Che funzioni aggiuntive vi piacerebbe avesse MyHelp?

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Sole » 09/01/2014, 23:14



Davy Jones ha scritto:Se è possibile, mi piacerebbe venisse considerata la possibilità di togliere il limite per i messaggi privati presenti. Credevo fosse una scelta dettata dal non occupare troppo spazio, ma se si vuole introdurre la possibilità di inserire immagini in teoria non dovrebbe essere questa la ragione.


Sono d'accordo con Davy! anch'io vorrei che fosse tolto il limite di messaggi privati.
  • 0

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Jeremy Bentham » 10/01/2014, 0:25



Royalsapphire ha scritto:
grillina92 ha scritto:il fatto che nelle attività non mi esce chi è online, è anche un cambiamento?




Quanto all'opzione di cancellarsi, se rileggete quello che ho scritto, ho usato il verbo "disattivare", non "cancellare".
Chi si disattiverà non cancellerà il suo profilo dal forum.
Dopo la disattivazione, solo il suo account risulterà inesistente.
Sto ancora riflettendo se rendere la "riattivazione" disponibile agli utenti oppure no...


ma quindi gli utenti potranno autobannarsi da soli? o è una cosa diversa dal ban? comunque se gli utenti possono autodisattivarsi, non vedo perché non possano pure riattivarsi quando vogliono, altrimenti non avrebbe senso immagino
  • 0

Avatar utente
Jeremy Bentham
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 92
Iscritto il: 05/01/2013, 16:41
Genere: Maschile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda cavalletta » 10/01/2014, 0:34



Royalsapphire ha scritto:
grillina92 ha scritto:il fatto che nelle attività non mi esce chi è online, è anche un cambiamento?
Sì Grillina!
Ho fatto sì che questa schermata scomparisse per rispetto della privacy. Un utente che sceglie di essere invisibile, non può venire sgamato da chi lo vede online tra gli amici XD


sì infatti sarebbe stato inutile per chi si metteva invisibile XD
  • 0

cavalletta
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 562
Iscritto il: 17/06/2013, 16:55
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda ypsy » 10/01/2014, 2:21



Davy Jones ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Quanto all'opzione di cancellarsi, se rileggete quello che ho scritto, ho usato il verbo "disattivare", non "cancellare".
Chi si disattiverà non cancellerà il suo profilo dal forum.
Dopo la disattivazione, solo il suo account risulterà inesistente.
Sto ancora riflettendo se rendere la "riattivazione" disponibile agli utenti oppure no...

Bene (anche perché la cancellazione a me sembra utile più che altro per fare scena).


Non necessariamente. E comunque qualche volta può anche capitare di avere dei motivi per andarsene via sbattendo la porta. (Non dico che sia il caso di questo forum, ma se ti capita un moderatore che abusa del suo potere, che altri modi ti rimagono per protestare se non cancellarti? Se brontoli ti sanziona, ti zittisce o ti banna e ribanna! Ma piuttosto me ne vado io, scusa. -_-;)
Poi non vedo perché a uno sia dato diritto di scelta per iscriversi e non per andarsene. Non è detto che uno lo debba fare per forza, ma se un domani un utente vuole chiudere il suo account, perché no?

Forse è il caso di chiarire un pochetto questo concetto prima di metterlo in pratica. Giusto per valutare tutte le eventualità (tra l'altro ogni strumento può indurre abuso, quindi a maggior ragione).

Che si intende esattamente per disattivazione?
Tutta la roba che ci vuoi mettere nel profilo poi rimane? La bacheca, le foto...

Direi che è abbastanza chiaro che i thread aperti e i post scritti rimangono (per ovvi motivi).
Però ad un account è collegato un indirizzo email ed una password. Una persona che non usa più il suo account potrebbe avere motivo di chiedere la cancellazione di email e password dal server per questioni di sicurezza. In caso di violazione del sito, qualcuno potrebbe recuperare la sua email o effettuare una violazione di identità, riaprendo sotto mentite spoglie l'account. E' poco probabile, ma accidentalmente l'ho già visto succedere. (Una volta ho dovuto telefonare ad un webmaster: gli era stato violato il sito da un deficiente e tutti i mod e admin erano stati declassati a utenti normali! -_-; ).
Diciamo che se uno decide di andarsene è giusto secondo me che abbia la tranquillità che il suo account è chiuso per sempre, e pur rimanendo thread, post e nickname, dovrebbero essere eliminati dal server email e password.

Riguardo alla riattivazione tenete presente che:
1_ Una disattivazione con impossibilità di riattivare l'account potrebbe produrre casi di reiscrizioni degli indecisi cronici con nuovi nickname.
2_ Una disattivazione con possibilità di riattivazione autonoma non mi pare avrebbe molto senso: equivale a fare log-out. Tanto vale mettercela.

Io direi che per quelli che vogliono impedirsi l'accesso compulsivo al sito perché, che ne so, devono studiare per gli esami e non vogliono distrarsi, si fa come si faceva prima: si fanno bannare per un tot, e casomai chiedono la riammissione.
Per tutti gli altri si da un'opzione di disattivazione definitiva. E al posto del profilo una paginetta con scritto "utente non più attivo: account chiuso dal [datachiusura]".

Io farei così, poi vedete voi come vi pare meglio. :huh:
  • 0

ypsy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/10/2013, 18:04
Località: veneto
Citazione: : /
Genere: Maschile

Re: Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Royalsapphire » 10/01/2014, 8:43



In pratica l'opzione ''cancella account'' non permette di ritornare perché cancella tutto di un utente, tranne nickname e topic.
L'opzione disattiva invece congela l'account lasciando tutto come sta, e dà all'utente la possibilità di riattivarsi...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Aldebaran » 10/01/2014, 10:50



allora...perché non metti anche l'opzione di cancellazione ? :(
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda cavalletta » 10/01/2014, 11:53



Io direi che per quelli che vogliono impedirsi l'accesso compulsivo al sito perché, che ne so, devono studiare per gli esami e non vogliono distrarsi, si fa come si faceva prima: si fanno bannare per un tot, e casomai chiedono la riammissione.
Per tutti gli altri si da un'opzione di disattivazione definitiva. E al posto del profilo una paginetta con scritto "utente non più attivo: account chiuso dal [datachiusura]".


Sono d'accordo. Anche perchè io potrei anche cancellarmi e non vorrei che le mie cose restassero.
  • 0

cavalletta
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 562
Iscritto il: 17/06/2013, 16:55
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Royalsapphire » 10/01/2014, 13:04



Ripeto, i topic resterebbero. Ma non sarebbe più permesso rientrare.
Mi è capitato nunerose volte di ricevere richiesta di cancellazione e poi di riattivazione. In tal senso non avrei il potere di riattivare account, e si dovrebbe ricostruire una nuova identità...
Vi ricordo anche che sparirebbero gli storici del messenger se uno dei vostri amici si cancellasse.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda Meiko » 10/01/2014, 14:52



In linea di massima sono d'accordo con quanto detto da Ypsy nel suo ultimo post.
Poi anch'io vorrei fosse eliminato il limite dei messaggi privati nella casella, ho perso un sacco di cose, 50 sono pochissimi e si raggiungono come niente.
Royalsapphire ha scritto:Vi ricordo anche che sparirebbero gli storici del messenger se uno dei vostri amici si cancellasse.

Questa è una cosa che ho provato e ci sono rimasta malissimo. Non è bello... :(
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Leggete e rispondete tutti, per modificare il forum!

Messaggioda kathellyna » 10/01/2014, 15:03



io, invece, per "cancellazione" intendo "fare sparire ogni traccia della mia presenza in questo forum". la "divattivazione" è uguale al semplice log out, se è possibile riattivarsi o farsi riattivare l'account dall'admin.
io dico che dovrebbero essere disponibili entrambe le opzioni.
in quanto all'apparizione degli utenti "nascosti" nel messenger, sinceramente non riesco a vederci un senso. c'è chi, per abitudine, entra sempre come "utente invisibile". questo non significa che non voglia farsi contattare in privato. se non vuoi farti vedere da una persona, non la aggiungi come amico. se poi non si vuole essere disturbati, si può sempre mettersi offline nel messenger.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'