Cosa manca a questo forum ?

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda Joker » 25/01/2020, 2:16



ncode ha scritto:
Joker ha scritto:Non credo ci sia bisogno di pubblicità anzi, attirerebbe molte persone che con questo forum hanno poco a che fare a mio parere. È un forum per sfogarsi e per non sentirsi giudicati, e in questo ci riesce benissimo, non credo abbia bisogno di altro se non della partecipazione di chi è disposto a parlare e ad ascoltare.


Perché associ le nuove presenze a comportamenti negativi e di giudizio ? Se non ti interessa il dialogo, hai sbagliato ad iscriverti in un "forum". Qui le presenze rappresentano vitalità e ricchezza, oltre ad essere occasione di conoscere meglio se stessi attraverso le storie di altri utenti. Un forum morto non serve a nessuno, tanto vale che scrivi in un blog i tuoi pensieri e senza possibilità di commentare.

Ma che hai capito? Io dico solo che questo non è un forum per chiunque, non è che qui si ride e si scherza e si fa conoscenza. Magari pure, ben venga anzi, ma l'obiettivo principale è di aiutare o di essere aiutati, anche con una semplice parola di conforto, anche con uno sfogo ogni tanto. Tutti abbiamo bisogno di sfogarci ed essere ascoltati dopotutto. Ma credo che questo forum sia per quelle persone che non riescono a farlo nella vita reale, magari per via di problemi troppo grandi e troppo difficili da essere compresi, magari perché non ci si sente a proprio agio a parlarne di persona, magari perché si è soli... Come ho detto, non è un forum per tutti, se ad tratto si popolasse ma di gente che si lamenta di cose futili io sarei il primo ad andarmene. Per questo dico che non ha bisogno di pubblicità.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda EndlessJourney » 25/01/2020, 16:14



Ho notato che nessuno usa più la chat e credo sia un peccato. Non sono mai stata una chiacchierona ma la trovavo un luogo interessante per avere un confronto più diretto con gli altri utenti, bisognerebbe fare qualcosa per ravvivarla
  • 0

Avatar utente
EndlessJourney
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/08/2017, 15:15
Località: Verso l'infinito e oltre
Citazione: Più di ogni altra cosa, io vi auguro di avere uno scopo, un sogno alto che sia soltanto vostro e, insieme a quello, l'ostinazione illuminata di chi, credendo di farcela senza alcun dubbio, alla fine, poi, ce la fa
Genere: Femminile

Cosa manca a questo forum ?

Messaggioda ncode » 25/01/2020, 18:06



EndlessJourney ha scritto:Ho notato che nessuno usa più la chat e credo sia un peccato. Non sono mai stata una chiacchierona ma la trovavo un luogo interessante per avere un confronto più diretto con gli altri utenti, bisognerebbe fare qualcosa per ravvivarla


Questo è vero, l'ho notato anch'io... Gli utenti ormai frequentano altri forum online e google, ovviamente, li indirizza verso quelli più frequentati. Ho trovato molte discussioni interessanti in un forum che tratta la fobia sociale ed ero quasi tentato di iscrivermi, ma non l'ho fatto... Per me non è prioritario frequentare altri forum. Vengo qui a ragionare sulle storie degli altri e mai per risolvere situazioni personali (quelle tendo a risolverle autonomamente senza parlarne troppo).
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'