la pelle del forum.

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

la pelle del forum.

Messaggioda V for Visitatore » 16/12/2012, 16:39



non avendo nulla da fare, mi sono spulciato tutte le skin gratuitamente offerte da phpbb.com sperando di trovarne qualcuna interessante.
di seguito una lista delle più estetiche e accattivanti, secondo mio personalissimo e opinabilissimo gusto:
Artodia: Helion
Artodia: Mobile and SEO
Dark Revil
DVGFX
ExtremeDark Red
Id_ProValentina
IDLaunch Black
IDLaunch Fresh
idlaunch_blue
khaki_black
Lucid Lime
Modestus
Neon
nexus
Pro_ubuntu
Pro_Ubuntu Lucid
Proglass
Proglass-red
shadow_lite
Soul City
static
Super Mario
Black Pearl
RedSilver 3

ovviamente le demo sono consultabili da parte di tutti e ulteriori pelli proponibili. spero mi sia concesso di esprimere personalissima preferenza per tre di esse:
Neon : è molto semplice sebbene armoniosa nel suo artwork. essenziale, pulita e funzionale. i nostalgici dei vecchi colori e icone non dovrebbero mettersi problemi: possono essere personalizzate, qualora royalsapphire ne abbia voglia e la lasciate lavorare in pace.
Artodia: Mobile and SEO : veramente molto interessante. sarebbe bello implementarla parallelamente a quella web, per consentire un più pratico utilizzo del forum via smarphone o cellulare dotato di connessione internt\wap. occorre giusto installarla in una cartella parallela - ad esempio: root/phpbbwap/ - e collegarla ai database sql già esistenti, di cui facciamo uso nell'attuale board.
Soul City : quanto detto per neon, un po' più allegra e con la possibilità di inserire un grosso logo\immagine di sfondo a centro pagina.

è fortemente probabile ora vi siate affezionati a questo bianco ospedale e vogliate tenere la skin attuale, non mi sorprendereste.

post scriptum: royalsapphire, la board phpbb consente di installare più skin e dare possibilità di selezione agli utenti? ringrazio.
  • 0

Immagine
« E ora una conclusione. Dove una volta ce ne'era una, ora ce ne sono due. O ce ne sono sempre state due? Cos'è un riflesso? La possibilità di vederne due? Quando si può avere un riflesso, ce ne potranno sempre essere due o più. Solo quando siamo ovunque ce ne sarà uno soltanto. E' stato un piacere parlare con voi. »
Avatar utente
V for Visitatore
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/12/2012, 20:09
Località: anonymousland
Citazione: nella vita non è importante il ruolo, ma la recitazione: che tu sia re o buffone, quel che conta davvero è tu sia un bravo re o buffone.
Genere: Maschile

la pelle del forum.

Messaggioda Ros; » 16/12/2012, 22:51



Concordo sul fatto che la skin vada cambiata... è asettica questa...
  • 0

Avatar utente
Ros;
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/12/2012, 21:12
Località: Italia
Genere: Femminile

la pelle del forum.

Messaggioda Royalsapphire » 16/12/2012, 23:26



V, grazie del contributo. In effetti, nei ritagli di tempo, ho già dato un'occhiata sia alle skin di phpbb Style Database, che a quelle di phpbbstyles che tu stesso avevi gentilmente segnalato all'inizio. Sarà che sono negata di grafica quindi magari non riesco a vedere bene in prospettiva (cioé con le dovute modifiche apportate), ma mi sembrano tutte un pò asettiche. Vorrei tanto rendere la skin quanto meno simile a quella del vecchio forum. Questa, l'ho già ammesso diverse volte, non va bene, è troppo "formale" o asettica come dice Ros.

La piattaforma phpbb consente di scegliere tra le varie skin installate, quindi ciò che dici è possibile. L'unica cosa sulla quale ho dubbi è la skin per cellulari: vero è che sarebbe cosa buona e giusta, visto che ormai i dispositivi mobili dilagano (io stessa ne faccio uso) ma alcune caratteristiche implementate, ad esempio il messanger, renderebbero difficoltoso il passaggio. Ma su questo devo informarmi.
Per il resto, spero che qualcun altro mi aiuti a scegliere :) Io sono disponibilissima ad apportare tutte le modifiche necessarie, ma una skin di base deve essere scelta.
Aspetto altri consigli, penso che le skin che hai selezionato siano un buon punto di partenza.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

la pelle del forum.

Messaggioda Mechtay » 17/12/2012, 14:48



A me questa non dispiace, ma fate vobis...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile


Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'