Cosi non va, vado io.

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Cosi non va, vado io.

Messaggioda Lord Le Fou » 18/01/2013, 22:53



Meiko ha scritto:
davide1983d ha scritto:Concordo Meiko, non piace nemmeno a me questa situazione, io spero che Uskebasi torni...

Facciamo una petizione? Anche se non mi è sembrato il tipo che cambia idea su certe cose. Ma magari.. boh.. a volte cambiare idea è anche una dimostrazione di coraggio. Confidiamo.

non mancherò di sottoscrivere anch'io.
tornando a voi, teppisti virtuali in calzamaglia ...
io non impedisco a nessuno di esprimersi, fare ciò che più desidera o perseguire i propri scopi/ideali/deliri.
nessuno vi ha chiesto di fare nulla, nessuno vi paga per fare nulla, nessuno ha subìto nulla.
lo scopo del forum è ospitare persone in difficoltà e fornire supporto - costruttivo - affinchè escano dal loro <<degrado umano>>.
io ho i miei modi, voi avete i vostri: non mi pare stia tappezzando il forum di pseudo-propaganda come ben fate voi, invece.
io tratto le persone con dignità, da esseri umani completi: se uno vieni qui e chiede metodi per suicidarsi è il primo a contravvenire lo scopo del forum, ergo non sarei affatto dispiaciuto qualora cambiasse istantaneamente lido. ma non sono cattivo, ho un gran cuore anche io ... magari non faccio le preghierine per i casi umani come fa barbara d'urso, magari non sto sempre lì a dire <<la vita è bella>> come fossi uno che si è appena tirato tre grammi di coca tutti d'un colpo, magari ogni tanto esco allo scoperto e tiro delle belle legnate ... ma tratto la gente con dignità.
se una persona è tetraplegica - perché è bene considerare lo specifico del caso - non provo pietà o pena per lui: parla, scrive, comunica ... può integrarsi con gli altri e vivere. anzichè farlo sentire un peso morto per la società lo prendo e ci parlo, di argomenti normali, come probabilmente non fa nessuno da tempo. non sto a guardarlo con le lacrime agli occhi, dirgli che mi dispiace o che ci penserà gesù. in primis voglio conoscere la persona.
solo per il fatto sia tetraplegico ne state facendo una gara di solidarietà insulsa: ma che ne sapete della vita che ha avuto? può essere benissimo una persona d'oro ... e se fosse stato un mafioso? uno stupratore? un narcotrafficante? un pedofilo? un assassino? ... l'avreste trattato alla stessa maniera? anche quelli individui possono diventare tetraplegici a causa di incidenti. ma a qualcuno piace parlare a vanvera senza conoscere chi ha davanti, infarcendosi la testa delle sue belle convinzioni.
uskebasi se n'è andato perché insofferente: non ha trovato di che star bene qui e se n'è andato, punto.
tanta gente qui - nota: tanta, non tutta - non si prende nemmeno la responsabilità di levare il disturbo con ragioni autentiche o di dire ciò che realmente pensa - grazie a dio ogni tanto capita un dovidl. ci si appiglia sempre agli altri: quand'è che iniziate a vivere la vostra vita? prendere le vostre decisioni? decidere di chi o cosa occuparvi anzichè raccattare ogni parola sentiate attorno a voi per fanne delle cause inutili, visto l'abbondare di tempo a perdere che possedete?
rinnovo il mio <<fate come vi pare, io lo sto già facendo.>>.
  • 0

Lord Le Fou
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 149
Iscritto il: 24/11/2012, 21:02

Cosi non va, vado io.

Messaggioda Meiko » 19/01/2013, 14:51



Dunque tu hai la tua etica, seguila, io ho la mia e la seguo. Mi son sentita in dovere d’intervenire perché tu stavi facendo qualcosa che va contro quello in cui io credo, e come tu ritieni giusto spronare gente con provocazioni anche pesanti, io ritengo giusto riprenderti e fermarti nel momento in cui vedo che sbagli, non solo per il tuo modo di fare talvolta amorale –secondo la sottoscritta- ma addirittura contro le norme.
Lo stesso diritto che ti arroghi tu di poter agire e parlare come ti pare, tieni presente che ce l’ho pure io. E ci sono limiti oltre i quali non è consentito andare perché si finisce per mancare di rispetto alla dignità umana e alla sensibilità altrui.
Io non mi ritengo affatto una paladina della legge perbenista (finta perbenista), come credi invece tu che io sia, quando intervengo dico quello che provo/penso/ritengo giusto.
Mi astengo dal dire la mia quando sarei troppo crudele, quando non credo in quello che potrei dire, quando potrei passare per quello che dici tu.
Non mi piace fare polemica, ma la faccio se è giusta. Non inizio una battaglia se prima non ci credo. La faccio anche da sola contro tutti se sono convinta di me stessa.
Non me ne frega niente di venire da te a dirti cosa devi dire o pensare, ho di meglio da fare (e pure te presumo, invece di perdere tempo in insulti –non mi riferisco al tuo post sopra-), cerca di capire che il mio intervento è stato dettato esclusivamente dal fatto che ti ho visto andare oltre il consentito dalle norme dell’Ordinamento. Tutto qui. Poi, per quel che mi riguarda, la tua vita puoi svolgerla come cavolo ti pare, non è affar mio, figurati!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Cosi non va, vado io.

Messaggioda Lord Le Fou » 19/01/2013, 16:43



Meiko ha scritto:Dunque tu hai la tua etica, seguila, io ho la mia e la seguo. Mi son sentita in dovere d’intervenire perché tu stavi facendo qualcosa che va contro quello in cui io credo, e come tu ritieni giusto spronare gente con provocazioni anche pesanti, io ritengo giusto riprenderti e fermarti nel momento in cui vedo che sbagli, non solo per il tuo modo di fare talvolta amorale –secondo la sottoscritta- ma addirittura contro le norme.
Lo stesso diritto che ti arroghi tu di poter agire e parlare come ti pare, tieni presente che ce l’ho pure io. E ci sono limiti oltre i quali non è consentito andare perché si finisce per mancare di rispetto alla dignità umana e alla sensibilità altrui.
Io non mi ritengo affatto una paladina della legge perbenista (finta perbenista), come credi invece tu che io sia, quando intervengo dico quello che provo/penso/ritengo giusto.
Mi astengo dal dire la mia quando sarei troppo crudele, quando non credo in quello che potrei dire, quando potrei passare per quello che dici tu.
Non mi piace fare polemica, ma la faccio se è giusta. Non inizio una battaglia se prima non ci credo. La faccio anche da sola contro tutti se sono convinta di me stessa.
Non me ne frega niente di venire da te a dirti cosa devi dire o pensare, ho di meglio da fare (e pure te presumo, invece di perdere tempo in insulti –non mi riferisco al tuo post sopra-), cerca di capire che il mio intervento è stato dettato esclusivamente dal fatto che ti ho visto andare oltre il consentito dalle norme dell’Ordinamento. Tutto qui. Poi, per quel che mi riguarda, la tua vita puoi svolgerla come cavolo ti pare, non è affar mio, figurati!

io, io, io, io, io ...
ma quand'è che ne viene fuori qualcosa di costruttivo per gli altri? a me sembra pensi solo a te stessa e rafforzare le tue convinzioni.
a dare una vigorosa spinta a qualcuno a me non viene in tasca nulla - lo faccio filantropicamente. se la persona in questione preferisce croggiolarsi anzichè fare qualcosa per uscire dai suoi mali ... ecco che in quel momento la lascio ai compatimenti altrui. spero converrai sia bene non lasciare nulla di intentato, almeno questo.
la dignità umana viene lesa in maniera molto più subdola da certi modi, che sì, sembrano essere dolci, positivi, amichevoli, ma purtroppo producono risultati tutt'altro che costruttivi. ognuno qui è capace, può liberarsi e deve farlo. a <<supportarsi>> a belle parole non si progredisce: si crea uno stallo o si regredisce, addirittura.
riguardo la mia vita sembri tutt'altro che interessata a lasciarmela condurre come meglio credo. ma va bene così.
  • 0

Lord Le Fou
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 149
Iscritto il: 24/11/2012, 21:02

Cosi non va, vado io.

Messaggioda Meiko » 20/01/2013, 1:43



Io parlo
Tu fraintendi
Egli se n'è andato
Noi scriviamo
Voi leggete
Essi ci spiano

Siamo puntini in mezzo a tanti puntini.
-------------
Non hai compreso affatto cosa intendevo dire, e ribadire e controbattere non ha senso. Andremmo avanti all'infinito senza capirci mai.
Passo.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Cosi non va, vado io.

Messaggioda Lord Le Fou » 20/01/2013, 1:58



a me piacerebbe capire. apprezzo ogni tentativo sin qui intrapreso e a venire.
  • 0

Lord Le Fou
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 149
Iscritto il: 24/11/2012, 21:02

Cosi non va, vado io.

Messaggioda giainuso » 21/01/2013, 16:04



Lord Le Fou ha scritto:io ho i miei modi, voi avete i vostri: non mi pare stia tappezzando il forum di pseudo-propaganda come ben fate voi, invece.


Lord Le Fou ha scritto:ma non sono cattivo, ho un gran cuore anche io ... magari non faccio le preghierine per i casi umani come fa barbara d'urso, magari non sto sempre lì a dire <<la vita è bella>> come fossi uno che si è appena tirato tre grammi di coca tutti d'un colpo

al di la del paragone quantomeno infelice io ripeto e metto in "bella copia" quanto ti ho detto più volte anche in chat; se il tuo obiettivo fosse quello di essere un pungolo e uno stimolo affinchè le persone in qualche modo si scuotano e reagiscano non ci vedrei nulla di male e la cosa sarebbe anche meritoria e apprezzabile

Il problema è il metodo con il quale tu fai questa cosa, il tuo atteggiamento di fondo(vedi esempi qui sopra ) ; non ti poni su un piano di uguaglianza con gli altri o con chi soffre ma ti atteggi al vate della situazione che dall'alto del suo piedistallo e con fare paternalistico spiega ai comuni mortali ( che non l'hanno capito ) come si vive e quale sia la soluzione...non rispetti il parere degli altri, ti arroghi il diritto di sentirti superiore, tu sei nel giusto e indichi la via a noi poverini che si piangono addosso e che non hanno capito nulla...

sinceramente non credo che esistano maestri che indicano la strada da seguire , non l'ho mai creduto e meno che meno penso che possano esistere quando si parla di argomenti come quelli di cui si parla in questo forum

Se ci fosse da parte tua un po' più di umiltà e di dialogo probabilmente la reazione degli altri sarebbe diversa e il tuo stare sul forum ( che ripeto potrebbe avere un senso e una sua utilità se posto in altra forma ) sarebbe sicuramente più apprezzato

Lord Le Fou ha scritto:e se fosse stato un mafioso? uno stupratore? un narcotrafficante? un pedofilo? un assassino? ... l'avreste trattato alla stessa maniera?

Si
  • 0

Avatar utente
giainuso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/01/2013, 13:56
Località: Roma
Citazione: Take me home, country roads...
Genere: Maschile

Cosi non va, vado io.

Messaggioda Lord Le Fou » 21/01/2013, 19:28



io non sono interessato ad insegnare, mi piace esporre punti di vista diversi ed oltremodo fare miei quelli scomodi.
la visione di <<maestro>> me l'avete sempre additata voi ... io sto qui, in mezzo a voi, non odio nessuno, non sono superiore a nessuno, faccio quattro chiacchiere, dico la mia e finita lì. mi piacerebbe fare un po' di sana conversazione ogni tanto, senza i soliti patemi di contorno. è abbastanza simpatico il modo in cui ogni nuovo utente <<atipico>> nel vostro immaginario sia me, o debba essere qui a trollare, così come credete io faccia. gente che mi ha addossato piani oscuri a ribaltare gli ordini gerarchici nel sito, altri che si attaccano al passato perché incapaci del presente e del futuro. ovviamente è tutta colpa mia - me ne attribuisco anche il merito, però.
mi preme comunque ribadire sia tutta una vostra percezione nei miei confronti, di cui mi disinteresso relativamente. l'apprezzamento altrui non mi è necessario.
ho trovato gli esempi, di cui sopra, enciclopedici: se io faccio una preghiera per te o ti dico <<la vita è bella>> ma che progresso fai tu e le persone a cui lo dici? allora dimmi che ti piace coglionarti da solo anzichè darti una mano per uscire dai guai. perché se è questo che vuoi dalla vita a me sta bene ... ci si attacca morbosamente alla comprensione, ma di fatto è mera <<comprensione>>: cosa cambia la <<comprensione>>? una persona dice di <<comprendervi>> - il discorso è un tantino più profondo di quanto voi crediate - e per voi che cambia? siete <<compresi>> ma i guai restano lì. energie sprecate a fare chiacchiere anzichè reagire.
comprendo la necessità innegabile dello sfogo, ci vuole; non entro a gamba tesa al primo approcio e sul primo capitato: lo faccio con ragion d'essere ... non sono uno psicopatico, sebbene il bel complimento mi sia stato rivolto più volte - tra gli altri; ringrazio ancora.
ci sono persone, qua dentro, da tempi ben più lunghi di <<alcuni mesi>>: nessun miglioramento, nessun segno di vita, sempre un raccontarsi e mai reagire ... il forum è un cottolengo dove nascondere i deformi o un posto dove rimettere in sesto le persone? a me farebbe piacere, tantissimo piacere, i più arrivassero coi loro problemi, risolvessero e tornassero fuori ... o qui periodicamente per fare un saluto. invece ci si adagia, ed è tutt'altro proposito rispetto a ciò che converrebbe ... a tutti. pensa se anche gli ospedali funzionassero in questo modo: tutti vanno lì per star meglio, nessuno si cura o li cura realmente e stanno ad occupare i letti ... perché è così che qui spesso - spesso, non sempre - funziona.
con molta umiltà, il <<maestro>>, vi donerà tutto il silenzio di cui necessitate. siete grandi, vaccinati e da questa settimana ho obiettivi urgenti fuori di qui.
post scriptum: per l'essermi detto molestatore di minori ed aver fatto sadicamente sarcasmo verso uno pseudo-suicida mi sono state proposte due denunce penali. non sarà mica perché non sono tetrapleglico? ma va bene, non importa ... conserverei tutta la mia dignità e sarei scomodo anche in quelle condizioni ... manterrei la premura del dirvi quello che penso papale papale. la vostra egualianza è molto paritaria. ♥

resterò a sentire chi mi garba, senza proferir parola. il tutto a partire da ... ora.
  • 0

Lord Le Fou
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 149
Iscritto il: 24/11/2012, 21:02

Cosi non va, vado io.

Messaggioda Meiko » 22/01/2013, 14:22



Lord Le Fou ha scritto:a me piacerebbe capire. apprezzo ogni tentativo sin qui intrapreso e a venire.

Ti dirò, quella sera che in chat si parlava di regole, società, socialità, etica, castori.. ricordi? L'argomento l'aveva proposto Adapa. Ecco, con tutto quel trambusto che a volte si crea in chat io non ho seguito proprio benissimo ciò che si andava dicendo, troppe frasi nello stesso momento, troppe persone a cui rispondere quasi contemporaneamente.. ma la tua posizione sulla socialità mi aveva incuriosita, tanto che mi ero riproposta di contattarti con più calma in privato per cercare di approfondire la cosa e capire meglio cosa intendevi.
Poi è accaduto quel che è accaduto e mi è caduto giù un po' tutto.. Ma, come ti ho detto, all'inizio anch'io volevo capire.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'