Invio email e messaggi e nessuno mi risponde

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Invio email e messaggi e nessuno mi risponde

Messaggioda Alostex » 14/12/2019, 14:05



Come da titolo.
Sono giorni che invio email all'admin o ai mod, apro segnalazioni riguardo un problema serio che ho spiegato in privato esaustivamente e nessuno si degna di rispondermi, anzi, le mie segnalazioni sono appena state chiuse senza nemmeno darmi una risposta.
In quanto a professionalità state facendo un pessimo lavoro. Sarebbe bello venire considerati, il vostro compito è gestire il forum e ascoltare gli utenti aiutandoli quando sono in difficoltà, non so se ve lo ricordate.
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Invio email e messaggi e nessuno mi risponde

Messaggioda Bonifacio » 14/12/2019, 14:19



Ti è stato già riferito che i topic possono essere rimossi solo se viene rilevata un'effettiva possibilità di essere ricondotti alla propria persona nel reale, è sempre valso così per tutti, non vedo perchè fare un'eccezione per te. Inoltre non è assolutamente vero che non ti abbiamo considerato: l'Admin ti ha spostato suddetti topic nella sezione Diari che, ti ripeto, è visibile solo agli utenti di colore rosa del forum, quindi nemmeno a chi è iscritto ed è di colore verde o viola e di conseguenza nemmeno ai non-iscritti che capitano qui per caso. Inoltre pochi giorni fa hai mandato nuovamente un MP al sottoscritto ripetendo la stessa richiesta fatta all'Admin, ma hai ricevuto come risposta la spiegazione che ti ho ripetuto poc'anzi in merito alla scarsa visibilità della sezione diari e l'invito a riparlarne con l'Admin che ha ritenuto idoneo spostare i tuoi topic in quella sezione. parlarne in privato rispettando i suoi tempi, senza affiggere le 95 tesi di lutero e senza rispondere random in vari topic riguardo l'ipotetica conseguenza negativa del non permettere agli utenti di cancellare a piacere i propri topic. le segnalazioni non sono concepite per essere un campanellino atto a richiedere la cancellazione dei topic.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Re: Invio email e messaggi e nessuno mi risponde

Messaggioda Alostex » 14/12/2019, 14:24



Bonifacio ha scritto:Ti è stato già riferito che i topic possono essere rimossi solo se viene rilevata un'effettiva possibilità di essere ricondotti alla propria persona nel reale, è sempre valso così per tutti, non vedo perchè fare un'eccezione per te. Inoltre non è assolutamente vero che non ti abbiamo considerato: l'Admin ti ha spostato suddetti topic nella sezione Diari che, ti ripeto, è visibile solo agli utenti di colore rosa del forum, quindi nemmeno a chi è iscritto ed è di colore verde o viola e di conseguenza nemmeno ai non-iscritti che capitano qui per caso. Inoltre pochi giorni fa hai mandato nuovamente un MP al sottoscritto ripetendo la stessa richiesta fatta all'Admin, ma hai ricevuto come risposta la spiegazione che ti ho ripetuto poc'anzi in merito alla scarsa visibilità della sezione diari e l'invito a riparlarne con l'Admin che ha ritenuto idoneo spostare i tuoi topic in quella sezione. parlarne in privato rispettando i suoi tempi, senza affiggere le 95 tesi di lutero e senza rispondere random in vari topic riguardo l'ipotetica conseguenza negativa del non permettere agli utenti di cancellare a piacere i propri topic. le segnalazioni non sono concepite per essere un campanellino atto a richiedere la cancellazione dei topic.
Sì Bonifacio, ho seguito il tuo consiglio e ho inviato email all'admin spiegandole questo problema e sta ignorando i miei messaggi.

Che metro di giudizio avete voi per decidere COSA è sensibile abbastanza per fare sì che una persona venga riconosciuta? Io capisco il fatto di non cancellare i messaggi che abbiamo inviato in una discussione, perché poi si perderebbe il filo del discorso eccetera, ma non capisco assolutamente quello di non poter cancellare nemmeno i messaggi che NOI STESSI abbiamo aperto. Non ha assolutamente senso.
  • 2

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Invio email e messaggi e nessuno mi risponde

Messaggioda Bonifacio » 14/12/2019, 14:42



Non li sta ignorando, il fatto che i tuoi MP siano usciti dalla cartella in uscita e siano finiti in spediti non significa che siano i soli messaggi ricevuti da una persona, specie un Admin di un forum, che tra l'altro come tutti noi volenti o nolenti ha altri impegni e obblighi da affrontare oltre il forum, quindi che siano in spediti non significa che siano stati letti, bensì che sono arrivati al destinatario che prima o poi provvederà a leggerli.

Non c'è nessun metro fisso di giudizio, dovrebbe esserci solo il buon senso di non pubblicare cose che un secondo dopo verrebbero ritenute troppo sensibili da richiederne la cancellazione.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Re: Invio email e messaggi e nessuno mi risponde

Messaggioda Alostex » 14/12/2019, 14:44



Bonifacio ha scritto:Non li sta ignorando, il fatto che i tuoi MP siano usciti dalla cartella in uscita e siano finiti in spediti non significa che siano i soli messaggi ricevuti da una persona, specie un Admin di un forum, che tra l'altro come tutti noi volenti o nolenti ha altri impegni e obblighi da affrontare oltre il forum, quindi che siano in spediti non significa che siano stati letti, bensì che sono arrivati al destinatario che prima o poi provvederà a leggerli.

Non c'è nessun metro fisso di giudizio, dovrebbe esserci solo il buon senso di non pubblicare cose che un secondo dopo verrebbero ritenute troppo sensibili da richiederne la cancellazione.
Parlavo della email.

E comunque sì, dovrebbe esserci il buon senso, ma siamo umani e tutti sbagliano e per una cosa così innocua bisognerebbe avere il diritto di ritornare sui propri passi.
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Re: Invio email e messaggi e nessuno mi risponde

Messaggioda Bonifacio » 14/12/2019, 14:46



Parlavo della email.

MP o email... che differenza vuoi che ci sia in questo caso.

E comunque sì, dovrebbe esserci il buon senso, ma siamo umani e tutti sbagliano e per una cosa così innocua bisognerebbe avere il diritto di ritornare sui propri passi.

grazie per aver condiviso la tua opinione.
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Re: Invio email e messaggi e nessuno mi risponde

Messaggioda Alostex » 14/12/2019, 14:48



Bonifacio ha scritto:
Parlavo della email.

MP o email... che differenza vuoi che ci sia in questo caso.

E comunque sì, dovrebbe esserci il buon senso, ma siamo umani e tutti sbagliano e per una cosa così innocua bisognerebbe avere il diritto di ritornare sui propri passi.

grazie per aver condiviso la tua opinione.
Quindi è così? Siamo admin o moderatori e ce ne sbattiamo il c***o di utenti che chiedono aiuto spiegando in modo esaustivo, umile e rispettoso le loro motivazioni? c***o, vi avessi detto che voglio cambiare il colore del forum allora sì che sarebbe stato da dire "Ma va' a cagare". Ma d'altronde non è la prima volta che vi beccate commenti del genere, o mi sbaglio?
  • 1

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Invio email e messaggi e nessuno mi risponde

Messaggioda Happy Mask » 14/12/2019, 18:25



Non è per schieramento, ma secondo me Alostex ha ragione, una richiesta del genere dovrebbe essere soddisfatta all'istante, specialmente in un forum che dovrebbe in teoria avere una sensibilità elevata per il tipo di problematiche che hanno gli utenti del forum.
La cancellazione di qualche messaggio non sarebbe una grossa perdita per il forum, mentre la loro permanenza potrebbe causare problemi all'utente, vuoi perché imbarazzato dal fatto che siano di dominio di tutti gli utenti, o perché potrebbero mettere a rischio l'anonimato.
Anche io feci una richiesta del genere, e devo dire che sono stato soddisfatto, furono cancellati tutti i messaggi dal mio diario del forum.
Ora non so quali siano i messaggi in questione, ma non vedo differenze tra una pagina di diario o altri messaggi.
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Re: Invio email e messaggi e nessuno mi risponde

Messaggioda Alostex » 14/12/2019, 18:27



Happy Mask ha scritto:Non è per schieramento, ma secondo me Alostex ha ragione, una richiesta del genere dovrebbe essere soddisfatta all'istante, specialmente in un forum che dovrebbe in teoria avere una sensibilità elevata per il tipo di problematiche che hanno gli utenti del forum.
La cancellazione di qualche messaggio non sarebbe una grossa perdita per il forum, mentre la loro permanenza potrebbe causare problemi all'utente, vuoi perché imbarazzato dal fatto che siano di dominio di tutti gli utenti, o perché potrebbero mettere a rischio l'anonimato.
Anche io feci una richiesta del genere, e devo dire che sono stato soddisfatto, furono cancellati tutti i messaggi dal mio diario del forum.
Ora non so quali siano i messaggi in questione, ma non vedo differenze tra una pagina di diario o altri messaggi.
Non avresti potuto spiegare la cosa in modo migliore. Ti ringrazio sinceramente.
  • 1

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Invio email e messaggi e nessuno mi risponde

Messaggioda kathellyna » 14/12/2019, 20:17



dal regolamento: viewtopic.php?f=4&t=19701#p230556 .

dalle condizioni di iscrizione: "L’utente concorda che i messaggi lasciati sul forum non possono essere cancellati".

quindi non è certo una sorpresa che i messaggi non possano essere rimossi e che le richieste in tal senso non vengano prese in considerazione. che siano in mp, mail, attraverso polemiche in vari post del forum e con segnalazioni, che tra l'altro hanno tutt'altro scopo.

con "informazioni sensibili", che dunque possono essere rimosse, si intendono nomi, contatti di social e simili, luoghi [luoghi precisi, dunque non un'intera regione] ecc.

tra l'altro, mi avevi inviato tu un messaggio in cui chiedevi se io fossi una moderatrice e alla mia risposta affermativa non hai più scritto niente. poco male comunque, la mia risposta alla tua richiesta sarebbe stata la stessa degli altri.

mi verrebbe tra l'altro da chiedermi in che modo frasi quali "state facendo un pessimo lavoro", "il vostro compito [...] non ve lo ricordate", "[ciò che fate] non ha assolutamente senso", "siamo admin e moderatori e ce ne sbattiamo il c***o degli utenti" possano essere considerate "umili e rispettose", ma vabbè.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'