Cosa manca a questo forum ?

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda ncode » 24/01/2020, 2:34



Potete dire liberamente la vostra ma, a mio parere, manca il gran lavoro che faceva Meiko per questo forum! Portava tanta gente nuova e creava spesso argomenti interessanti. Ho la sensazione che questo forum sia ormai giunto alla deriva.

C'è poca gente con cui interagire e, ovviamente, si tende ad abbandonarlo. Peccato... Ricordo che Meiko faceva molta pubblicità in rete per questo forum, rispondeva a domande di utenti con problemi e li invitava a venire qui. Se non erro lessi proprio una sua risposta su Yahoo. Se nessuno si interessa a fare pubblicità o a parlarne su altri siti, perde tutta la sua efficacia!

Ho trovato altri forum che trattano tematiche sociali, molto meno belli di questo, ma dove ogni tread riceve mediamente 10 risposte di utenti diversi... quando qui ti risponde 1 sei già fortunato (molti thread restano senza risposta).

Riassumendo: questo forum dovrebbe pubblicizzarsi e portare nuova gente perché attualmente è quasi inutile (e mi dispiace).
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda unicorno_rosa » 24/01/2020, 9:08



Oltre la pubblicità, secondo me è necessaria un ottimizzazione sotto vari punti di vista. Il sito sembra in "vecchio stile", più o meno. E poi Yahoo è giunto al declino, quindi non può essere un mezzo di pubblicità.
Può essere un'idea geniale realizzare un'app uguale al sito, dato che oggi tutti utilizzano i cellulari, e poi fare una sponsorizzazione su Facebook o sugli altri social network. Questa, sebbene sia costosa come soluzione, è anche quella più efficace per far crescere il forum.
  • 0

unicorno_rosa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2019, 15:39
Genere: Femminile

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda Neo90 » 24/01/2020, 16:35



il forum è ben fatto, io penso, andrebbe forse "modernizzato" il look

la pubblicità potrebbe renderlo meno snello, e quindi sconfortare chi viene qui

Potrebbe essere un buon punto di incontro per ancora più persone
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda Joker » 24/01/2020, 17:55



Non credo ci sia bisogno di pubblicità anzi, attirerebbe molte persone che con questo forum hanno poco a che fare a mio parere. È un forum per sfogarsi e per non sentirsi giudicati, e in questo ci riesce benissimo, non credo abbia bisogno di altro se non della partecipazione di chi è disposto a parlare e ad ascoltare.
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda Ātman » 24/01/2020, 18:53



Credo che andrebbe sopratutto scongiurato l'equivoco che qui si possa ricevere un aiuto professionale. Nessuno è un terapeuta qui, andrebbe sottolineato nel momento in cui si volesse far pubblicità al sito.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda Riccardina » 24/01/2020, 20:03



Ecco chi era il famoso anonimo!
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda ncode » 24/01/2020, 22:25



Adrien ha scritto:Credo che andrebbe sopratutto scongiurato l'equivoco che qui si possa ricevere un aiuto professionale. Nessuno è un terapeuta qui.


Però sarebbe assai utile avere 1 o 2 professionisti (psicoterapeuti) all'interno del forum. Anche questo aumenterebbe le presenze rendendo tutto più interessante. A volte bastano le risposte degli utenti che magari raccontano le proprie esperienze... altre volte occorrerebbe proprio l'intervento di un professionista per aprire meglio la mente.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda ncode » 24/01/2020, 22:32



Joker ha scritto:Non credo ci sia bisogno di pubblicità anzi, attirerebbe molte persone che con questo forum hanno poco a che fare a mio parere. È un forum per sfogarsi e per non sentirsi giudicati, e in questo ci riesce benissimo, non credo abbia bisogno di altro se non della partecipazione di chi è disposto a parlare e ad ascoltare.


Perché associ le nuove presenze a comportamenti negativi e di giudizio ? Se non ti interessa il dialogo, hai sbagliato ad iscriverti in un "forum". Qui le presenze rappresentano vitalità e ricchezza, oltre ad essere occasione di conoscere meglio se stessi attraverso le storie di altri utenti. Un forum morto non serve a nessuno, tanto vale che scrivi in un blog i tuoi pensieri e senza possibilità di commentare.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda ncode » 24/01/2020, 22:42



EDIT STAFF
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda Ātman » 24/01/2020, 23:02



ncode ha scritto:Però sarebbe assai utile avere 1 o 2 professionisti (psicoterapeuti) all'interno del forum. Anche questo aumenterebbe le presenze rendendo tutto più interessante. A volte bastano le risposte degli utenti che magari raccontano le proprie esperienze... altre volte occorrerebbe proprio l'intervento di un professionista per aprire meglio la mente.


Non sarebbe male, ma dovrebbero trovare il tempo - e la voglia - di partecipare.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'