaglia bisogna mettere i manifesti in piazza per quanto ci si sente offesi?
Chi fa questo chiaramente ripropone lo stesso schema anche nella vita!
Persone con un minimo di considerazione verso il prossimo, trovandosi bannate per un giorno ingiustamente, non ne fanno una polemica, affrontano pacificamente la questione, o al limite fanno anche polemica ma coinvolgono le persone responsabili e nessun altro (cioè parlando via MP con i membri dello Staff o solo con il responsabile, ed eventualmente segnalando all'Admin un non chiarimento con lo stesso), non vanno ad aprire un Thread al mero scopo di coinvolgere la piazza e farne un processo.
Trovo deludente detto comportamento.
[Tra parentesi, mettere in piazza le polemiche e non mettere in piazza anche le scuse che il responsabile ha fornito non lo trovo equo].
Tra l'altro tengo a sottolineare due cose:
1) che aprire THREAD polemici (non solo verso lo staff ma verso tutti) va contro il regolamento (motivo per cui è stato rimosso, e anzi è stato oltremodo tollerato).
2) che lo Staff sbagli nei confronti della persona, non lo fa in malafede.

Tengo anche a ricordare all'utenza lo scopo per cui è nato MyHelp. Qui non siamo su Facebook!
Lo Staff fa del suo meglio per agire rispettosamente nei confronti della persona, e quando sbaglia credo che la comprensione la meriti anche lui.

Quanto a Perplex, non procedo al ban per aver messo su tutto questo, augurandomi che ci si comprenda a vicenda.

Quanto al tema dei gruppi extra MyHelp, lo Staff non ha alcuna responsabilità in merito.
  • 5

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'