Cercherò sicuramente, anche perché ora sono abbastanza curioso. Il tuo sarà il primo profilo che visito: chissà come o perché la mia testa mi dice di non sbirciare tra i fatti altrui e di solito mi limito esclusivamente a leggere i nuovi post che vedo pubblicati sulla home del forum. Ma siccome tu mi hai autorizzato a farlo stavolta farò un'eccezione (sperando che un giorno impari a farlo senza troppe paranoie o i soliti pensieri limitanti).Jop ha scritto:..ciao Erre..se vuoi saper più sul mio vissuto puoi se ne hai voglia sbirciare il mio profilo..ho pubblicato parte della mia storia in un post dedicato a questo..grazie ancora e spero di poter risentirti se ti va..ti auguro una serata piena di compagnia...
Intanto grazie per il benvenuto. (:elle8n ha scritto:Benvenuto nel Forum erre, è un vero piacere averti fra noi.
Io mi chiamo Elena e devo fare i 23 anni, anche io ho diversi problemi e a causa di alcuni di questi vado da uno psicoterapeuta con il quale ho intrapreso già da un anno un nuovo tipo di terapia: so cosa vuol dire avere davanti a sé un percorso lungo e molto impegnativo, vado anche da uno psichiatra anche io per i farmaci (troppi a mio dire), ormai il mio momento di sofferenza da solitudine è passato quasi del tutto o meglio, sto imparando a convivere con il concetto di amicizie ristrette (un amica) ma sincere anche se raramente 'concimate' a causa di problemi reciproci.
Quando hai parlato della solitudine come risorsa posso dirti che è assolutamente vero: ho usato questi anni di ospedali e medici per farmi una cultura, coltivare e perfezionare le mie capacità in alcuni ambiti e interessi.
Anche a me è piaciuta molto la tua presentazione: era sincera, sentitaqui siamo in molti e mi auguro che tu ti possa trovare bene, se mai avessi voglia di parlare contattami senza remore.
Con affetto, Elena.
Grazie per il benvenuto e per avermi letto. (:Katniss93 ha scritto:Ciao e benvenuto!
mi piace molto il modo che hai di analizzarti in tutte le cose e poi è bello leggere di esperienze positive di psicanalisi/psicoterapia. Io ho iniziato una terapia da poco, sto iniziando a conoscermi ma è davvero terribile per me non sapere se e come tutta questa consapevolezza mi aiuterà realmente a migliorare la mia condizione, che più approfondisco e più mi sembra irremovibile, perchè ad ogni seduta la scopro sempre più radicata in me.
Inoltre leggerti mi ha fatto realizzare che anche io non riesco proprio a coltivare i miei interessi e devo capire perchè. Grazie!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti