Proposta a tutti gli utenti e moderatori del forum

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Proposta a tutti gli utenti e moderatori del forum

Messaggioda Mark91 » 22/08/2017, 1:03



Buonasera a tutti :hi: ho scelto questa sezione, perchè mi sembrava la più adatta per proporre un idea:

Che ne dite di creare una nuova sezione del forum, in cui, chi lo vorrà, potrà aprire un solo topic "personale" per cosi dire, in cui esporrà il proprio problema e si prefisserà degli obbiettivi da raggiungere per migliorare la propria condizione. Una sorta di diario da aggiornare giorno dopo giorno con i tentativi fatti quotidianamente, i progressi ottenuti (anche piccoli) o i fallimenti, se l' utente non riesce ad aggiornare il topic ogni giorno può farlo benissimo quando ha tempo purchè elenchi cosa è successo o come si è sentito nei giorni in cui non ha potuto scrivere. In sostanza si tratta di un vero e proprio diario "personale" ma condiviso con gli altri utenti del forum.
Il supporto ed il parere di più persone giorno dopo giorno, può essere un grandissimo aiuto, infondendo la forza di continuare e preservare, sopratutto nei giorni più tristi, dove normalmente uno molla tutto, (come accade spesso a me, quando tento di reagire ma alla prima giornataccia finisco per mollare tutto). Cosa ne pensate? Potremmo chiamare la nuova sezione: "Caro Diario..." o qualcosa di simile insomma.

Vi auguro una Buonanotte! :zzz:
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Proposta a tutti gli utenti e moderatori del forum

Messaggioda Mark91 » 22/08/2017, 1:13



PS. mi sono accorto ora che esiste la sezione "attività" per questo genere di topic, mi scuso con i moderatori spostate pure li
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Proposta a tutti gli utenti e moderatori del forum

Messaggioda ginetto » 23/08/2017, 11:36



esiste già la sezione Diario, che ognuno usa come meglio crede.
mi pare in passato di aver letto qualcuno che ne faceva un utilizzo simile a quello che consigliavi tu
  • 1

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

Proposta a tutti gli utenti e moderatori del forum

Messaggioda Bonifacio » 23/08/2017, 17:17



Mark91 ha scritto:Potremmo chiamare la nuova sezione: "Caro Diario..." o qualcosa di simile insomma.

viewforum.php?f=38
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6572
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Proposta a tutti gli utenti e moderatori del forum

Messaggioda Mark91 » 23/08/2017, 23:43



ginetto ha scritto:esiste già la sezione Diario, che ognuno usa come meglio crede.
mi pare in passato di aver letto qualcuno che ne faceva un utilizzo simile a quello che consigliavi tu

Si lo so che esiste la sezione diario, ma in quella sezione gli utenti scrivono un po quello che vogliono, insomma è uno sfogo libero, io invece proponevo una sezione a parte dedicata specificatamente a quello che ho spiegato nel post sopra, sempre se l' idea vi piace, magari invece di chiamarla "caro diario" il quale confonderebbe gli utenti, potremmo chiamarla in qualche altro modo: tipo: "ricomincio da qui..." o qualcosa di simile :)
Secondo me sarebbe un aiuto davvero concreto per molti, dato che spesso le persone hanno voglia di impegnarsi per uscire dalla propria situazione, ma pochissimi riescono ad essere costanti nel tempo senza un qualcuno che ti aiuti a non mollare, specie nei giorni difficili, in cui i risultati raggiunti con fatica svaniscono nel nulla
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Proposta a tutti gli utenti e moderatori del forum

Messaggioda elle8n » 24/08/2017, 13:38



La tua idea è praticamente l'idea di base della già presente sezione 'Diario'.
Se qualsiasi utente sentisse il bisogno di tenere un diario giornaliero può farlo tranquillamente in quella sezione, tu dice che li gli utenti scrivono ciò che vogliono poichè è proprio ciò che si scrive su di un diario: ciò che si vuole e ciò che ci si sente di scrivere.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Proposta a tutti gli utenti e moderatori del forum

Messaggioda Mark91 » 27/08/2017, 22:27



provo a spiegarmi diversamente, nel diario ognuno scrive sostanzialmente ciò che GLI CAPITA, indipendentemente che stia tentando o meno di cambiare le cose, insomma può scrivere qualunque cosa gli passi per la testa.

La mia idea invece è simile al diario, con la differenza che solamente le persone che decidono di provare a migliorare la propria vita possono aprire il proprio topic personale. A differenza dello sfogo sul diario, questa è più una una sorta di sfida con se stessi, supportata giorno dopo giorno dalla community. Una specie di montagna da scalare piano piano, anzichè uno spazio dedicato puramente allo sfogo personale.
in fondo un forum dovrebbe cercare di aiutare concretamente, oltre che dare supporto/consolazione ecc...
Ad esempio io ho tentato molte volte di sforzarmi a cambiare la mia situazione, nonostante tutte le difficoltà relazionali che devo affrontare ogni maledetto giorno, magari qualche piccolo miglioramento nel breve periodo (alcune settimane) lo vedevo, poi capita l' imprevisto, la giornata sfigata, o il destino beffardo in cui crolli e tutto il lavoro fatto nelle settimane precedenti va in fumo. Perchè accade questo? perchè in quel momento non c' era nessuno ad incoraggiarmi a continuare nonostante tutto. Un po come quando in una corsa ciclistica, verso la fine, ci sono i tifosi che incoraggiano i ciclisti a tenere duro, o quando durante una partita di calcio, la tifoseria incita la squadra a non mollare, sopratutto quando quest' ultima si trova in difficoltà.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Proposta a tutti gli utenti e moderatori del forum

Messaggioda elle8n » 28/08/2017, 21:32



Mark comprendo perfettamente cosa vuoi dire ma ciò che stiamo cercando di dirti noi è che se qualcuno intende mettere in atto ciò che dici tu, quindi un diario giornaliero in cui essere supportato, può farlo tranquillamente nella sezione Diario anche perchè in un Diario Personale uno deve sentirsi libero di scrivere tutto ciò che gli passa per la testa.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Re: Proposta a tutti gli utenti e moderatori del forum

Messaggioda Mark91 » 05/09/2017, 10:14



ok, non importa vi ringrazio per averla comunque letta

ci si sente sul forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'