Chicago, IL

Chicago, IL

Messaggioda tribùdiselvaggi » 02/01/2013, 13:12



bellissimo il tuo racconto, janedoe. grazie di averlo condiviso. le persone che perdiamo restano nel nostro cuore per sempre.
  • 0

Avatar utente
tribùdiselvaggi
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 224
Iscritto il: 16/12/2012, 15:52
Località: italia
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)
Genere: Femminile

Chicago, IL

Messaggioda Royalsapphire » 03/01/2013, 21:42



JaneDoe ha scritto:Ciao Royal,
...Da Chicago siamo partiti per il vero e proprio viaggio, durato un mese, durante il quale, secondo il progetto, abbiamo percorso tutta la Route66, secondo il tracciato originario, che spesso si interrompe in mezzo alla campagna, nel nulla, costringendoti a tornare indietro. Abbiamo fatto delle deviazioni per visitare la Navajo Nation, il Grand Canyon, la Monument Valley e Las Vegas.
L'importanza di quel viaggio nella mia vita e delle cose che ho visto, che ho sentito e di alcuni luoghi, di quello che mi è accaduto in alcuni luoghi, non sono in grado di descriverli in poche righe.
Negli anni successivi sono sempre tornata in America, viaggiando sempre per un mese. Sempre nel South West che ormai è come la mia casa. Visitando luoghi in cui normalmente non vanno turisti e meno che mai italiani.
Anche io amo Las Vegas, ci sono tornata tutti gli anni. E' un bel parco dei divertimenti ed è strano arrivarci dopo essere stati nei deserti desolati.
Da allora il South West è l'unico posto in cui sto bene.


Sono commossa!!!
Hai fatto lo stesso viaggio che ho fatto io cinque mesi fa: un mese di luna di miele, sulla vecchia Route 66 da Chicago (O'Hare) a Santa Monica, deviando per Las Vegas.
Anche noi ci siamo persi "in the middle of nowhere" !! Cmq, anche io mi sono innamorata di Vegas, mentre mio marito del Grand Canyon! Spero anch'io potremo tornarci ogni anno anche noi XD!!
Per quanto riguarda la tua perdita... Mi dispiace tanto. Se vorrai parlarne, I'm here.

Il topic si chiama "Chicago", quindi chiunque abbia foto sue della città lo può arricchiere :cool:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Chicago, IL

Messaggioda Uskebasi » 04/01/2013, 14:08



Meiko ha scritto:Che meraviglia, Royal, non hai idea di quanto io ti ritenga fortunata!! Lavori negli Usa, vivi negli Usa.. che favola!
Le foto sono stupende, splendide, hai un panorama che mozza il fiato, che ti dà grinta e voglia di andare avanti. E' un posto vivo, con tanta positività.

concordo, dev'essere una fortuna enorme, grande royal
  • 0

Uskebasi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 19/01/2013, 0:08

Chicago, IL

Messaggioda Shinji » 06/01/2013, 17:54



Deve essere davvero una bella città :)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Chicago, IL

Messaggioda giainuso » 08/01/2013, 15:02



complimenti per le foto! fanno venire davvero voglia di vedere le città e di immergersi nella sua atmosfera !!!

Se riesco forse a Maggio la visiterò anche io ...sto lavorando ad un viaggio in solitario on the road negli USA e non vedo l'ora!!!
  • 0

Avatar utente
giainuso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/01/2013, 13:56
Località: Roma
Citazione: Take me home, country roads...
Genere: Maschile

Chicago, IL

Messaggioda Royalsapphire » 09/01/2013, 4:47



Ecco immaginavo che ti saresti fiondato su questo topic XD !!! Ah ah ah !!! Si si , Chicago te la consiglio d'estate! Lasciala proprio perdere d'inverno se non vuoi che ti passi il piacere di uscire!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Chicago, IL

Messaggioda Mia » 09/01/2013, 12:10



Fantastica chicago!!! Ma royal sei stata li in vacanza o ti sei trasferita li?? woow very good!
  • 0

Mia
 
Stato:

Chicago, IL

Messaggioda giainuso » 09/01/2013, 14:07



JaneDoe ha scritto:Ciao Royal,
volentieri ti racconto la mia esperienza con Chicago, ma non vorrei dilungarmi troppo qui dove dovrebbero esserci commenti per le tue belle foto.
Cmq Chicago è stato il primo posto in cui sono stata andando la prima volta negli States, il primo luogo in cui ho poggiato piede su suolo americano.
La sua importanza, tuttavia, è data dalla circostanza di quel viaggio. Sono, infatti, partita per l'America, il giorno successivo a quello in cui ho repentinamente perso una persona per me carissima, che avrebbe dovuto accompagnarmi proprio in quel viaggio. Non volevo più partire, ovviamente. Il giorno e la notte antecedenti alla partenza sono stati un inferno. Sono stata convinta dalle altre 2 persone che mi accompagnavano e, soprattutto, dall'ultimo dialogo avuto con la persona che ho perso, che mi parlava del viaggio in termini entusiastici.
Così sono partita, con un dolore immenso, con l'avversione verso l'America, che, seppure incolpevole, in quel momento mi sembrava qualcosa che mi strappava via all'ultimo legame con la persona scomparsa. Tutte le ore di volo sono state un incubo. Ricordo bene solo che mentre eravamo sopra la Groenlandia ho cominciato a chiedere alle hostess di far atterrare l'aereo perchè dovevo scendere...
Poi sono arrivata a Chicago, di notte. Come una bambola di pezza sono salita in macchina all'O'Hara per raggiungere il Super 8 dove dovevamo dormire. Ho dormito come un sasso (stranamente) e la mattina successiva abbiamo cominciato a visitare Chicago. Non parlavo, non mangiavo. Non ho parlato nè mangiato per molti giorni successivi a quello. Non sentivo nulla. Ma Chicago, in qualche modo, mi ha fatto sentire a casa. Mi ha fatto sentire protetta, contrariamente a tutto ciò che avevo immaginato. Ci stavo bene lì.
Da Chicago siamo partiti per il vero e proprio viaggio, durato un mese, durante il quale, secondo il progetto, abbiamo percorso tutta la Route66, secondo il tracciato originario, che spesso si interrompe in mezzo alla campagna, nel nulla, costringendoti a tornare indietro. Abbiamo fatto delle deviazioni per visitare la Navajo Nation, il Grand Canyon, la Monument Valley e Las Vegas.
L'importanza di quel viaggio nella mia vita e delle cose che ho visto, che ho sentito e di alcuni luoghi, di quello che mi è accaduto in alcuni luoghi, non sono in grado di descriverli in poche righe.
Negli anni successivi sono sempre tornata in America, viaggiando sempre per un mese. Sempre nel South West che ormai è come la mia casa. Visitando luoghi in cui normalmente non vanno turisti e meno che mai italiani.
Anche io amo Las Vegas, ci sono tornata tutti gli anni. E' un bel parco dei divertimenti ed è strano arrivarci dopo essere stati nei deserti desolati.
Da allora il South West è l'unico posto in cui sto bene.

come hanno detto altri mi dispiace tanto per la tua perdita ...

grazie per avere condiviso la tua storia comunque: è cruda , triste , emozionante e bella allo stesso tempo... e si legge tutta di un fiato


P.S. magari più la ti chiederò qualche dritta su dove andare :)
  • 0

Avatar utente
giainuso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/01/2013, 13:56
Località: Roma
Citazione: Take me home, country roads...
Genere: Maschile

Chicago, IL

Messaggioda Royalsapphire » 03/02/2013, 5:31



Foggy
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Il Fairmont Hotel, 4 stelle, nel loop di Chicago.
Immagine


Navy Pier
Immagine


Immagine


Capodanno a Navy Pier
Immagine


Cheddar cheese, il formaggio più amato negli USA ! E' arancione. Ed è proprio quello che si trova negli hamburger di Mc Donald's e Co. Laddove vedete sottilette arancioni nei Fast-food, state certi che si tratta del Cheddar
Immagine


Cheese cake
Immagine


Foto meduse e sotto, stella marina, scattata allo Shield Aquarium, Chicago
Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Cereali per la colazione.. molto diffusi negli USA (a me non piacciono!)
Immagine

Il gatto della mia host-family, ovviamente un purosangue amercano non poteva che chiamarlo come il suo junk food preferito: Burger!!!
Immagine

Questi piccoli ippo li ho comprati proprio a quì a Chicago. Sono molto simili ai suoi abitanti.. Più della metà è OBESISSIMA !!
Quì sono veri e propri ippo!!!
Immagine

Cheese cake con blackberries e a seguire mousse di cioccolato e panna, mangiate a Natale
Immagine

Immagine

Lamponi, i miei frutti preferiti!!! Anche questi nel pranzo natalizio
Immagine
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Chicago, IL

Messaggioda R3c0n_Phantom » 03/02/2013, 15:33



Alla faccia che "vacanzina"! Magari vengo anch'io così metto su qualche chiletto ^^ gato! *0*
  • 0

R3c0n_Phantom
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 349
Iscritto il: 17/12/2012, 3:04
Località: Portogruaro (VE)
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Le nostre foto

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'