Cosa ne pensate del forum?

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Cosa ne pensate del forum?

Messaggioda JYNEEPROH » 18/01/2018, 18:38



Buongiorno/buonasera a tutti! volevo avere la vostra opinione riguardante il forum stesso.
io sono qui tutto sommato da poco ma grazie ad esso sono riuscito a parlare e sentirmi con delle bellissime persone e reputo il lavoro degli ed il forum stesso molto buono, non che io sia chissà quale esperto di queste cose ovviamente.

volevo chiedere appunto a voi cosa ne pensate del forum, della qualità media delle argomentazioni proposte tramite topic o tramite la chat, dell'armonia con gli altri utenti, del lavoro degli admin e soprattutto se vi ha aiutato o vi sta aiutando a sentirvi meglio.

grazie a tutti quelli che condivideranno il proprio pensiero!
  • 1

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Cosa ne pensate del forum?

Messaggioda White Rabbit » 18/01/2018, 18:51



a parlare e sentirmi con delle bellissime persone
se vi ha aiutato o vi sta aiutando a sentirvi meglio


Per quanto riguarda questo, ci vuole fortuna. L'anno scorso sono stato fortunato e in effetti mi ha aiutato. Da un po' di tempo però mi è abbastanza inutile

della qualità media delle argomentazioni proposte tramite topic


di topic e di interventi su di essi ce ne sono abbastanza pochi in proporzione agli utenti connessi e a quelli che si iscrivono...

Per il resto ok
  • 1

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Cosa ne pensate del forum?

Messaggioda Ari. » 18/01/2018, 18:53



Io sono qui da poco e mi sto trovando bene.
Non ho ancora trovato quello che cercavo, ma ho conosciuto ragazze e ragazzi interessanti con cui fare due buone chiacchiere.
La chat è un bel jolly del forum anche se non è sempre popolata come si vorrebbe.
L'importante è diffondere empatia:)
  • 3

Avatar utente
Ari.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/01/2018, 2:16
Località: Varese
Occupazione: Psy
Genere: Femminile

Cosa ne pensate del forum?

Messaggioda Mustafà » 18/01/2018, 19:49



Secondo me in generale forum di questo tipo non aiutano a risolvere o a stare meglio.
Aiutano a sapere che tante altre persone condividono problemi come i tuoi, ci sono momenti in cui una persona può aver bisogno di non sentirsi l'unica e di sapere che siamo in tanti.

Per quanto riguarda la qualità degli interventi io direi che è buona, nel senso che non è soltanto una sfilza di lagnanze.
Mi sembra che rispetto ad altri forum simili ci sia più intenzione di discutere e porre le questioni seriamente.

L'armonia mi sembra buona e anche il lavoro dei moderatori che peraltro non sembra che ci sia bisogno che lavorino granchè. Le persone qui sono abbastanza pacate già di loro.

Mi viene da fare un confronto con altri due forum simili: FS e il forum della LIDI.

FS(popolo):Cagnara di brutto :pazzo: , lagne a non finire,liti frequenti e lavoro serrato dei moderatori,una lista di bannati che aumento quasi giornalmente,troll,insulti,bestemmie, :pazzo: ma anche divertimento e spensieratezza. Non mancano comunque gli argomenti seri,ci mancherebbe. Bisogna dire però che è molto più frequentato di questo. :taz:
L'agomento principare è la fobia sociale, ma non manca tutto il resto.

MyHelp(borghesia): C'è più serietà e pacatezza, è tutto più soft e tranquillo. Qui l'argomento principale sembra la depressione. :( :'(

Forum LIDI(ceto nobiliare): Ultra serio, introversi doc e discussione assolutamente serie, divertimento non previsto. Argomento: il tipo introverso. :bookread: :violin:
  • 2

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Cosa ne pensate del forum?

Messaggioda 7smiliardi » 18/01/2018, 19:59



Per me non aiuta né a stare meglio, né a stare peggio.
Può essere però un ottimo modo per conoscere persone interessanti, quindi non può che avere una funzione positiva!
Inoltre è bello il fatto che anche ad orari improbabili si trova sempre qualcuno in chat per poter scambiare due parole in caso di bisogno.
  • 1

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Cosa ne pensate del forum?

Messaggioda Unknown » 18/01/2018, 20:49



Personalmente trovo si presti molto per chi , come me, ha come unica ambizione quella di depositare i propri pensieri..
Non condivido l'idea, alquanto diffusa, di farlo diventare una sorta di panacea, costruendo tutta una serie di aspettative che non stanno nè in cielo nè in terra..
Ma questa è una mia personalissima opinione, ci mancherebbe..
Le discussioni "lagnose", essendo la maggioranza, risaltano molto più agli occhi, tuttavia non mancano temi trattati in modo decisamente più costruttivo , da cui talvolta si ricava anche qualche utile spunto di riflessione..
Il confronto a questo serve, a far riflettere..
Lo staff è attivo e propositivo..
Un ambiente non certo dove venirsi a fare due risate.. ma nel complesso direi gradevole.
  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Cosa ne pensate del forum?

Messaggioda Solitude89 » 20/01/2018, 1:57



Quando mi sono imbattuta nel forum, mi sono sentita meno "sbagliata," c'erano persone che soffrivano, ognuna di queste poteva decidere di esporsi, ricevere consigli, interagire, insomma l'idea di fondo mi piaceva e mi piace molto.
Parlando dell'armonia tra gli utenti, credo la situazione non sia molto diversa da quella di due anni fa... fondamentalmente qualche battibecco è la normalità, vuoi per opinioni diverse, sensibilità o modi di porsi (che poi dietro ad uno schermo è così facile fraintendersi.) Alcuni utenti non capivo, non capisco e non capirò mai cosa ci facciano sul forum.
Il forum non mi ha aiutata a stare meglio ma chi ho conosciuto ha saputo fare la differenza, ero riuscita a scambiare quattro chiacchiere con persone interessanti per un breve periodo, anche al di fuori del forum su altre piattaforme, una di queste persone, molto lontana da me, è stata ed è uno dei miei punti di riferimento.
  • 1

Avatar utente
Solitude89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 19/09/2015, 22:49
Località: bubulandia
Citazione: "Ci difendiamo tutti come possiamo.
E raramente nella maniera giusta."
Genere: Femminile

Cosa ne pensate del forum?

Messaggioda BlackOcean » 20/01/2018, 5:32



la gente qui è sorprendente...la sofferenza è detestabile... ma credo abbia reso più saggi, ed ognuno a modo suo è così affascinante ai miei occhi...sono così tanti, non vorrei elencarli per timore di escluderne qualcuno perchè davvero c'è tanta gente interessante su questo forum, ne approfitto solo per dire una cosa a Crisbil, non so come aiutarti, per questo non rispondo ai tuoi post...ma ti leggo sempre con curiosità...per quel che vale.
  • 2

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Cosa ne pensate del forum?

Messaggioda Ensō » 20/01/2018, 8:01



Credo che lo scopo del forum sia essenzialmente quello di parlare, avere uno scambio di opinioni, non quello di dispensare verità assolute. E' utile, non indispensabile, come tutto del resto.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Cosa ne pensate del forum?

Messaggioda Riccardina » 20/01/2018, 9:04



A noialtri piace moltissimo!
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'