Alde e davide rimossi dall'incarico di op: cosa ne pensate?

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Alde e davide rimossi dall'incarico di op: cosa ne pensate?

Messaggioda V for Visitatore » 19/12/2012, 18:23



Royalsapphire ha scritto:
lorenzo_auditore ha scritto:Non conosco gli eventi di ieri


Per chi come te non conoscesse gli eventi e volesse approfondire, rendo disponibili i log della chat che vanno dai fatti riguardanti la pubblicazione di un link di Facebook dal quale era possibile risalire al profilo di un utente, fino alla decisione oggetto del topic. Non ho filtrato alcun commento, questo comporta che dovrete fare voi una selezione mentre leggete.
Per i (pochi) che non lo sapessero, BetterOffDeath e (non-megliomorta) sono la stessa persona, nota sul vecchio forum come frau o))).

Vista la lunghezza dei log, per non appesantire la pagina, li ho messi in un file di testo allegato al presente messaggio.

come sarebbe bello aver tutte le mie parole, conservate a questo modo...mi pervade un inaspettato senso di nostalgia.
custodirò questo frammento con la massima cura. promesso.
ringrazio.


LudovicoSoldati ha scritto:vedrai che Royal troverà una soluzione davide :) non può permettere che un utente di questo forum si senta in ingiustizia, non lo permetterei neanch'io, mi state troppo a cuore

quale ingiustizia? gli era stato affidato un incarico, l'ha accettato e svolto, sinchè l'amministrazione ha ritenuto non fosse più necessario avvalersene e l'incarico è stato rimosso.
  • 0

Immagine
« E ora una conclusione. Dove una volta ce ne'era una, ora ce ne sono due. O ce ne sono sempre state due? Cos'è un riflesso? La possibilità di vederne due? Quando si può avere un riflesso, ce ne potranno sempre essere due o più. Solo quando siamo ovunque ce ne sarà uno soltanto. E' stato un piacere parlare con voi. »
Avatar utente
V for Visitatore
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/12/2012, 20:09
Località: anonymousland
Citazione: nella vita non è importante il ruolo, ma la recitazione: che tu sia re o buffone, quel che conta davvero è tu sia un bravo re o buffone.
Genere: Maschile

Alde e davide rimossi dall'incarico di op: cosa ne pensate?

Messaggioda Dado » 19/12/2012, 18:39



Royal ha postato la cronologia della chat di ieri sera, sottolineando solo un piccolo aspetto di quanto successo, xkè io ho richiamato l'utente che ha postato il link e cmq non erano visibili foto di dovidl se non previa richiesta dell'amicizia al link di facebook postato, e se cmq in quel profilo erano visibili delle foto di questo ipotetico cugino, era xkè l utente del profilo non le ha messe nell opzione "solo amici" o "amici degli amici", ma in "foto pubbliche", altrimenti non sarebbero state visibili

Invece ci sono ben altri argomenti degni di nota

Vorrei fare presente come al minuto 23.15 Royal dica che allora non si mettono più operatori, e gli altri dicono e continuano a ripetere di volere me xkè sono presente

Nonchè la stessa ammissione di Aldebaran al minuto 23.29 che dice di non entrare mai in chat xkè c è gente che non merita la sua conoscenza, gente falsa: e che operatore potrebbe mai essere aldebaran se si ritiene "superiore"...

Sono stato votato e ho vinto nello spareggio, dopo le accuse di V di sabato scorso mi sono chiesto: ma sono davvero un buon operatore? allora mi sono messo nuovamente in autovalutazione, se avessi ricevuto risposte negative, sarei stato il primo a dimettermi, e questo xkè sono onesto con me stesso e con gli altri. Ma le risposte sono state positive

Ieri sera il clima era pesante e stava intaccando aldebaran, sicchè royal x non offenderlo ha tolto l incarico a entrambi.

Non mi importa del ruolo di operatore, ma la prepotenza e l'ingiustizia con il quale mi è stato tolto, e a rimanere davvero male sono stato io =(; non è stata ascoltata la voce del popolo, è stata un ingiustizia
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

Alde e davide rimossi dall'incarico di op: cosa ne pensate?

Messaggioda Royalsapphire » 19/12/2012, 19:39



Dal momento che nella fase di esportazione era saltato un pezzo della discussione, nel mio post precedente trovate il file corretto. Scusate!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Alde e davide rimossi dall'incarico di op: cosa ne pensate?

Messaggioda ALDEBARAN » 19/12/2012, 21:09



Chi leggerà il file log capirà facilmente che V non si è assolutamente comportato da dittatore, imponendo la sua decisione a Royal, anzi ieri sera è stato sicuramente tra i più "civili" Il fatto che alla fine si sia arrivati ad una conclusione a lui congeniale...è solo una casualità (o una saggia lungimiranza :) ).
Chi leggerà i blog capirà pure gli OP non sono stati eliminati per la vicenda dei link fb (come pensa Davide)...vicenda, tra le altre cose, del tutto marginale e a cui non ha seguito alcun provvedimento.

Ieri si sono affrontate due scuole di "pensiero" diverse sul ruolo dell'amministratore e, alla fine, si è acceso uno scontro che ha portato ad eliminare del tutto gli OP.
1) C'è chi pensa che debba essere l'amministratore, in quanto responsabile di ciò che succede nel proprio sito, a decidere in merito alla gestione del proprio forum...quindi a scegliere i moderatori, gli OP,le regole ed a decidere riguardo l'ingresso degli utenti, etc. Ovviamente tale "filosofia" è quella attuata da qualsiasi forum,chat,etc..Provate ad entrare nei grandi forum o nei siti di giornali, etc...vedrete che chi modera e amministra il sito molto spesso fa addirittura parte dell'azienda proprietaria del sito stesso.
Fino ad ora sia il vecchio forum che il nuovo hanno seguito questa impostazione. In particolare, riguardo ai moderatori, l'amministratrice ha deciso di conferire agli utenti la scelta di uno o due OP...e di riservare per se la scelta di altri Op/mod (io, Mater e, credo, Severance...non siamo stati eletti).

2) una seconda scuola di pensiero, seguita ieri sera da molti utenti, sostiene che l'amministratore non deve aver alcun potere amministrativo. Egli, una volta creato il forum o la chat di cui è responsabile...deve diventare un utente normale e presentare qualsiasi sua decisione agli utenti che devono, a loro volta, accettarla o rifiutarla. In questi ultimi giorni abbiamo visto, quindi, utenti che pretendevano la rimozione del ban di amici, la non chiusura del vecchio indirizzo, la rimozione di op non facenti parte del proprio gruppetto...etc.

bene, in questa esplosione di democrazia...ieri, purtroppo, è successo una cosa grave. La chat ha stabilito l'esistenza di utenti di serie a e utenti di serie B; utenti con più potere decisionale e utenti con meno potere. Vi anticipo immediatamente che il proprio peso elettorale cresce con la maggiore presenza in chat. Ieri, quindi, 3-4 "grandi elettori" hanno preteso la rimozione di un OP perché poco integrato nel loro gruppo (sono io, ovviamente) indipendentemente dalla decisione dell'amministratore.



Riguardo alla vicenda del mio abuso di potere, come sostiene Davide, mi difendo sostenendo che non ho in alcun modo abusato del mio potere né mi sono comportato da "dittatore". Ieri si parlava di pubblicare il link fb di un utente contro la sua volontà, cosa contraria al regolamento [per lo stesso motivo è stato bannato V qualche mese fa]. Ho semplicemente scritto "Se spunta fuori un link fb di un utente, scatta il ban...e non un ban di 10 minuti". Voi parlate di dittatura, fascismo, abuso di potere, monarchia, etc....semplicemente ho avvertito riguardo alla possibilità di provvedimenti in caso di una palese violazione del regolamento. Alla fine è stato postato un link del cugino dell'utente e, visto che l'utente in questione non si è opposto, la cosa è finita lì.

In seguito a questo episodio, il "popolo" (o meglio, 3-4 utenti) ha invocato la mia rimozione....Il motivo è che non sono loro amico, non interagisco con loro, non vivo 24 ore su 24 in chat. Quindi ? Quindi anche se viene violato il regolamento, io devo star zitto....fa niente se sono OP :)
  • 0

ALDEBARAN
 
Stato:

Alde e davide rimossi dall'incarico di op: cosa ne pensate?

Messaggioda Dado » 19/12/2012, 21:18



Ma almeno dovresti avere la compiacienza di tacere, vista la tua continua assenza dalla chat, tu stesso hai detto che gli altri non meritano la tua presenza, cioè assurdo.

Io ho sempre trattato tutti allo stesso modo, e intervengo quando necessario, e ho il coraggio di mettermi in discussione e di farmi valutare, e tu invece alde? Ti nascondi dietro la protezione di Royalsapphire, ma non hai un pò di amor proprio?

Cioè sono allibito, veramente.
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

Alde e davide rimossi dall'incarico di op: cosa ne pensate?

Messaggioda ALDEBARAN » 19/12/2012, 21:36



Perchè, davide, io ho mai fatto preferenze ? Ho mai bannato qualcuno per antipatia ?
Sì, vero...ero poco presente in chat...a differenza di te ed è per questo che non ho mai sminuito il tuo lavoro ?
Il fatto è che alcuni utenti (3...4..quanti erano) hanno chiesto la mia rimozione perché non eletto da loro (accusando Royal che la loro decisione non era passata al loro vaglio) e non integrato nel loro gruppo. STOP.

Vero...ho detto che che non meritavano la mia amicizia,ma era rivolto ad alcuni utenti "particolari" :)
Se permetti sono libero di fare stringere amicizia con chi mi è più congeniale...e di trascurare chi non mi aggrada.
  • 0

ALDEBARAN
 
Stato:

Alde e davide rimossi dall'incarico di op: cosa ne pensate?

Messaggioda Dado » 19/12/2012, 21:52



Ma quando dovevi bannare, in 5 minuti che entri ed esci? Ci ho pensato io a bannare quando necessario, e usando un metro uguale x tutti.

E poi se dici che non entri in chat x alcuni utenti, ma come fai a essere moderatore? Senza esserci mai? Cioè ma è assurdo quello che dici... e poi non sono solo 4 utenti che volevano la tua rimozione, era tutto il forum, cmq tranquillo, fra poco Royalsapphire verrà a chiudere questo topic xkè è troppo molesto x te, poverino, come ha fatto nell'altro forum nell'argomento "apologia del male"... io primi fra tutti a dire che era stato un momento di rabbia x te, ma scusa, non eri capace di controbattere? Deve venire Royal a chiudere il topic xkè sei il suo prodetto e prediletto? Ma dai...
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

Alde e davide rimossi dall'incarico di op: cosa ne pensate?

Messaggioda ALDEBARAN » 19/12/2012, 21:57



Non ho mai chiesto la chiusura di alcun topic in vita mia. Nè su questo forum né su altri :)

Il problema di quel topic fu che pochi capirono il senso delle mie parole....per colpa mia, assolutamente per colpa mia ...in un momento di nervosismo non riuscii ad esprimere bene il mio pensiero.
  • 0

ALDEBARAN
 
Stato:

Alde e davide rimossi dall'incarico di op: cosa ne pensate?

Messaggioda Dado » 19/12/2012, 22:01



Ma io l ho capito, ma molti lo hanno preso come un pensiero di vita... Ma lo so che non l'hai chiesto tu, è stata Royal xkè sei il prediletto, lo so che non sei stato tu... cmq come hai scritto quelle brutte cose, così potevi smentirle in una risposta successiva... e spiegare il momento di nervosismo, invece non l hai fatto.
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

Alde e davide rimossi dall'incarico di op: cosa ne pensate?

Messaggioda Royalsapphire » 19/12/2012, 22:22



xkè sei il prediletto


Davide, ancora non capisco perchè ti brucia cosi tanto che Alde abbia la mia fiducia!
Io non trovo ci sia niente di male, nè di anormale!
Io e Alde ci conoscevamo da prima di esse su questo forum! Sono stata io a portarlo qui! Sono io che ce l'ho voluto! Lui è sempre stato mio aiutante, con la differenza che non era OP!
Quindi che lui sia o non sia OP per me non fa la minima differenza! Lui ha lo stesso interesse che ho io a gestire questo forum, con la sola differenza che parla poco ed osserva molto!
Non vedo come questo possa rappresentare un problema per te e per gli altri!
Punto_
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'