Foto Argentina 2013

LudovicoSoldati

Foto Argentina 2013

Messaggioda R3c0n_Phantom » 11/03/2013, 14:59



Anteprima

Immagine
Ponte sul Rio Paranà - Rosario, Argentina.

A (non troppo) breve le altre foto ^.^
  • 0

R3c0n_Phantom
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 349
Iscritto il: 17/12/2012, 3:04
Località: Portogruaro (VE)
Genere: Maschile

Foto Argentina 2013

Messaggioda aboutgirl » 10/10/2013, 13:23



R3c0n_Phantom ha scritto:Anteprima

Immagine
Ponte sul Rio Paranà - Rosario, Argentina.

A (non troppo) breve le altre foto ^.^


WOW :P
  • 0

Avatar utente
aboutgirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/12/2012, 20:59
Località: Messina
Genere: Femminile

Foto Argentina 2013

Messaggioda LudoAlfa » 10/01/2014, 21:56



Le foto alla fine le ho messe solo su facebook, ma è stata una vacanza bellissima, veramente stupenda... L'Argentina ha un carattere tutto suo...
E' vero, è povera, piena di malviventi, ci si deve sempre guardare le spalle, è organizzata malissimo... ...
ma è libera... tutti sono fratelli o sorelle, non si ha il timore di entrare in "contatto" con altre persone, non si giudica e non si viene giudicati, perfino gli animali e le piante convivono con le persone come se anche quest'ultime fossero animali... e lo sono!
Per questo l'Argentina è uno dei posti più belli del pianeta. Ci tornerei altre cento volte se potessi!
Purtroppo questa vacanza non me la sono goduta come avrei voluto perchè ero veramente tanto stressato e stavo passando un momento tremendamente terribile... ...
In questo link potete trovare le foto che ho messo su facebook, comunque ce le ho ancora tutte nell'hard-disk che oggi stesso è resuscitato da una morte prematura... è uno zombi-disk... o hard-zombi... forse è meglio zombi-disk o.o

https://www.facebook.com/ludovico.solda ... 895&type=3

Spero il link riporti alle foto in modo corretto, in caso avvisatemi se mai vedrete questo messaggio... o al meglio se mai vedrai questo messaggio...
  • 0

:hug:
Avatar utente
LudoAlfa
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 235
Iscritto il: 31/03/2013, 22:20
Genere: Maschile

Foto Argentina 2013

Messaggioda LudoAlfa » 20/02/2014, 2:03



Stavo raccontando a una mia amica del viaggio, ma alla fine mi ha preso la mano e ho fatto un testo quindi ne approfitto del fatto che l'ho fatto e faccio in modo di metterlo qua, niente da perdere

----------------------

Comunque prima di partire mio padre si era fatto tutti i programi, aveva fatto tutte le prenotazioni più convenienti ecc. come a lui piace fare e mi ha preparato sul programma e su curiosità da sapere come il fatto che Buenos Aires è fatta a isolati quadrati di cento metri di lato e in ogni isolato c'è un negozio cinese. Dall'aereo si vedeva molto bene (per via dei lampioni), sembrava una nazione intera tutta fatta di quadratini, invece era solo una città! @_@ Ho visto adesso che ha una superficie di 203 kmq Ho paura di vedere Città del Messico con i suoi... 1485 kmq!! O.O Quasi quanto Portogruaro! assurdo!
Comunque, quando siamo arrivati a Buenos Aires la primissima cosa che ho notato è stata la povertà delle auto e dei camion, cé, sembravano costruite usando pezzi di diverse auto per via delle portiere o del paraurti di diverso colore. Come seconda cosa ho visto gli edifici, alcuni abbandonati in fase di costruzione, alcuni molto mal ridotti (non tutti ovviamente), poi quando ci siamo addentrati nella città ho notato i quartieri malfamati, cioè praticamente tutti, posti nei quali se mi fossi trovato avrei avuto paura. Poi ho visto che le strade e i marciapiedi erano estremamente rovinati, una sera, di ritorno da un ristorante italiano, ci siamo imbattuti in un'Audi r8 (se sai qual è) che doveva uscire dal marciapiede dov'era e la stava facendo a una velocità (a una fermità sarebbe meglio dire) non calcolabile... mi son chiesto quali danni avrebbe causato alla povera ma bellissima Audipersemprenelcuore viaggiando per quelle strade da rally di cemento... Ritornando a noi, mentre stavamo andando all'appartamento dove avremmo passato le notti abbiamo incontrato manifestazioni a favore del presidente Cristina, incapace come molti qua in Italia. In realtà i manifestanti erano stati pagati da Cristina stessa affinchè facessero movimento per i media. Di giorno comunque non è così malfamata. Fattostà che siamo stati qualche giorno a Buenos Aires (moooolto grande e molto molto bella) dove due amici di mio padre ci hanno fatto da guida, poi siamo andati a Iguazù che sta al nord dell'Argentina, meta molto trafficata dai turisti per via delle cascate Las Catarattas candidate come meraviglia del mondo (stanno al confine fra il Brasile e l'Argentina) in realtà il primo giorno siamo andati dal lato Argentino per vedere quello brasiliano (ovviamente guardi quello opposto perchè le cascate argentine erano sotto la passerella) e il secondo giorno siamo stati dal lato brasiliano (molto più bello a mio parere) il quale è nominato "la garganta del diablo" (la gola del diavolo) per la forma. Il pomeriggio dello stesso giorno siamo andati a un centro di recupero per animali feriti o addomesticati per poterli rimettere in liberà e lì stavano discutendo del fatto che una turista si era gettata nelle cascate la mattina stessa alle 9 e noi eravamo andati lì alle 10.30! Comunque molto bello anche quello, non dimenticherò mai l'accento portoghese della guida. Poi, sempre a Iguazù abbiamo visitato la diga più grande del mondo a confine con Brasile, Argentina e Paraguay, roba mostruosamente enorme! Devo dire che l'atmosfera che c'è a Iguazù è stupenda: terra rossa, piante tropicali, sole bellissimo... Per finire, sempre a Iguazù, abbiamo visitato le miniere di Wanda ossia quelle pietre vhe hanno una specie di guscio esterno (per il fatto che sono state estrattedalla roccia) e all'interno si presentano cave con la superficie interna ricoperta di cristalli. Capito no? Insieme a noi c'era una coppia di argentini che abbiamo rincontrato la sera stessa all'albergo O.o Dopo siamo tornati a Buenos Aires dove sono andato a vedere per una cintura, non so perchè la volessi bianca, e in un negozio di vestiario sono stato accolto da una del personale che purtroppo non parlava inglese, così ha chiamato un suo collega che lo parlava meglio e con lui ci siamo capiti, poi ha scoperto che sono italiano ed è andato a chiamare il direttore perchè anche lui era italiano e così abbiamo parlato del più e del meno (perchè come sai l'Argentina è stata meta di numerevoli immigrazioni dall'Italia) alla fine gli ho detto di darmi il tesserino del negozio in quanto non avevo soldi e così sari passato (sai, "ci penso e poi le dico" classica scusa per liquidare chi ci sta col fiato sul collo xD) allora la ragazza me l'ha dato e quando sono tornato all'appartamento mi sono accorto che sul biglietto da visita la tipa aveva scritto il suo nome o.o Alla fine sono tornato il giorno dopo, la tipa non c'era, ma ho preso la cintura bianca che avevo visto e mio padre me ne ha presa anche una nera che porto tutt'ora tra l'altro.
Vabbè, poi abbiamo preso un autobus che nel giro di cinque/sei ore ci ha portato a Rosario dove un altro amico e collega "storico" di mio padre ci ha dato un passaggio di un'ora di viaggio alle diecie mezza di sera per un paese lì vicino dove mio padre doveva tenere un corso di due giorni. Quando siamo arrivati mio padre è rimasto nel luogo del corso per fare un sopralluogo intanto quell'amico di mio padre mi ha portato in un ristorante/bar a mangiare (paesino bellissimo in stile messicano, sai strade larghe, insegne delle botteghe, ragazzi per strada a ballare ecc.) e mi ha fatto un discorso bellissimo sulla felicità, sull'importanza di fare ciò che ci piace nella vita e del fatto che l'Argentina è un paese estremamente libero dove tutti si rapportano tra i loro senza timori come se fossero familiari (cosa che avevo notato anche con l'amico di mio padre a Buenos Aires che chiedeva informazioni agli altri clienti dei ristoranti dove andavamo sui piatti). Lì non c'è stato niente di particolare se non che il padrone della pensione dove stavamo ci portava piatti da guinnes! La prima sera mi ha portato na bistecca di pollo impanata larga 40 centimetri e alta 20 e non esagero, poi il giorno dopo a pranzo, intanto che mio padre era a fare il corso, dopo qualche tentativo di comunicazione col padrone che aveva difficoltà anche col linguaggio dei segni, mi ha portato un panino con hamburger, prosciutto, pomodoro, formaggio e uova strapazzate tutto dentro... ah e anche due stuzzicadenti... ben nascosti... era molto buono.
Finiti quei due giorni e tornati a Rosario, l'amico di mio padre con la sua graziosissima famiglia ci ha portato fuori a bere un aperitivo e devo dire che il posto dove ci ha portato era da sogno... allora, innanzi tutto, imbrunire, clima tiepido giusto da stare con le maniche corte senza soffrire il caldo, una piattaforma in legno con tavoli comodi all'aperto, in riva al fiume (praticamente in riva al mare viste le dmiensioni del fiume) pipistrelli che volavano sopra di noi quindi niente zanzare, accanto a una palestra con le pareti in vetro quindi si vedeva dentro e il tutto posto in un parco il quale era PIENO di ragazzi e adulti che facevano aerobica e altre attività. FANTASTICO. Avevo voglia di entrare in palestra e mettermi a fare anch'io. Quando ce ne siamo andati, guardando fuori dal finestrino dell'auto si potevano vedere tutti gli "atleti" in giro per la città, cioè, era pieno ovunque, sembrava una scia di formiche che coinvolgeva tutta la città, Rosario è una città bellissima, te la consiglio se mai ci andrai.
Dopo questo viaggio abbiamo salutato definitivamente l'amico di mio padre e abbiamo preso un altro autobus per Mal de Plata (tradotto Mare di soldi) dove avremmo dovuto fare i tre giorni di corso, vero motivo per cui eravamo andati in Argentina xD
Lì le auto erano veramente a pezzi, tra l'altro ci avevano detto che qualche tempo prima c'era stata una grandinata di palle da tennis di ghiaccio...
Il resto non è tanto rilevante da raccontare, sai, è stata un'esperienza che potevo vivere anche qua in Italia, niente da togliere al fatto che sia stata una bella esperienza, ma non tipica dell'Argentina.
  • 0

:hug:
Avatar utente
LudoAlfa
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 235
Iscritto il: 31/03/2013, 22:20
Genere: Maschile

Foto Argentina 2013

Messaggioda ABC90 » 08/01/2015, 12:00



Io non sono mai stata -purtroppo- in Argentina ma prima o poi spero di riuscire a vederla anche con i miei occhi. Ti ringrazio per averla descritta così meravigliosamente bene... certo, fa un po' male al cuore sapere che stanno messi anche peggio di noi :'( Eppure su un sito di scambi linguistici , siccome sto studiando lo spagnolo ho cercato madrelingua con cui fare pratica e mi sono imbattuta in un argentino con cui faccio delle chiaccherate infinite: si ride, si scherza, si parla un po' di tutto... a volte è capitato di parlare anche di politica e della situazione economica dei nostri paesi e, la cosa che mi ha davvero stupito, è che (secondo me) loro hanno una forza morale incredibile! Per quanto siano incavolati anche loro per la brutta situazione economica in cui versano, riescono comunque ad affrontare tutto senza cadere in depressione, vinti dai loro problemi ma con grande tenacia! :boxe: Non so se quest'uomo e un altro paio di persone con cui ho avuto il piacere di parlare siano stati solo un "caso" o se davvero sanno essere più forti di noi in questo senso, ma credo che la loro forza possa essere un gran bell'esempio per noi! :)
Tu hai avuto modo di interagire un po' più "intimamente" con le persone? Se sì, hai notato anche tu questa caratteristica in loro?

Ps: ho cliccato sul link per vedere le foto ma, ahimé, mi dice che il contenuto non è disponibile... forse perché le hai messe private solo per gli amici. Comunque già la foto che hai postato qui, è meravigliosa! :cathearts: Grazie per aver condiviso la tua vacanza!! :loving:
  • 0

Io credevo di inventare il mondo,
ora il mondo sta già ridendo di me,
ma bisogna arrivare fino in fondo...
Avatar utente
ABC90
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2014, 21:45
Località: Padova
Occupazione: OSS
Citazione: Il mondo è pieno di persone come Stanlio e Ollio. Basta guardarsi attorno: c'è sempre uno stupido al quale non accade mai niente, e un furbo che in realtà è il più stupido di tutti. Solo che non lo sa.

-Oliver Hardy
Genere: Femminile

Foto Argentina 2013

Messaggioda LudoAlfa » 03/08/2015, 13:41



ABC90 ha scritto:Io non sono mai stata -purtroppo- in Argentina ma prima o poi spero di riuscire a vederla anche con i miei occhi. Ti ringrazio per averla descritta così meravigliosamente bene... certo, fa un po' male al cuore sapere che stanno messi anche peggio di noi :'( Eppure su un sito di scambi linguistici , siccome sto studiando lo spagnolo ho cercato madrelingua con cui fare pratica e mi sono imbattuta in un argentino con cui faccio delle chiaccherate infinite: si ride, si scherza, si parla un po' di tutto... a volte è capitato di parlare anche di politica e della situazione economica dei nostri paesi e, la cosa che mi ha davvero stupito, è che (secondo me) loro hanno una forza morale incredibile! Per quanto siano incavolati anche loro per la brutta situazione economica in cui versano, riescono comunque ad affrontare tutto senza cadere in depressione, vinti dai loro problemi ma con grande tenacia! :boxe: Non so se quest'uomo e un altro paio di persone con cui ho avuto il piacere di parlare siano stati solo un "caso" o se davvero sanno essere più forti di noi in questo senso, ma credo che la loro forza possa essere un gran bell'esempio per noi! :)
Tu hai avuto modo di interagire un po' più "intimamente" con le persone? Se sì, hai notato anche tu questa caratteristica in loro?

Ps: ho cliccato sul link per vedere le foto ma, ahimé, mi dice che il contenuto non è disponibile... forse perché le hai messe private solo per gli amici. Comunque già la foto che hai postato qui, è meravigliosa! :cathearts: Grazie per aver condiviso la tua vacanza!! :loving:

In Argentina c'è molta meno paura dell'estraneo, se vai in un ristorante non ti fai problemi a chiedere alle persone del tavolo vicino cosa stanno mangiando e com'è. Anche coi passanti puoi relazionarti senza troppo timore (facendo attenzione comunque più o meno a seconda di dove sei). Ho le foto nell'hard disk, se vuoi provo a caricarle da qualche parte in internet.
A me è sembrato che lo stato e le forze dell'ordine siano molto distaccati dalla vita quotidiana delle persone, è uno dei paesi più liberi del mondo.

Prova qua, in teoria dovrebbero potersi vedere adesso

LINK
  • 0

:hug:
Avatar utente
LudoAlfa
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 235
Iscritto il: 31/03/2013, 22:20
Genere: Maschile

Re: Foto Argentina 2013

Messaggioda ABC90 » 09/08/2015, 21:30



Ho visto le foto (non tutte perché sono col cellulare e le foto sono decisamente troppe xD) ma sia da ciò che ho potuto vedere che da come ne parli, mi sono auto convinta ancora di più di quanto sia un paese meraviglioso!! Ti invidio molto per essere riuscito ad andarci e non sai quanto piacerebbe anche a me poterci andare!
  • 0

Io credevo di inventare il mondo,
ora il mondo sta già ridendo di me,
ma bisogna arrivare fino in fondo...
Avatar utente
ABC90
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2014, 21:45
Località: Padova
Occupazione: OSS
Citazione: Il mondo è pieno di persone come Stanlio e Ollio. Basta guardarsi attorno: c'è sempre uno stupido al quale non accade mai niente, e un furbo che in realtà è il più stupido di tutti. Solo che non lo sa.

-Oliver Hardy
Genere: Femminile

Foto Argentina 2013

Messaggioda LudoAlfa » 09/08/2015, 22:01



Io sono stato con mio padre che ha trovato un volo andata e ritorno per soli 529 euro a testa
  • 0

:hug:
Avatar utente
LudoAlfa
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 235
Iscritto il: 31/03/2013, 22:20
Genere: Maschile

Re: Foto Argentina 2013

Messaggioda ABC90 » 13/08/2015, 9:00



Cavolo, che fortuna!! Anch'io sto sperando in qualche "botta" di fortuna per farmi un viaggetto lì :)
  • 0

Io credevo di inventare il mondo,
ora il mondo sta già ridendo di me,
ma bisogna arrivare fino in fondo...
Avatar utente
ABC90
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2014, 21:45
Località: Padova
Occupazione: OSS
Citazione: Il mondo è pieno di persone come Stanlio e Ollio. Basta guardarsi attorno: c'è sempre uno stupido al quale non accade mai niente, e un furbo che in realtà è il più stupido di tutti. Solo che non lo sa.

-Oliver Hardy
Genere: Femminile

Foto Argentina 2013

Messaggioda LudoAlfa » 13/08/2015, 20:42



di solito o ci sono offerte o si abbassano in certi periodi dell'anno ma non so altro. Noi siamo andati a febbraio, l'aveva prenotato già da molto prima mi sembra
  • 0

:hug:
Avatar utente
LudoAlfa
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 235
Iscritto il: 31/03/2013, 22:20
Genere: Maschile


Torna a Le nostre foto

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'