Nuova iscritta.

Questo sub-forum raccoglie tutti i topic del 2013 e anche quelli di chi lo preferisce.

Nuova iscritta.

Messaggioda Bonifacio » 13/11/2016, 12:51



benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6575
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Nuova iscritta.

Messaggioda Wilted rose » 13/11/2016, 12:57



Bonifacio ha scritto:benvenuta.


Grazie.
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Avatar utente
Wilted rose
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 465
Iscritto il: 12/11/2016, 21:35
Genere: Femminile

Re: Nuova iscritta.

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 13/11/2016, 13:47



  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Nuova iscritta.

Messaggioda hives01 » 13/11/2016, 15:46



benvenuta :)
  • 0

Avatar utente
hives01
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/11/2016, 17:13
Località: La Spezia
Genere: Maschile

Nuova iscritta.

Messaggioda Baraddur » 13/11/2016, 16:15



Withered rose ha scritto:
Baraddur ha scritto:
Penso che sono pensieri nichilisti che chiunque prima o poi fa, chi più chi meno.


Non lo metto in dubbio. Infatti non mi sento di certo speciale o comunque diversa per questo. Resta il fatto che non per tutti diventa un'ossessione, né, il tentativo di "uscire" da tale condizione "circolare", un motivo di vita.


Anche per me diventa un'ossessione ma di solito quando sono più depresso.

Ho sempre fatto questi pensieri.

Tu da un lato temi l'oblio, vuoi lasciare una traccia ma dall'altro... se siamo solo un granello infinitesimale nello scorrere della grande clessidra del tempo, a che ti servirebbe lasciare quella traccia? Solo ad essere dimenticata un pò più tardi... o forse a dare un senso più grande alla vita che hai e che ti resta.

PS Puoi sempre farti clonare, o crioconservare per quando scopriranno come diventare immortali, come Bender in Futurama, no?
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Nuova iscritta.

Messaggioda 7smiliardi » 13/11/2016, 16:28



Benvenuta! In che modo queste tue idee/pensieri nichilisti si sono trasformati in ossessione? Da cosa te ne sei accorta?
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Re: Nuova iscritta.

Messaggioda Wilted rose » 13/11/2016, 20:41



Zetsubō ha scritto:https://youtu.be/DnKVyCMQurI


Appena potrò, vedrò il video.
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Avatar utente
Wilted rose
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 465
Iscritto il: 12/11/2016, 21:35
Genere: Femminile

Nuova iscritta.

Messaggioda Wilted rose » 13/11/2016, 20:42



hives01 ha scritto:benvenuta :)


Grazie!
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Avatar utente
Wilted rose
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 465
Iscritto il: 12/11/2016, 21:35
Genere: Femminile

Nuova iscritta.

Messaggioda Wilted rose » 13/11/2016, 20:47



Baraddur ha scritto:Tu da un lato temi l'oblio, vuoi lasciare una traccia ma dall'altro... se siamo solo un granello infinitesimale nello scorrere della grande clessidra del tempo, a che ti servirebbe lasciare quella traccia? Solo ad essere dimenticata un pò più tardi... o forse a dare un senso più grande alla vita che hai e che ti resta.


E' esattamente questo il punto. Ma, d'altro canto, lasciarsi vivere, o comunque accettare a priori una vita banale basata su una routine imposta dalla società, mi sembra molto triste e inutile. Ma, sottolineo, ho già scritto all'inizio che queste sono solo utopie, purtroppo (o per fortuna, libera interpretazione).

Baraddur ha scritto:PS Puoi sempre farti clonare, o crioconservare per quando scopriranno come diventare immortali, come Bender in Futurama, no?


La prenderò come una battuta sarcastica.
  • 1

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Avatar utente
Wilted rose
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 465
Iscritto il: 12/11/2016, 21:35
Genere: Femminile

Nuova iscritta.

Messaggioda Wilted rose » 13/11/2016, 21:12



SmileSmileSmile ha scritto:Benvenuta! In che modo queste tue idee/pensieri nichilisti si sono trasformati in ossessione? Da cosa te ne sei accorta?


Grazie anche a te!

Non sono sicura che riuscirò a descrivere bene ciò che vorrei, ma ci provo.

Ho definito questi pensieri "un'ossessione" perché sono pensieri ricorrenti, che spesso mi causano imbarazzo (imbarazzo per la semplice condizione di essere umano), paura (per la fragilità della vita stessa, che può essere stroncata da così tante cause differenti, che vedo la morte ovunque) e - questo c'entra un po' meno - senso di inferiorità. Forse, le mie utopie sono anche, in parte, il desiderio di superare questa sensazione sgradevole, di elevarmi ad un livello in cui la gente che mi sembra superiore a me, non lo sarà più.
Diciamo che ci sono stati periodi in cui questo genere di "ragionamenti" si è fatto maggiormente sentire.
Ho avuto per un po' il desiderio spasmodico dell'immortalità (anche se credo che questo possa essere comune) e mi sono aggrappata ad alcuni articoli secondo i quali tra una quarantina, mi pare, di anni, ci sarà un modo per trasferire i dati del cervello in un robot (?) che "vivrebbe" per sempre. In pratica l'annientamento della condizione umana per com'è dettata dalla natura. Ovviamente, non è abbastanza difficile capire che quest'articolo è una bufala, ma all'inizio avevo sperato potesse essere vero.
Poi, superata la fase di ossessione per un'immortalità che, seppure l'uomo raggiungerà grazie alla scienza, non è poi così vicina, è subentrata un'ossessione (più incatenante della prima) per l'accumulo, come se accumulando si possa raggiungere una sorta di immortalità. Come se l'accumulo fosse un antidoto contro lo scorrere del tempo. Fermare i ricordi significa concretizzare il passato, e dunque fermare il tempo. Mi rendo conto della stupidità (e, soprattutto, della contraddizione) di tutto questo, dato che il tempo non si ferma di certo, tuttavia non riesco ad uscirne. O forse non voglio, perché poi non saprei a cos'altro aggrapparmi.

Ebbene, ci ho provato. Ho sintetizzato il tutto. E sì, nel contempo restano le utopie sul qualcosa di grande da realizzare e bla bla bla.
Spero di non averti annoiato.
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Avatar utente
Wilted rose
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 465
Iscritto il: 12/11/2016, 21:35
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Neverland

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'