Saluti da Michele76

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Saluti da Michele76

Messaggioda Michele76 » 10/05/2014, 3:13

Ciao a tutti ragazzi, sono Michele76
Sono diverse settimane che non frequento più il forum, ciò è dovuto, oltrechè al tempo che mi prende il cosiddetto "lavoro"
al fatto che sto portando avanti delle ricerche in matematica pura che stanno iniziando a diventare interessanti e che un giorno
(forse) potrebbero dare dei buoni frutti.
Mi scuso con tutti per la mia assenza ma non dimentico assolutamente questo posto che mi ha per tanto aiutato a rimanere
a galla mentre il mio cervello era sotto lo scacco (e lo è stato per MOLTO tempo) di una devastante depressione.
Nè tantomeno dimentico voi, in particolare vorrei citare Meiko, ma anche Baraddur, Lonesparrow, Autunno, Frau e chiunque
abbia avuto contatti e discussioni con me.
Se qualcuno volesse contattarmi lo faccia quando vuole tramite messaggio privato, magari non vi risponderò subito ma sicuramente
prima o poi si.
Come appassionato di matematica pura e applicata posso affermare che dalla depressione si può uscire, io ne ho avuto la dimostrazione
su me stesso.Chiaramente non sto dicendo che sia FACILE, solo che è possibile.
Buona fortuna a tutti e ci sentiamo sul forum !

Michele
  • 1

Michele76
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Saluti da Michele76

Messaggioda Richetto » 10/05/2014, 7:44

:hi:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Saluti da Michele76

Messaggioda Royalsapphire » 10/05/2014, 9:55

Ciao Michele : )
Avevo notato infatti la tua assenza, e sono felice che tu abbia trovato il tuo equilibrio.
Ti auguro di raccogliere presto i frutti del tuo lavoro e di appassionarti giorno dopo giorno alla vita che ti è stata donata.
Mi raccomando, aggiornaci di tanto in tanto.

Sposto il topic in comunicazioni.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Saluti da Michele76

Messaggioda Moody » 10/05/2014, 20:55

:thumbup: :hi:
  • 0

Moody
Amico level twelve

Stato:

Saluti da Michele76

Messaggioda Baraddur » 12/05/2014, 22:22

Congratulation :squint:
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Re: Saluti da Michele76

Messaggioda BattleFranky93 » 13/05/2014, 20:13

Buona fortuna Mike :)
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

Saluti da Michele76

Messaggioda Michele76 » 16/05/2014, 23:07

Ciao a voi amici,
SE quello che sto facendo finirà pubblicato su qualche rivista scientifica (cosa non facile ma nemmeno impossibile)
lo devo anche alla vostra compagnia di questi due anni tremendi.Se ben ricordo è proprio a maggio di due anni fa che sono entrato,
quando (lo ricordo bene) meditavo in continuazione sul suicidio.
Ora come ora posso dire di avere recuperato il 100% delle mie facoltà, ovviamente ora devo stare attento a non ricadere giù (questa è la sfida ORA).
La mia speranza è che tutte le persone che hanno frequentato e frequentano questo forum possano stare meglio ed essere
soddisfatte della propria vita.
Infine, vorrei essere il promotore di un raduno, in prima battuta un raduno Lombardo visto che sono di Varese ma anche, perchè no,
un raduno più verso sud, verso il centro Italia.
Ciao a tutti

Michele76
  • 4

Michele76
Amico level four

Stato:

Saluti da Michele76

Messaggioda Royalsapphire » 16/05/2014, 23:32

Che bello risentirti Michele :lol:
È meraviglioso leggere che dopo due anni ti sri ripreso alla grande. Di sicuro che la tua testimonianza sarà molto utile a chi sta ancora lottando per usvire dal suo vortice di proboemi. C'è qualche consiglio che vorresti dare agli amici del forum? Qualche incoraggiamento? Ecco secondo te, cosa potrebbe essere d'aiuto a chi si trova in una situazione difficile?
Quanto al raduno, non hai che aprire un topic ;)
Baci e buonanotte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Saluti da Michele76

Messaggioda Michele76 » 17/05/2014, 17:55

Royalsapphire ha scritto:Che bello risentirti Michele :lol:
È meraviglioso leggere che dopo due anni ti sri ripreso alla grande. Di sicuro che la tua testimonianza sarà molto utile a chi sta ancora lottando per usvire dal suo vortice di proboemi. C'è qualche consiglio che vorresti dare agli amici del forum? Qualche incoraggiamento? Ecco secondo te, cosa potrebbe essere d'aiuto a chi si trova in una situazione difficile?
Quanto al raduno, non hai che aprire un topic ;)
Baci e buonanotte :hi:

Cara Royal,
premetto che non sarò breve nella risposta e me ne scuso anticipatamente.
Credo di poter dire che ognuno cade nella trappola della depressione per motivi diversi, diciamo che ognuno ha il suo motivo o motivi personali.
Io sono un logico, mi piace il rigore, mi piacciono i numeri e le cose fatte bene.Essere stato catapultato in un ambiente lavorativo illogico, incoerente ed auto-contraddittorio ha devastato la mia psiche.Ho cominciato a pensare di essere inadeguato, ignorante, stupido, di non sapere ragionare, di essere un asino.Ho cominciato
a pensare di meritare solo la morte.Ho cominciato a pensare di dover morire sul lavoro.Poi non so... un giorno mia madre mi ha appeso
in camera un decalogo che vorrei condividere con voi.Il decalogo dice cosi':

1- NON TI PREOCCUPARE - Di tutte le attività umane il preoccuparsi è la meno produttiva
2 - NON TI FAR VINCERE DALLA PAURA - La maggior parte delle cose che temiamo non si verificano
3 - NON PORTARE RANCORE - E' uno dei carichi più pesanti della vita
4 - AFFRONTA OGNI SINGOLO PROBLEMA A TURNO - Ad ogni modo puoi soltanto affrontarli ad uno ad uno
5 - NON PORTARE I PROBLEMI A LETTO - Sono cattivi compagni del sonno
6 - NON PRENDERE IN PRESTITO I PROBLEMI DEGLI ALTRI - Loro possono affrontarli meglio di te
7 - NON RIVIVERE IERI - Se n'è già andato per sempre
8 - SII UN BUON UDITORE - Solo quando ascolti, ottieni delle idee diverse da quelle che hai
9 - NON TI DEVI LASCIAR CADERE PER LA FRUSTRAZIONE -L'autocommiserazione interferisce soltanto con le azioni positive
10 - CONTA LE TUE BENEDIZIONI - Ma non dimenticare quelle piccole.Molte benedizioni piccole, ne fanno una grande.

Forse da li la mia mente, piano piano,ha cominciato a cambiare direzione.Ho cominciato a pensare ai miei successi importanti del passato (scolastici ma anche lavorativi) e ho cominciato a pensare che
probabilmente non era vero che sono completamente un cretino (come qualcuno al lavoro cercava di dare ad intendere).Ho cominciato a pensare ai miei familiari, specialmente madre e sorella, e a pensare che non era giusto per loro vedermi tutti i giorni muto a tavola come una statua di cera con gli occhi pieni di tristezza.Ho cominciato a pensare che
se l'ambiente lavorativo ti ha distrutto la vita, ti ha soffocato,ti ha umiliato,ti ha deriso,ti ha tolto le tue certezze, se torni a stare meglio forse PUOI CAMBIARE LAVORO.
Detto in altri termini dentro di me piano piano è cominciata a farsi strada l'idea che potevo costruirmi una prospettiva DIFFERENTE rispetto
a quella di buttarsi da un ponte alto 80 metri (come ho tentato di fare effettivamente 3 volte nel 2013) o di impiccarsi.
Infine ho realizzato che oltre ad avere delle capacità interessanti (perlomeno in certi ambiti, NON in tutti perchè non sono certo Leonardo Da Vinci)
sono anche una bella persona, in questo senso: io sto bene solo se gli altri attorno a me stanno ALMENO un pò bene.Io non riesco a stare bene se gli altri attorno a me stanno male.
Sulla base di tutte queste considerazioni, il mio cervello ha ricominciato gradatamente a funzionare e ora che sono tornato ad avere
l'abilità (come un tempo) di fare calcoli a mente che normalmente si fanno con la calcolatrice, oppure a giocare a scacchi e vincere spesso con
persone che giocano da una vita, oppure ricordare a memoria numeri lunghissimi, risolvere a mente problemi di logica in pochi secondi, ecc..
Dicevo: ORA che sono tornato come prima del 2012, cioè prima della MIA catastrofe sai cosa ti dico cara Royal: che sono contento di non essermi lanciato quel giorno dal ponte, sono contento di poter essere qui a raccontarlo e sarei molto contento se la mia storia potesse servire a qualcuno qui dentro per pensare che la speranza è l'ultima a morire.
Royal ti abbraccio come ringraziamento per avere fondato questo forum.

Michele76
  • 3

Michele76
Amico level four

Stato:

Saluti da Michele76

Messaggioda Meiko » 26/05/2014, 20:26

Micheleeeee!
Scusa se rispondo solo ora, ma nelle ultime 2 settimane ero fuori dall'Italia.
Era da un po' che mi chiedevo dove fossi finito. Ora leggere tutto questo mi fa davvero immensamente piacere :thumbup:
Certo, mi spiace non vederti più così spesso nel forum, ma se è dovuto al fatto che tu stai meglio e hai trovato la tua strada per la felicità, allora va bene così.
Mi piacerebbe sentirti ogni tanto, per sapere come va.
Grazie per aver condiviso quel decalogo con noi.
Ti abbraccio e ti saluto, sperando di rivederti di tanto in tanto. ^_^
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Prossimo

Torna a Domande e Comunicazioni