sulla responsabilità. divagazioni e riflessioni sparse.

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

sulla responsabilità. divagazioni e riflessioni sparse.

Messaggioda V for Visitatore » 14/12/2012, 17:29



il mio personalissimo e opinabilissimo pensiero, condiviso sulle pareti del vecchio appartamento, pare esser stato frainteso o ignorato. trovo dunque indispensabile ribadire il concetto. onde evitare una nuova sgradita sorpresa, stavolta, illustrerò il sopracitato pensiero in maniera molto basilare, come lo spiagassi al mio infante di anni cinque. colgo altresì occasione di festeggiare con voi tutti il mio primo post - sarà anche l'ultimo? chissà, dipende da voi - sperando possa portarvi un pizzico di letizia.

oggi ho avuto un pensiero e lo voglio condividere. è importante, per me, tu sappia cosa sono le responsabilità. quando una persona fa qualcosa dovrebbe assumersi una responsabilità; quando giochi, parli, combini un guaio è importante ti assuma la responsabilità di ciò che fai, ed è molto più importante tu sia responsabile nei confronti delle azioni altrui, perchè sai, non tutti sono così responsabili...purtroppo!
tu pensa ad un altro bambino: arriva da te e ti da uno schiaffo o ti insulta. tu che fai? ti arrabbi e forse finisci a comportarti come lui. non lo fai perchè ti ha dato uno schiaffo e ti ha fatto male fisicamente, o perchè ti ha insultato, ma perchè decidi di assecondarlo, lasciargli tenere il controllo delle tue emozioni.
una persona è responsabile quando sa gestire le emozioni: le proprie, quelle degli altri e come queste due reagiscono tra di loro.
tu devi saper riconoscere ciò che va fatto da ciò che non va fatto, non solo dal tuo punto di vista, non solo dal punto di vista della persona con cui hai a che fare; devi farlo da un punto di vista che ti fa vedere tutto attorno: più riesci a vedere lontano, meglio è. intanto si comincia sempre da sè.
immagina di essere un treno, vai sulle tue belle rotaie e ti preoccupi di starci sopra. è giusto tu stia sopra le rotaie. ma non ci sono solo quelle: bisogna anche considerare chi attraversa i binari, gli animali che si muovono ai lati della ferrovia, i teppisti che vogliono farti deragliare. allora devi smettere di fare il treno, per un attimo, e controllare; se tu sei responsabile di te stesso, poi puoi provare a controllare anche loro e vedi che succede? sta tutto nelle tue mani.
molto spesso purtroppo gli animali, le persone e i teppisti continuano a sbagliare, per i fatti loro, nonostante il tuo aiuto, perchè loro non sono responsabili; allora è inevitabile doverli ignorare o accettarli per ciò che vogliono essere. devi ignorarli perchè se sprechi tempo con loro, magari ti perdi un'occasione in un altro modo, più costruttivo per te; devi accettarli per ciò che vogliono essere, in senso negativo, perchè altrimenti pensano sia corretto sbagliare come fanno, tirando dentro anche te.
immagina ancora te che giochi, mentre arriva un altro bambino che vuole darti uno schiaffo: te lo da e resti impassibile o lo ringrazi. quello non sa che fare, hai tu il controllo. sei libero di continuare ciò che ti pare...è bello, no? se poi insiste, allora è lui a voler sbagliare. l'importante è che tu continui a comportarti per bene, il tuo bene. lui può menare, insultare, dire quello che vuole...tu preferisci essere te stesso o diventare come una persona del genere? ... insomma, se tu incontri uno e noti si comporta così, pensi subito <<povero cretino, quanta pena mi fa...>>. non si può desiderare di essere così, lasceresti il controllo a lui...ti perderesti.
quando tu impari a muoverti in questo modo, come un treno che va avanti lungo le sue rotaie, decidendo dove andare, assicurandosi il bene proprio e quello degli altri, animali inclusi, allora stai diventando un ometto.

in riferimento al mio appunto, sulla possibilità sia il mio primo e ultimo post qui, avanzo le seguenti richieste:
- rimozione dei moderatori di chat: le conversazioni vengono loggate\trascritte\tracciate. la presenza di un moderatore non ha senso alcuno; chi è leso, o meglio si sente tale, è liberissimo di inoltrare un report all'amministrazione. sarà compito d'essa valutare e decidere in merito. faccio presenti la funzione ignore, piuttosto dittatoriale a mio avviso, e la funzione ignore cerebrale, di cui ho ampiamente parlato sopra.
- rimozione di ogni eventuale manner da tagboard, forum e chat: chiedo libertà d'espressione incondizionata. spesso e volentieri lascerà spazio alla volgarità altrui, volgarità che, personalmente, mi riserverò di ignorare o schernire a seconda del contesto. di tanto in tanto ho anch'io necessità di un'eloquenza più marcata. inoltre quelli asterischi sono antiestetici.
- opzioni firma espanse: necessito di più battiture e di immagini più larghe e alte. ragionevolmente, e limitatamente a me stesso, utilizzerò la stessa identica firma adoperata in passato: non ha causato problemi in precedenza, non ne causerà odiernamente.
se questi tre due punti verranno accolti sarò ben felice di partecipare alla vita della comunità, di cui, sottolineo, desidero far parte. la situazione attuale renderebbe la mia permanenza qui scomoda e poco dignitosa, in maniera non sopportabile. mi stupisce ancora una volta io sia l'unico a lamentarsi in questo senso: mi sento inevitabilmente e tragicamente diminuito da tutto ciò.
vi esorto a mandarmi in brodo di giuggiole e ringrazio per la lettura di codesto post, come anticipatamente per ogni eventuale passo in avanti verrà intrapreso verso le mie esigenze.
  • 0

Immagine
« E ora una conclusione. Dove una volta ce ne'era una, ora ce ne sono due. O ce ne sono sempre state due? Cos'è un riflesso? La possibilità di vederne due? Quando si può avere un riflesso, ce ne potranno sempre essere due o più. Solo quando siamo ovunque ce ne sarà uno soltanto. E' stato un piacere parlare con voi. »
Avatar utente
V for Visitatore
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/12/2012, 20:09
Località: anonymousland
Citazione: nella vita non è importante il ruolo, ma la recitazione: che tu sia re o buffone, quel che conta davvero è tu sia un bravo re o buffone.
Genere: Maschile

sulla responsabilità. divagazioni e riflessioni sparse.

Messaggioda Royalsapphire » 14/12/2012, 18:29



Ciao V,

dal mio punto di vista, avere a che fare con gente che sbaglia senza rendersene conto o che aggredisce verbalmente al solo scopo di provocare o trarne piacere, va ignorata non tanto per non perdere il controllo ma semplicemente per la consapevolezza che quella persona non sa quello che fa! Sarebbe come avere tra le braccia un bebe' che piange e cominciare a menarlo per farlo smettere, ma poiche' lui non si rende conto non potra' che piangere di piu per il dolore.
Detto questo, V, tu parli di riuscire a guardare lontano... Ebbene, nel vekkio forum prima del tuo arrivo si era creata una situazione tale per cui sulla shoutbox c'era un utente che offendeva pesantemente. Io lo lasciavo parlare perche' appunto non mi tangevano i suoi discorsi, ma poi ho capito che il suo atteggiamento poteva ledere gli altri. E quello fu il primo ban! Di conseguenza la mia risposta alla tua richiesta sul togliere OP e controlli non puo' essere affermativa. Occorre che il linguaggio, protagonista di un luogo virtuale come questo, non sfoci in volgarita', non per il singolo quanto per la comunita'!
Certo gli OP non sono perfetti e commettono anche loro i propri errori. Ma gli utenti possono denunciare eventuali abusi di potere o una cattiva condotta.
Quanto ad espandere la firma, si puo' fare!
Infine, mi auguro che tu decida ugualmente di restare nel gruppo ed esprimere la tua opinione. E se lo dico e' perche' riconosco che hai dei meriti.

Buona giornata_
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

sulla responsabilità. divagazioni e riflessioni sparse.

Messaggioda V for Visitatore » 14/12/2012, 18:54



Royalsapphire ha scritto:Ciao V,

dal mio punto di vista, avere a che fare con gente che sbaglia senza rendersene conto o che aggredisce verbalmente al solo scopo di provocare o trarne piacere, va ignorata non tanto per non perdere il controllo ma semplicemente per la consapevolezza che quella persona non sa quello che fa! Sarebbe come avere tra le braccia un bebe' che piange e cominciare a menarlo per farlo smettere, ma poiche' lui non si rende conto non potra' che piangere di piu per il dolore.
Detto questo, V, tu parli di riuscire a guardare lontano... Ebbene, nel vekkio forum prima del tuo arrivo si era creata una situazione tale per cui sulla shoutbox c'era un utente che offendeva pesantemente. Io lo lasciavo parlare perche' appunto non mi tangevano i suoi discorsi, ma poi ho capito che il suo atteggiamento poteva ledere gli altri. E quello fu il primo ban! Di conseguenza la mia risposta alla tua richiesta sul togliere OP e controlli non puo' essere affermativa. Occorre che il linguaggio, protagonista di un luogo virtuale come questo, non sfoci in volgarita', non per il singolo quanto per la comunita'!
Certo gli OP non sono perfetti e commettono anche loro i propri errori. Ma gli utenti possono denunciare eventuali abusi di potere o una cattiva condotta.
Quanto ad espandere la firma, si puo' fare!
In fine, mi auguro che tu decida ugualmente di restare nel gruppo ed esprimere la tua opinione. E se lo dico e' perche' riconosco che hai dei meriti.

Buona giornata_


saluti royalsapphire,
bannando tale utente, degnandolo, umanizzandolo gli hai dato modo d'avere peso; non solo dal tuo personale punto di vista, sebbene abbia detto non ti tangesse minimamente, ma anche quello d'insieme, di cui ti sei presa responsabilità. dissento completamente sulla sua incapacità di fare: tali individui, come tutti, sanno esattamente quello che fanno. io rifiuto di fornire loro una scusante alla loro pochezza. categoricamente.
nonostante questo, continuo a non trovare alcun nesso con la necessità di moderatori. chi insulta continuerà a ripresentarsi, così come ad insultare, a prescindere dalla presenza o meno di controllo. ciò che occorrerebbe, mi ripermetto, sarebbe un comportamento da <<ometti>>.
citando poi tue testuali parole <<Occorre che il linguaggio, protagonista di un luogo virtuale come questo, non sfoci in volgarita', non per il singolo quanto per la comunita'!>> faccio presente mi sia stato detto pocanzi di <<non capisci un c***o>> e <<sei un rompicoglioni>>. parole pronunciate da uno dei tanto efficenti moderatori di cui disquisiamo, che ho benvolenteri ringraziato, come mio solito. ma ovviamente, come tu dici, <<gli OP non sono perfetti e commettono anche loro i propri errori>>; ed allora io mi chiedo: la responsabilità? ...
io sto esclusivamente richiedendo un ambiente sano e dignitoso, dove io possa stare, cercando di donare a questo forum una vita più pulita di quella avuta in passato. tracciare conversazioni è di per sè abbastanza pesante: immagina d'essere inseguita nella tua vita quotidiana, di avere il telefono sotto controllo, d'aver qualcuno sempre pronto a decidere cosa puoi e non puoi fare. perchè qui, nel virtuale, questa è la vita: scrivere parole e condividere pensieri. io in mezzo a questa situazione mi sento diminuito allo stesso modo.
ringrazio per il primo passo in avanti, inerentemente alla firma, spero ed insisto per un secondo, affinchè il contesto moderatori venga rivalutato.
sempre desideroso di permanere tra voi tutti.

post scriptum: che gioia aver scritto un secondo messaggio. c'è tanta speranza ne arrivi un terzo e chissà quant'altri.
  • 0

Immagine
« E ora una conclusione. Dove una volta ce ne'era una, ora ce ne sono due. O ce ne sono sempre state due? Cos'è un riflesso? La possibilità di vederne due? Quando si può avere un riflesso, ce ne potranno sempre essere due o più. Solo quando siamo ovunque ce ne sarà uno soltanto. E' stato un piacere parlare con voi. »
Avatar utente
V for Visitatore
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/12/2012, 20:09
Località: anonymousland
Citazione: nella vita non è importante il ruolo, ma la recitazione: che tu sia re o buffone, quel che conta davvero è tu sia un bravo re o buffone.
Genere: Maschile

sulla responsabilità. divagazioni e riflessioni sparse.

Messaggioda Royalsapphire » 14/12/2012, 19:52



post scriptum: che gioia aver scritto un secondo messaggio. c'è tanta speranza ne arrivi un terzo e chissà quant'altri.

XD
.......................................

Riguardo al tuo discorso iniziale, a me non interessa dar peso o no a una persona. In quel caso mi interessava che i suoi insulti cessassero, ed e' cosi che e' stato!
Quanto all'OP, preferisco la sua presenza perche' malgrado, come dici tu, ci siano sempre parolacce in mezzo, l'OP riesce a dare un contegno attraverso i ban momentanei.
...tracciare conversazioni è di per sè abbastanza pesante: immagina d'essere inseguita nella tua vita quotidiana, di avere il telefono sotto controllo, d'aver qualcuno sempre pronto a decidere cosa puoi e non puoi fare.

Il tuo discorso non ha senso! Per un motivo: Io non ho l'interesse di tracciare le conversazioni! Non le vado a guardare! L'unico momento in cui agirei sarebbe qualora si presentasse il solito giochino in cui i disputanti negano le proprie azioni e si accusano a vicenda! E in quel preciso caso mi andrei a leggere solo l'argomento piu recente, ovvero quello della disputa! Inoltre qui questo lo faccio io, ma sul vekkio forum potevano farlo gli admin di forumfree, quindi il discorso non cambia di una virgola.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

sulla responsabilità. divagazioni e riflessioni sparse.

Messaggioda V for Visitatore » 14/12/2012, 20:20



Royalsapphire ha scritto:Riguardo al tuo discorso iniziale, a me non interessa dar peso o no a una persona. In quel caso mi interessava che i suoi insulti cessassero, ed e' cosi che e' stato!
Quanto all'OP, preferisco la sua presenza perche' malgrado, come dici tu, ci siano sempre parolacce in mezzo, l'OP riesce a dare un contegno attraverso i ban momentanei.

se tu banni una persona gli dai peso, considerazione, la degni di parità. il tuo <<a me non interessa>> spero sia dovuto ad una questione esclusivamente sinottica, altrimenti avrei di che preoccuparmi seriamente. io ribadisco: un oppì non ha alcuna funzionalità. io stesso so ignorare l'insulto, che bisogno ho di un oppì? se voi - dico voi in quanto contrapposti al mio pensiero - vi curate di tali esternazioni diventate come coloro che stanno ad insultarvi, se non addirittura peggio. è nostra, mia e vostra, responsabilità impedire che ciò avvenga. un ban non è affatto etico o corretto. se mi abbasso a tale sistema ne esco diminuito, quindi preferisco uscirne prima che mi inglobi, mio malgrado - fatte le dovute considerazioni su ciò che potrebbe essere in ottica positivo-costruttiva.
gli oppì suppongo siano sempre davidemillenovecentoottantatredi e stelladeltoro.
siamo onesti: davide non ha l'equilibrio per un ruolo del genere, si abbandona troppo spesso alle proprie esternazioni. non c'è motivo alcuno per cui perseverare in questa direzione. è capitato tante volte, personalmente e non, ricapiterà certamente: davide dovrebbe riacquisire il proprio equilibrio, in primis, poi forse può badare anche ai pedoni, gli animali e i teppisti. non trascuriamo nemmeno un altro aspetto fondamentale: ne fa spesso e volentieri questione personale, dunque sensibile a simpatia e\o antipatia. lo dico solo io, a pensarlo...
stelladeltoro è antisociale. uno che trova nel male la cura ai propri mali ha bisogno d'altro, non di una stelletta colorata. mi spiego: lui sarebbe perfetto per il ruolo assegnatogli, ma questo ruolo è altrettanto genuino per lui? no, a mio avviso. lui dovrebbe stare con gli utenti, aver modo di fare conoscenza vera, paritaria. tu invece lo metti in alto, lo distacchi, più di quanto già sia. perchè fare del forum qualcosa di nocivo per lui?

...tracciare conversazioni è di per sè abbastanza pesante: immagina d'essere inseguita nella tua vita quotidiana, di avere il telefono sotto controllo, d'aver qualcuno sempre pronto a decidere cosa puoi e non puoi fare.

Il tuo discorso non ha senso! Per un motivo: Io non ho l'interesse di tracciare le conversazioni! Non le vado a guardare! L'unico momento in cui agirei sarebbe qualora si presentasse il solito giochino in cui i disputanti negano le proprie azioni e si accusano a vicenda! E in quel preciso caso mi andrei a leggere solo l'argomento piu recente, ovvero quello della disputa! Inoltre qui questo lo faccio io, ma sul vekkio forum potevano farlo gli admin di forumfree, quindi il discorso non cambia di una virgola.

il mio discorso ha un senso, eccome; così come tu hai interesse a tracciare le conversazioni, così come sei obbligata a guardarle qualora sia necessario. anche nell'ambito quotidiano avviene in questo modo: si intercetta, c'è interesse nel farlo, si attinge qualora necessario. io ribadisco: trovo sia, personalmente e opinabilmente, cosa assai pesante e diminutiva.
se così non fosse perchè tracci le conversazioni? ne hai un palese e dichiarato interesse. che poi tu debba usufruire di tali contenuti o meno non muta i fatti. i fatti sono questi: le mie conversazioni e di tutti sono trascritte, consultabili e impugnabili da qualcuno. sono altresì poste al giudizio di un'unica persona - o di un'oligarchia, qualora lo staff si espandesse - cosa che diminuisce ulteriormente la comunità tutta: dovrebbe spettar noi tutti plasmare la collettività stessa cui vorremmo appartenere.

tornando alla praticità dei fatti, anche per non tralasciare: sviluppi riguardo gli insulti a me rivolti sulla tagboard? aver posto alla tua attenzione la cosa ha ovviamente un senso, ringrazio.
oltremodo desideroso di far parte di questa comunità.
  • 0

Immagine
« E ora una conclusione. Dove una volta ce ne'era una, ora ce ne sono due. O ce ne sono sempre state due? Cos'è un riflesso? La possibilità di vederne due? Quando si può avere un riflesso, ce ne potranno sempre essere due o più. Solo quando siamo ovunque ce ne sarà uno soltanto. E' stato un piacere parlare con voi. »
Avatar utente
V for Visitatore
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/12/2012, 20:09
Località: anonymousland
Citazione: nella vita non è importante il ruolo, ma la recitazione: che tu sia re o buffone, quel che conta davvero è tu sia un bravo re o buffone.
Genere: Maschile

sulla responsabilità. divagazioni e riflessioni sparse.

Messaggioda Royalsapphire » 14/12/2012, 20:33



io stesso so ignorare l'insulto,
Dovresti togliere la parola "stesso". Non tutti sono in grado di farlo! Spiacente!
Riguardo al ban, questo e' volto al quieto vivere della comunita', non certo al mio!
Quanto al tracciamento, non posso farci niente se non ti piace, mi ci hanno portato i fatti accaduti nel precedente forum, non certo un mio piacere personale!
Daltronde, ora che tutti sanno che le conv sono tracciabili, dubito che continueranno a negare la verita'! Ovvero: ora che sapete in che occasione saranno consultate le conversazioni, sapete anche cosa fare onde evitarlo!!! Di certo non mi vado a leggere le conversazioni se nessuno nega e accusa a sua volta.

siamo onesti: davide non ha l'equilibrio per un ruolo del genere,

Considerato che e' stato scelto dalla maggioranza della comunita', non credo si possa parlare!
E cmq, si e' sempre detto che un solo OP non e' sufficiente! Certo, io ti metterei alla prova! Considerato il tuo profondo amore per la rettitudine (nonostante cio' sia puramente soggettivo), si potrebbe pensare che tu riusciresti ad essere quanto piu imparziale possibile...!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

sulla responsabilità. divagazioni e riflessioni sparse.

Messaggioda V for Visitatore » 14/12/2012, 21:43



Royalsapphire ha scritto:
io stesso so ignorare l'insulto,
Dovresti togliere la parola "stesso". Non tutti sono in grado di farlo! Spiacente!
Riguardo al ban, questo e' volto al quieto vivere della comunita', non certo al mio!
Quanto al tracciamento, non posso farci niente se non ti piace, mi ci hanno portato i fatti accaduti nel precedente forum, non certo un mio piacere personale!
Daltronde, ora che tutti sanno che le conv sono tracciabili, dubito che continueranno a negare la verita'! Ovvero: ora che sapete in che occasione saranno consultate le conversazioni, sapete anche cosa fare onde evitarlo!!! Di certo non mi vado a leggere le conversazioni se nessuno nega e accusa a sua volta.

se gli altri non sono capaci non li scuso. hanno necessità di comprendere ed adeguarsi. per bene proprio, non mio. la condivisione delle mie riflessioni sulla responsabilità era mirata proprio a questo. il quieto vivere della comunità non è stato scelto dalla comunità, quindi due sono le cose: o hai scelto tu per loro, e ti assumi la responsabilità d'averlo fatto, con tutti i pro e contro che ne convengono, oppure la comunità è stata così stupida - sì, me ne avvalgo - da preferire una tranquillità fittizia che invece, purtroppo, altro non è che una lesione della propria libertà personale.
resta comunque in auge la questione oppì: che te ne fai degli oppì, se poi i casi sono da te valutati, dopo aver visionato i log? ... a me paiono dei cani da guardia che abbaiano ai passanti, per avvertire di un possibile pericolo, qualora varchino il confine.

siamo onesti: davide non ha l'equilibrio per un ruolo del genere,

Considerato che e' stato scelto dalla maggioranza della comunita', non credo si possa parlare!
E cmq, si e' sempre detto che un solo OP non e' sufficiente! Certo, io ti metterei alla prova! Considerato il tuo profondo amore per la rettitudine (nonostante cio' sia puramente soggettivo), si potrebbe pensare che tu riusciresti ad essere quanto piu imparziale possibile...!

la democrazia ha infiniti difetti. tra questi la delega di potere a terzi; poi si faccia bene o male, l'elettore si prevarica sempre il diritto di fare il ponzio pilato. io stesso votai davide e frau, di fatto eletti, ma i miei voti erano d'altro tono, rispetto a quelli della comunità. credo il confronto, lo scambio d'opinione, siano sempre positivi soprattutto in casi come questi, argomenti che dovrebbero essere di interesse comune. ma sai, il disfattismo...oggi la gente vota, elegge e non sa nemmeno chi e perchè alla fin fine.
ad ogni modo ribadisco il mio concetto: l'oppì non è un problema perchè davidemillenovecentoottatnatredi o stelladeltoro; se io fossi oppì sarei un problema. dunque nessuna prova, per il mio infinito amore alla rettitudine, etica e libertà, mia e altrui, rifiuto - o rifiuterei, qualora fosse stato un ucronismo frainteso.

tornando ancora una volta ai fatti tangibili, ho accennato ad un episodio di modo che tu te ne occupassi, ho manifestato volontà d'intervento riguardo un episodio, ora avanzo un'ulteriore e inequivocabile richiesta: ti sei confrontata con davidemillenovecentoottantatredi, riguardo l'avermi detto di non capire un c***o e l'aver insinuato io sia un rompicoglioni? che provvedimento è stato preso? non è la prima volta che capita, gli oppì non saranno perfetti ma devono - imperativo - assumersi le proprie responsabilità, trovi? lui agisce sotto tuo benestare, subordinatamente a te, hai responsabilità sul suo operato, non trovi sgradevoli e imbarazzanti certi suoi comportamenti? ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
  • 0

Immagine
« E ora una conclusione. Dove una volta ce ne'era una, ora ce ne sono due. O ce ne sono sempre state due? Cos'è un riflesso? La possibilità di vederne due? Quando si può avere un riflesso, ce ne potranno sempre essere due o più. Solo quando siamo ovunque ce ne sarà uno soltanto. E' stato un piacere parlare con voi. »
Avatar utente
V for Visitatore
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/12/2012, 20:09
Località: anonymousland
Citazione: nella vita non è importante il ruolo, ma la recitazione: che tu sia re o buffone, quel che conta davvero è tu sia un bravo re o buffone.
Genere: Maschile

sulla responsabilità. divagazioni e riflessioni sparse.

Messaggioda Royalsapphire » 14/12/2012, 22:05



V for Visitatore ha scritto:se gli altri non sono capaci non li scuso. hanno necessità di comprendere ed adeguarsi. per bene proprio, non mio. la condivisione delle mie riflessioni sulla responsabilità era mirata proprio a questo. il quieto vivere della comunità non è stato scelto dalla comunità, quindi due sono le cose: o hai scelto tu per loro, e ti assumi la responsabilità d'averlo fatto, con tutti i pro e contro che ne convengono, oppure la comunità è stata così stupida - sì, me ne avvalgo - da preferire una tranquillità fittizia che invece, purtroppo, altro non è che una lesione della propria libertà personale.

Certo che me ne sto assumendo io la responssabilita'!! Come di tutto cio' che accade nel forum! Avendo piu potere di tutti qui dentro, logico che e' piu grande la mia responsabilita'!! La responsabilita' del singolo utente e' quella di comportarsi bene e rispettosamente. La responsabilita' di un OP e' quella di contribuire a mantenere l'ordine. La mia responsabilita' e' quella di tutelare tutti qui dentro, e di aiutarli quanto piu possibile a superare i loro problemi (ragion per cui il forum e' stato creato)!

ma sai, il disfattismo...oggi la gente vota, elegge e non sa nemmeno chi e perchè alla fin fine.

Sicuramente (XD) !!! Ma di certo qui dentro sapeva benissimo chi stava votando !!!

ti sei confrontata con davidemillenovecentoottantatredi, riguardo l'avermi detto di non capire un c***o e l'aver insinuato io sia un rompicoglioni? che provvedimento è stato preso? non è la prima volta che capita, gli oppì non saranno perfetti ma devono - imperativo - assumersi le proprie responsabilità, trovi? lui agisce sotto tuo benestare, subordinatamente a te, hai responsabilità sul suo operato, non trovi sgradevoli e imbarazzanti certi suoi comportamenti? ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.


Mi sono confrontata tante volte con Davide, che tu lo sappia oppure no! Lui non e' sotto il mio benestare! Finche' fa le cose per bene, non vedo perche togliergli la stella. E cmq V io neanche so chi sei! Tu sai chi siamo noi ! Ma nessuno ti conosce! Io manco so con che motivazioni ci hai trovato! Non so che problemi hai (o se ne hai). Non so se tu voglia trovare amicizia. E non so neanche perche' non ti vuoi avvicinare a nessuno! Per giorni non entri e poi appari quasi per caso!
Ad ogni modo, dato che sai chiaramente cosa ti sta bene e cosa no, puoi benissimo evitare le cose che ti danno fastidio! Ti infastidisce Davide? Non parlargli!

PS: Ho esteso lo spazio per la firma, come desideravi.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

sulla responsabilità. divagazioni e riflessioni sparse.

Messaggioda V for Visitatore » 15/12/2012, 1:16



Royalsapphire ha scritto:
V for Visitatore ha scritto:se gli altri non sono capaci non li scuso. hanno necessità di comprendere ed adeguarsi. per bene proprio, non mio. la condivisione delle mie riflessioni sulla responsabilità era mirata proprio a questo. il quieto vivere della comunità non è stato scelto dalla comunità, quindi due sono le cose: o hai scelto tu per loro, e ti assumi la responsabilità d'averlo fatto, con tutti i pro e contro che ne convengono, oppure la comunità è stata così stupida - sì, me ne avvalgo - da preferire una tranquillità fittizia che invece, purtroppo, altro non è che una lesione della propria libertà personale.

Certo che me ne sto assumendo io la responssabilita'!! Come di tutto cio' che accade nel forum! Avendo piu potere di tutti qui dentro, logico che e' piu grande la mia responsabilita'!! La responsabilita' del singolo utente e' quella di comportarsi bene e rispettosamente. La responsabilita' di un OP e' quella di contribuire a mantenere l'ordine. La mia responsabilita' e' quella di tutelare tutti qui dentro, e di aiutarli quanto piu possibile a superare i loro problemi (ragion per cui il forum e' stato creato)!

questo mi solleva, ringrazio.

ma sai, il disfattismo...oggi la gente vota, elegge e non sa nemmeno chi e perchè alla fin fine.

Sicuramente (XD) !!! Ma di certo qui dentro sapeva benissimo chi stava votando !!!

insomma...sia davide che frau si autocandidarono; stelladeltoro non si sa nemmeno come abbia avuto la carica - spodestò il grillo parlante? dannazione, rivoglio il grillo parlante, mi serve. ora frau nemmeno ci ha seguiti - la recupereremo, se la beata vergine e il ribelle mi aiutano la recuperiamo.
insomma...resto abbastanza asciutto, non ho idea di che riflessione fare a riguardo. ah ah ah ah ah ah ah

ti sei confrontata con davidemillenovecentoottantatredi, riguardo l'avermi detto di non capire un c***o e l'aver insinuato io sia un rompicoglioni? che provvedimento è stato preso? non è la prima volta che capita, gli oppì non saranno perfetti ma devono - imperativo - assumersi le proprie responsabilità, trovi? lui agisce sotto tuo benestare, subordinatamente a te, hai responsabilità sul suo operato, non trovi sgradevoli e imbarazzanti certi suoi comportamenti? ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.

Mi sono confrontata tante volte con Davide, che tu lo sappia oppure no! Lui non e' sotto il mio benestare! Finche' fa le cose per bene, non vedo perche togliergli la stella. E cmq V io neanche so chi sei! Tu sai chi siamo noi ! Ma nessuno ti conosce! Io manco so con che motivazioni ci hai trovato! Non so che problemi hai (o se ne hai). Non so se tu voglia trovare amicizia. E non so neanche perche' non ti vuoi avvicinare a nessuno! Per giorni non entri e poi appari quasi per caso!
Ad ogni modo, dato che sai chiaramente cosa ti sta bene e cosa no, puoi benissimo evitare le cose che ti danno fastidio! Ti infastidisce Davide? Non parlargli!

per benestare intendo dire lui agisce secondo tuo volere e tu approvi, di fatto mi dici <<Finche' fa le cose per bene, non vedo perche togliergli la stella>>, ma io tutto questo bene non lo vedo tanto. oltretutto credo lui si stia rovinando, caricandosi di un peso a lui non necessario. se io non parlassi con davide lui perderebbe il controllo, come suo solito: non voglio essere l'artefice di un pandemonio, se non voglio scatenarlo.
chi sono e quello che voglio non è importante, per il momento. mi piace conversare e conoscere persone nuove, tutto qui. conoscere profondamente, l'anagrafe la lascio agli uffici pubblici.

PS: Ho esteso lo spazio per la firma, come desideravi.

a me dice ancora La tua firma contiene 430 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 255.
io vorrei inserire questo:
Immagine
[marquee]« E ora una conclusione. Dove una volta ce ne'era una, ora ce ne sono due. O ce ne sono sempre state due? Cos'è un riflesso? La possibilità di vederne due? Quando si può avere un riflesso, ce ne potranno sempre essere due o più. Solo quando siamo ovunque ce ne sarà uno soltanto. E' stato un piacere parlare con voi. »[/marquee]
  • 0

Immagine
« E ora una conclusione. Dove una volta ce ne'era una, ora ce ne sono due. O ce ne sono sempre state due? Cos'è un riflesso? La possibilità di vederne due? Quando si può avere un riflesso, ce ne potranno sempre essere due o più. Solo quando siamo ovunque ce ne sarà uno soltanto. E' stato un piacere parlare con voi. »
Avatar utente
V for Visitatore
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/12/2012, 20:09
Località: anonymousland
Citazione: nella vita non è importante il ruolo, ma la recitazione: che tu sia re o buffone, quel che conta davvero è tu sia un bravo re o buffone.
Genere: Maschile

sulla responsabilità. divagazioni e riflessioni sparse.

Messaggioda Dado » 15/12/2012, 17:29



1 io e frau non ci siamo autocandidati, dalle prime votazioni siamo usciti pari 10 a 10, e tutti gli utenti erano candidati
2 alle seconde votazioni, ho vinto con 10 a 6
3 nessuno è perfetto, e chiunque può perdere la pazienza, specie chi, come me, svolge il suo ruolo in modo corretto, assiduo e costante
4 Royalsapphire e io parliamo spesso, e fino ad ora ci sono stati sempre rispetto e fiducia reciprochi
5 non dimenticare che ho una laurea con 110 e lode in assistente sociale e che ho un cuore nobile nell'aiutare il prossimo, non x altro la mia citazione preferita è "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi" di Antoine de Saint-Exupéry

V, se non sopporti la presenza di un moderatore in chat, non so che dirti, ma inutile che attacchi me, e poi aldebaran è stato scelto da Royalsapphire, è lei l'amministratrice del forum, avrà pure il diritto di fare delle scelte, visto che mette anima e corpo in quello che fa...
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'