Questo forum è stato creato per dare aiuto alla gente, e nonostante il comportamento molto al di fuori del limite che alcuni utenti sono arrivati a fare, trovo che un ban sia come sbattere una porta in faccia ad uno.
Voglio dire, io posso capire che i comportamenti siano sbagliati ma sono sempre utenti che hanno bisogno di aiuto, ma se evitiamo loro di entrare qui mi sembra come di rifiutare di aiutarli.
Quindi chiedevo se c'è la possibilità di far evitare loro che scrivano qualsiasi cosa sia nei topic, sia in chat, sia in shoutbox, ecc. in poche parole che evitino di comunicare tranne che coi moderatori.
Sarebbe come tenere una persona in castigo perenne sempre accanto finché non decida di migliorare il suo comportamento e finché non si possa essere sicuri di questo.
Posso capire però che gli utenti che non hanno la minima voglia di farsi aiutare, migliorare la loro condizione o peggio, questi si possono allontanare tranquillamente.
Il fatto è che qui vedo un sacco di utenti che si lamentano da un sacco di tempo e solo pochi hanno veramente la voglia di migliorare, c'é chi fa solo cagnara e chi solo subisce.
Quindi io butto lì la mia sciocca idea, che non ho nemmeno idea se si possa attuare, poi fate vobis.
E con vobis intendo il Boss e il vice