Sono Il fallito.

Questo sub-forum raccoglie tutti i topic del 2013 e anche quelli di chi lo preferisce.

Sono Il fallito.

Messaggioda fuocospento » 07/04/2023, 12:31



C'è chi crede in qualcuno. Altri credono in una causa o divinità. Altri ancora credono in sé stessi. E poi c'è chi non crede in nulla, se non alla certezza della sofferenza. Tutti soffrono, ma a me sembra di riuscire a vedere solo quello. Guardo altrove. Cerco spasticamente la salvezza, ma non trovo nulla che mi faccia cambiare visione.

Nella mia vita non va nulla. Non ho costruito niente. Sono un appestato. Quando non credi in nulla di positivo è quasi impossibile tirar fuori le energie necessarie a costruire qualcosa con costanza. Che senso ha? Alla fine ci si arrende. Vorrei solo una tana in cui crepare in pace, ma non posso avere manco questo, perché la vergogna mi impedisce di sbattermene del mondo esterno.

Sono ridicolo, patetico. Ho sbagliato tutto. Provo solo vergogna e sensi di colpa, ed è giusto così. Nella vita va avanti chi ha voglia di vivere. E' selezione naturale. Chi nasce privo di positività non sa costruire, ed è dunque uno scarto. Servo solo a far risaltare la luce altrui, da quanto faccio schifo. Mi sembrano tutti perfetti rispetto a me.

Sono Il fallito.
  • 0

fuocospento
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/04/2023, 16:04
Località: Inferno
Genere: Maschile

Sono Il fallito.

Messaggioda Anonimanessuno » 07/04/2023, 13:53



Andiamo per gradi… perché non ci racconti quanti anni hai, quali errori hai fatto e cosa non va nella tua vita?
Non credere in niente è proprio l’abticamera del fallimento, ci sarà qualcosa che ti piace o che ti fa star bene no?
  • 0

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Sono Il fallito.

Messaggioda fuocospento » 07/04/2023, 13:58



Anonimanessuno ha scritto:Andiamo per gradi… perché non ci racconti quanti anni hai, quali errori hai fatto e cosa non va nella tua vita?
Non credere in niente è proprio l’abticamera del fallimento, ci sarà qualcosa che ti piace o che ti fa star bene no?


Ne parlerei anche ma mi viene da cancellare tutto quello che scrivo. E' tutto inutile. Anche solo pensarci mi mette ansia. E mi rendo conto che tutti sono presi dai propri problemi, quindi parlarne in dettaglio annoia solo. Per il momento sono soddisfatto anche solo di essermi sfogato descrivendo più o meno la sensazione che provo. In futuro cercherò di aprirmi di più.
Ti ringrazio per la risposta.
  • 0

fuocospento
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/04/2023, 16:04
Località: Inferno
Genere: Maschile

Sono Il fallito.

Messaggioda VeraVita » 07/04/2023, 17:43



fuocospento ha scritto:C'è chi crede in qualcuno. Altri credono in una causa o divinità. Altri ancora credono in sé stessi. E poi c'è chi non crede in nulla, se non alla certezza della sofferenza. Tutti soffrono, ma a me sembra di riuscire a vedere solo quello. Guardo altrove. Cerco spasticamente la salvezza, ma non trovo nulla che mi faccia cambiare visione.

Nella mia vita non va nulla. Non ho costruito niente. Sono un appestato. Quando non credi in nulla di positivo è quasi impossibile tirar fuori le energie necessarie a costruire qualcosa con costanza. Che senso ha? Alla fine ci si arrende. Vorrei solo una tana in cui crepare in pace, ma non posso avere manco questo, perché la vergogna mi impedisce di sbattermene del mondo esterno.

Sono ridicolo, patetico. Ho sbagliato tutto. Provo solo vergogna e sensi di colpa, ed è giusto così. Nella vita va avanti chi ha voglia di vivere. E' selezione naturale. Chi nasce privo di positività non sa costruire, ed è dunque uno scarto. Servo solo a far risaltare la luce altrui, da quanto faccio schifo. Mi sembrano tutti perfetti rispetto a me.

Sono Il fallito.


Sarà poco, ma non sei solo.
Ci sono tante persone che si sentono come te e anche quando hanno tutto, sentono sempre un gran vuoto dentro. Forse, perchè non sanno davvero chi sono e non si sono posti delle domande. O, forse perché sai. Quando si realizzano i sogni, si sente come se non si abbia più niente da desiderare.
Io penso in generale che chi si abbatte è più che altro perché non ha trovato un senso. Non necessariamente positivo.
Forse, se non riesci a suicidarti è perché in cuor tuo, vuoi vivere.
Se proprio non a noi, scrivi un diario, parlargli dei tuoi sogni e dei tuoi fallimenti. Sai, c'è una frase che ho letto in un libro che dice che i fallimenti non sono altro che i nostri momenti migliori.
Se te la senti, prova a leggere questo libero: "come ottenere il meglio da sé e dagli altri" l'autore è: "Anthony Robbins".
Magari, può aiutarti.
Buona serata e coraggio!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Sono Il fallito.

Messaggioda Anonimanessuno » 07/04/2023, 20:12



Lo so, anche io nel primo thread he scrissi non riuscivo a dire esattamente ciò che mi passava per la testa, mi vergognavo a scrivere.
Limitati a rispondere a queste domande:
Età
Lavori? Se si, ti piace il tuo lavoro o lo detesti?
Vivi da solo o con qualcuno?
Hobby?
  • 0

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Sono Il fallito.

Messaggioda oltrepo » 10/04/2023, 18:39



anch,io mi ritento un fallito di anni ne ho 49
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Sono Il fallito.

Messaggioda Sagittario86 » 10/04/2023, 19:18



Ma perché invece di autocommiserarti non fai qualcosa di concreto per cambiare la tua vita in meglio? Ad esempio accettare la tua situazione e farti aiutare? A cosa ti porta l'autocommiserazione? A stare ancora più male, quindi spezza quel circolo vizioso una volta per tutte e riparti da zero, giorno dopo giorno. Dimenticati di quello che eri e inizia a pensare a quello che diventerai, una persona migliore.
  • 0

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Sono Il fallito.

Messaggioda fuocospento » 12/04/2023, 18:54



VeraVita ha scritto:Sarà poco, ma non sei solo.
Ci sono tante persone che si sentono come te e anche quando hanno tutto, sentono sempre un gran vuoto dentro. Forse, perchè non sanno davvero chi sono e non si sono posti delle domande. O, forse perché sai. Quando si realizzano i sogni, si sente come se non si abbia più niente da desiderare.
Io penso in generale che chi si abbatte è più che altro perché non ha trovato un senso. Non necessariamente positivo.
Forse, se non riesci a suicidarti è perché in cuor tuo, vuoi vivere.
Se proprio non a noi, scrivi un diario, parlargli dei tuoi sogni e dei tuoi fallimenti. Sai, c'è una frase che ho letto in un libro che dice che i fallimenti non sono altro che i nostri momenti migliori.
Se te la senti, prova a leggere questo libero: "come ottenere il meglio da sé e dagli altri" l'autore è: "Anthony Robbins".
Magari, può aiutarti.
Buona serata e coraggio!


Ti ringrazio per l'incoraggiamento!


Anonimanessuno ha scritto:Lo so, anche io nel primo thread he scrissi non riuscivo a dire esattamente ciò che mi passava per la testa, mi vergognavo a scrivere.
Limitati a rispondere a queste domande:
Età
Lavori? Se si, ti piace il tuo lavoro o lo detesti?
Vivi da solo o con qualcuno?
Hobby?


Sono domande molto precise. Perdona se non rispondo, ma penso che avendo tu un nickname simile, possa capire.

oltrepo ha scritto:anch,io mi ritento un fallito di anni ne ho 49


Mi dispiace...

Sagittario86 ha scritto:Ma perché invece di autocommiserarti non fai qualcosa di concreto per cambiare la tua vita in meglio? Ad esempio accettare la tua situazione e farti aiutare? A cosa ti porta l'autocommiserazione? A stare ancora più male, quindi spezza quel circolo vizioso una volta per tutte e riparti da zero, giorno dopo giorno. Dimenticati di quello che eri e inizia a pensare a quello che diventerai, una persona migliore.


Ti ringrazio per il messaggio positivo, ma personalmente non mi reputo incline all'autocommiserazione. E' mio solito non ascoltare il mio stato d'animo, e andare a mille in una direzione (di solito sbagliata). Senza sfogarmi mai con nessuno. Questo thread è un caso isolato perché non ne posso più. In fin dei conti credo sia questo il senso del forum. Dare una piazza per sfogarsi a chi non ha modo di farlo nel mondo reale.
  • 0

fuocospento
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/04/2023, 16:04
Località: Inferno
Genere: Maschile

Sono Il fallito.

Messaggioda oltrepo » 19/04/2023, 10:42



vedere il mio vicono di casa della mia eta con la sua famiglia mi fa capire che nella vita ho fallito
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile


Torna a Neverland

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'