Ciao

Questo sub-forum raccoglie tutti i topic del 2013 e anche quelli di chi lo preferisce.

Ciao

Messaggioda ca_s » 30/03/2013, 14:07

David,

Cosa ti fa pensare che io me la sia presa? la risposta che ho dato a dare? Preferivo la sua linea aggressiva o che lasciasse le cose come erano.
Nonostante questa questione ho risposto ad altre persone su altri topic.
Purtroppo non posso dare un aiuto concreto così come non posso pretendere che le mie vedute possano essere comprese. Mollo il forum perché non sono più in grado di fare quello che mi riusciva in passato. Più volte ho pensato che fosse il mio destino dedicarmi agli altri ma credo che sia giunto il momento per me di cambiare svoltare definitivamente.

Non ho più forze e non voglio spiegare perché prima di incappare in altri inutili equivoci.
Ho commesso un errore nelle aspettative che avevo su di me tutto qua.
Ho chiesto scusa.

Se posso permettermi David vorrei consigliarti di mettere a disposizione la tua intelligenza e saggezza proprio in quella chat serve gente come te..

Ora richiedo la cancellazione definitiva del mio profilo dal database visto che non ho questo libero arbitrio altrimenti l avrei fatto quando avevo deciso e non avrei scritto più. .

Di nuovo grazie

Ciao
  • 0

ca_s
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Ciao

Messaggioda DareDevil » 30/03/2013, 21:41

Caos, la depressione non è "essere tristi" e non si cura con le "belle parole". Io, come tanti altri, ho dei problemi seri ed a volte sentirsi dire le solite "parole di incoraggiamento" non fa altro che peggiorare la situazione. Non è colpa tua se non riesci nel tuo intento, ma come ho già detto, non puoi fare quello che fanno degli psicologi con mesi di terapia in 3 giorni in una chat con belle parole. Tu riusciresti a darmi una vita nuova con delle belle parole? Non credo proprio.
Comunque sia mi dispiace che hai preso questa decisione, nella chat sembravi simpatico, nonostante la mia cattiva "natura" mi porti ad odiare chi sta meglio di me...
  • 0

DareDevil
Amico level two

Stato:

Ciao

Messaggioda ca_s » 30/03/2013, 22:51

Dare nessuno e poi nessuno riuscirà a guarirti con le parole. La forza e ciò che ti serve è solo e unicamente dentro di te...
Un giorno lo capirai con l illuminazione dell unico....

Tutto quello che posso augurarti è che tu possa un giorno essere sereno.... e che tu riesca a disfarti degli schemi che ti ingabbiano il prima possibile.

Non odiare perché odiando fai del male solo a te stesso...
Non di sicuro a chi sta meglio....

Saluti

Ps: usa la tua natura non reprimerla liberati dei blocchi entro certi limiti in questo modo prendi il controllo delle emozioni..

Royal quanto ci può volere per la cancellazione?

Anche se non mi rispondi va bene gradisco più l azione...
  • 0

ca_s
Amico level one

Stato:

Ciao

Messaggioda Darshan90 » 31/03/2013, 11:58

CaoS.ad ha scritto:Royal grazie del benvenuto. ..

Darshan non ho letto di lui se non che è una sorta di pupillo (da quello che ho letto è stato privilegiato a confronto di altri utenti) non mi da il benvenuto ma è il capo di una sorta di inquisizione nei miei confronti. .

Ambè, dopo 'sta perla per me la discussione finisce qua.
  • 0

Immagine

Oh the roar of the chains and the cracking of timbers,
The noise at the end of the world in your ears,
As a mountain of steel makes its way to the sea,
And the last ship sails.
And whatever you'd promised, whatever you've done,
And whatever the station in life you've become.
In the name of the Father, in the name of the Son,
And whatever the weave of this life that you've spun,
On the Earth or in Heaven or under the Sun,
When the last ship sails.
Darshan90
Amico level five

Stato:

Ciao

Messaggioda FiorDiFragola » 31/03/2013, 12:03

:welcome:
  • 0

FiorDiFragola
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

Ciao

Messaggioda Meiko » 31/03/2013, 14:26

Davy Jones ha scritto:Per quando riguarda l'aiutare magari mi sbaglio ma ho maturato la convinzione che alle persone servano aiuti concreti. Le belle parole possono dare spunti ma se una persona è nel baratro gli serve una corda (o almeno dritte concrete su come trovarla) per uscirne non un consiglio su come accettare serenamente di consumarsi laggiù ed essere felice perché guardando in alto vedrà lo splendido cielo blu. Io penso che diverse persone hanno dunque sviluppato una certa allergia agli "aiuti a parole" e sono diventate diffidenti (tipo me).

E' alquanto difficile poter agire diversamente in un luogo virtuale. Come ha scritto qualcuno altrove, a volte una parola di conforto può fare molto, io aggiungo che anche solo il fatto di mettersi a disposizione di chi ha voglia di sfogarsi e non può fare altrimenti può fare qualcosa.
E sennò c'è la sezione "incontri" apposta per scoprire chi c'è intorno a noi. Un po' di buona volontà e si può incontrare qualcuno con cui poter scambiare due chiacchiere dal vivo e magari continuare a vedersi talvolta. Anche questo può essere un aiuto. Anzi, si potrebbero costituire dei veri e propri gruppi di auto mutuo aiuto dal virtuale alla realtà.

CaoS.ad ha scritto:Se posso permettermi David vorrei consigliarti di mettere a disposizione la tua intelligenza e saggezza proprio in quella chat serve gente come te..

Anche a me piacerebbe approfondire, trovo le sue risposte ai topic molto sensate e intelligenti.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Ciao

Messaggioda Davy Jones » 31/03/2013, 21:01

Meiko ha scritto:
Davy Jones ha scritto:Per quando riguarda l'aiutare magari mi sbaglio ma ho maturato la convinzione che alle persone servano aiuti concreti. Le belle parole possono dare spunti ma se una persona è nel baratro gli serve una corda (o almeno dritte concrete su come trovarla) per uscirne non un consiglio su come accettare serenamente di consumarsi laggiù ed essere felice perché guardando in alto vedrà lo splendido cielo blu. Io penso che diverse persone hanno dunque sviluppato una certa allergia agli "aiuti a parole" e sono diventate diffidenti (tipo me).

E' alquanto difficile poter agire diversamente in un luogo virtuale. Come ha scritto qualcuno altrove, a volte una parola di conforto può fare molto, io aggiungo che anche solo il fatto di mettersi a disposizione di chi ha voglia di sfogarsi e non può fare altrimenti può fare qualcosa.
E sennò c'è la sezione "incontri" apposta per scoprire chi c'è intorno a noi. Un po' di buona volontà e si può incontrare qualcuno con cui poter scambiare due chiacchiere dal vivo e magari continuare a vedersi talvolta. Anche questo può essere un aiuto. Anzi, si potrebbero costituire dei veri e propri gruppi di auto mutuo aiuto dal virtuale alla realtà.

Sono d'accordo, solo che una parola di conforto può essere positiva e incoraggiante, anni di parole di conforto però credo possano diventare frustranti per chi non riesce a risolvere i suoi problemi (intendevo questo parlando di "allergia" ;) ). Non ne faccio comunque una colpa a chi vorrebbe aiutare gli altri e non ha altri mezzi se non la parola e la disponibilità ad ascoltare, vorrei solo capissero che è normale che una persona che vive il suo inferno personale può risultare riluttante e apparire anche antipatica e che, per questo motivo, non è il caso di restarci male e di convincersi che sia gente che non vale la pena aiutare.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Ciao

Messaggioda Royalsapphire » 31/03/2013, 23:25

Sono d'accordo, solo che una parola di conforto può essere positiva e incoraggiante, anni di parole di conforto però credo possano diventare frustranti per chi non riesce a risolvere i suoi problemi (intendevo questo parlando di "allergia" ;) ). Non ne faccio comunque una colpa a chi vorrebbe aiutare gli altri e non ha altri mezzi se non la parola e la disponibilità ad ascoltare, vorrei solo capissero che è normale che una persona che vive il suo inferno personale può risultare riluttante e apparire anche antipatica e che, per questo motivo, non è il caso di restarci male e di convincersi che sia gente che non vale la pena aiutare.

Concordo!
Ma aggiungo che, per quanto irritanti possano sembrare le parole di incoraggiamento di qualcuno, dopo innumerevoli tentativi falliti, dovrebbe invece sortire in noi l'effetto opposto. E cioè quello di sentirci accalorati dall'interesse di qualcuno. Perchè dal semplice interesse (che non è poco, perchè non scontato), può nascere un legame. Un legame via via piu forte e duraturo. E i legami quando sono sinceri, hanno il potere di salvarci da ogni male e di vivere degnamente una vita, malgrado tutte le circostanze!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Ciao

Messaggioda ca_s » 01/04/2013, 9:21

David, Royal,

Concordo pienamente con entrambi,
Sono contento degli sviluppi sperando che chi è aiutato capisca quello che c'è dietro chi risponde per aiutarli a capire determinate strade che possono aiutare a superare il proprio inferno da soli.

Tuttavia vorrei ribadire che non credo che qui non ci siano persone che vale la pena da aiutare... Anzi...

Il problema è mio, sono sereno nell esserne consapevole, lo accetto e non posso più continuare. ..
  • 0

ca_s
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Neverland