Ciao

Questo sub-forum raccoglie tutti i topic del 2013 e anche quelli di chi lo preferisce.

Ciao

Messaggioda ca_s » 27/03/2013, 20:55

Kim...

questa è per te, che ti piace tanto la musica...

Guarda su youtube.com

kathellyna

Sono convinto che tu cambierai il mondo .... Quando arriverà il momento ci sarò! :) te chiamati kathellyna
non mi scorderò di te mezza matta.....

Davide....

Crea qui ciò che non esiste fuori... fa che non si trasformi come il mondo.... Quello è un brutto posto...
Questo puoi farlo? comprendo ciò che intendi lo capisco benissimo anche se non lo credo fino in fondo, i miracoli accadono ogni giorno... tutto muta, l'unica realtà assoluta è la matematica e l'istante in cui viviamo.....

Ps: non mi scordo di nessuno non voglio dimenticare nessuno di voi nenanche con chi non ho avuto il piacere di parlare...
  • 0

ca_s
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Ciao

Messaggioda DareDevil » 29/03/2013, 2:44

Caos, se non ti piace la "gente come noi", allora perché ti sei iscritto qua?
Se hai sempre fallito con "gente come noi", non ti sei magari chiesto che il problema puoi essere TU? Se riuscivi a "sanare" le menti della gente "malata" come me, perché non ti hanno ancora dato una laurea honoris causa in psicologia?
Poi non riesco a capire questa storiella del trattore e compagnia bella, cosa vorresti dimostrare?
Nessuno ti ha chiesto di essere salvato da te, quindi non impersonarti nel trattore e non impersonare noi nell'acquitrino.
Poi sei venuto qua pensando di poter fare in 3 giorni, tramite un forum, quello che molti psicologi non sono riusciti a fare in diversi mesi di terapia. Cosa ti credi, che qui ci stanno finti depressi bimbiminchia che frignano perché il papino non gli compra l'iphone? Qui ci stiamo gente con problemi seri e in qualche modo cerchiamo di sfogarci sul forum.
Avrai anche tu i tuoi problemi e ti capisco (sono una delle tante persone più incasinate), ma non venire a fare il presuntuoso e non dire a Darshan che è lui il presuntuoso, perché si è solo difeso da te che ci hai catalogato come gente che vuole affossare gli altri, facendo capire che tu sei superiore. La storiella potevi evitarla perché è squallida e di cattivo gusto.
  • 0

DareDevil
Amico level two

Stato:

Ciao

Messaggioda Dado » 29/03/2013, 3:18

Il mondo sarà anche brutto ma non bisogna mai fare di tutta l erba un fascio, anche nel mondo esistono le brave persone, e cmq non ci sono i buoni e i cattivi, esistono tante sfumature, ognuno ha il suo carattere, ci sono le situazioni della vita che cambiano le persone, è molto complessa la questione degli esseri umani x ridurre tutto a dire "il mondo è un brutto posto".
Cmq a mio parere appena sei arrivato qui sei partito in quarta e hai creduto di poter aiutare tutti, quando hai provato a dare una mano agli altri e non ci sei riuscito, ti sei ricordato che non è affatto semplice aiutare chi sta male, sei crollato e ti sei reso conto di aver consumato già in passato energie x "gente come noi" come tu ci hai definito. Ma tra la gente come noi ci sei pure tu, xkè hai bisogno anche tu di aiuto, sei sfiduciato nel mondo e parlare e confrontarti con le persone che ci sono qui ti aiuterebbe. Saresti dovuto venire in questo forum senza caricarti dell obiettivo di dover a tutti i costi aiutare gli altri con la chimera di poter ottenere risultati immediati e concreti, ma semplicemente x conoscere e dialogare con gli altri utenti, qui tutti cercano di aiutare tutti, è un forum di aiuto e sostegno verso sè stessi e verso gli altri. E tu fai parte della "gente come noi" come ne fa parte il mondo intero, xkè siamo tutti esseri umani che nella vita attraversano sofferenze, di varia intensità, natura, quantità, ma in ogni caso non esiste essere umano che non soffra.
Io ti inviterei a rimanere qui, ma in modo tranquillo e sereno e senza aspettative, esponendo i tuoi problemi e raccondoti, lasciandoti dare consigli e consigliando a tua volta, come fanno tutti gli utenti di questo forum.
  • 0

Dado
Amico level seven

Stato:

Ciao

Messaggioda Davy Jones » 29/03/2013, 9:10

Sinceramente Darshan non ha torto quando dice che pecchi un po' di presunzione con questa frase "ho sofferto una vita nel sprecare le mie energie per gente come voi"; sembri considerarti un martire e sembri considerare "noi" un agglomerato unico di persone che sputano sul tuo preziosissimo aiuto. Io credo che chi arriva su questo forum è perché ne ha bisogno per sé stesso, anche chi parla di "aiutare". Spesso chi aiuta gli altri lo fa per sé stesso, infatti è raro che si spinga oltre certi limiti e sovente rimane nella posizione comoda di scrivere incoraggiamenti al pc. Difficilmente si mette in gioco per aiutare. Questo perché per fare una cosa simile bisogna essere forti... e tu stesso ammetti di essere debole.
Poi capisco che sia scoraggiante un ambiente dove le persone tendono a buttarsi giù, ad essere pessimiste... ma come ci si può aspettare altro quando buona parte degli utenti soffre di depressione, che è un disturbo e non è "essere un po' tristi" come pensano tante persone.
E comunque non è vero che chi pensa al suicidio lo fa e basta, è una leggenda. Anche se spesso uno può apparire un abbaione e alla lunga diventare non credibile o irritante.
Secondo me tu stai cercando aiuto non di aiutare, anche se forse non te ne rendi conto.

Ma la chat sta diventando un test di "sopravvivenza" ho notato. Prima o poi dovrò entrarci :lol:
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Ciao

Messaggioda ca_s » 29/03/2013, 9:57

Partiamo allora con questa premessa,
Chiedo scusa per aver scritto quell insulsa frase. Spero che questo faccia stare meglio....

Dare il senso di quella storia non è per identificare nessuno ma solo che bisogna capire cosa si è disposti a fare per cambiare e non soffrire più. ... Tutto qui e per fortuna non l ho scritta io altrimenti finirei al rogo :) .

Per il tempo...per le guarigioni il più delle volte (per non peccare di presunzione) sono istanti tipo cammiando in un parco ad un certo punto Eureka (illuminazione) cambia il modo di vedere le cose.

Si sono debole come tutti e sono forte a sopportare la mia debolezza come tutti.

Mi sono reso conto di aver sbagliato. .. me ne farò una colpa e mi ritirerò in qualche monastero in preghiera.
Smetto di aiutare gli altri perchè non ne sono all altezza. Lo faccio per aiutare me stesso. ..

Scusatemi di nuovo

CaoS.ad

CaoS.ad
  • 0

ca_s
Amico level one

Stato:

Ciao

Messaggioda Royalsapphire » 29/03/2013, 19:43

Ciao CaoS, benvenuto :) !

@ Darshan, "...energie per gente come voi", sicuramente CaoS si è espresso con una frase poco felice. Ma non intendeva discriminare. Intendeva dire che si impegnava ad aiutare persone a lui vicine che erano in difficoltà, ma che al contrario finivano col far star male lui.
Ricordo che nel linguaggio scritto è difficile cadere in malintesi. Quindi inviterei a rispondere pacatamente, qualora si voglia approfondire.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ciao

Messaggioda ca_s » 29/03/2013, 21:19

Royal grazie del benvenuto. ..

E perché difendermi quando sono riuscito ad essere la causa comune di un gruppo che ora è in sintonia. ..
Darshan non ho letto di lui se non che è una sorta di pupillo (da quello che ho letto è stato privilegiato a confronto di altri utenti) non mi da il benvenuto ma è il capo di una sorta di inquisizione nei miei confronti. .
Daredevil un ragazzo che non ha il coraggio di affrontare il suo conquilino dimostra di aver la forza e le palle per affrontarlo eccome...Davide che ammette che nel mondo ci sono anche cose belle e david un ragazzo intelligentissimo che pensa di provare la chat... Ma scherzi?

Più di così non potevo sperare...

Credo di aver finito. ..

Di nuovo buon viaggio (lacio drom)
  • 0

ca_s
Amico level one

Stato:

Ciao

Messaggioda DareDevil » 29/03/2013, 23:28

Caos, non hai creato tu la sintonia, ma qui cerchiamo di essere tutti "amici". Non ci siamo schierati affatto contro di te, abbiamo solo notato che hai sbagliato a scrivere una cosa e abbiamo risposto. Quando vuoi torna pure, qui sarai sempre il benvenuto. Comunque Caos è facile scrivere dietro ad un computer, puoi prima pensare a quello che vuoi scrivere e poi impostare il messaggio che si vuol trasmettere come più ci pare, ma nella realtà è diverso...
A presto!
  • 0

DareDevil
Amico level two

Stato:

Ciao

Messaggioda ca_s » 30/03/2013, 0:05

No dai Dare.

Ti voglio dire che nella realtà farsi valere è ancora meglio. .. se
Poi
hai voglia di rileggere ciò che di comune avete scritto e cercare di capirlo bene altrimenti bene lo stesso. ..

Come dicevi? Squallida storia... e non dicevi forse che sono presuntuoso come i tuoi "amici" addirittura mi dici cosa devo fare!

Rifletti Daredevil e prepara un bel messaggino per il tuo coinquilino tipo quello che hai preparato per me . Ne trarrai dei benefici enormi...

Non volevo rispondere perché chissà che mi spetta :)
Ma fa niente vale la pena per il consiglio che ti ho dato.

È bene sempre essere se stessi e veri in un forum così nella vita reale
  • 0

ca_s
Amico level one

Stato:

Ciao

Messaggioda Davy Jones » 30/03/2013, 11:59

Io per il momento non sono amico di nessuno, ti ho solo detto che anche secondo me nella tua frase peccavi di presunzione. Se basta così poco per minare la tua serenità allora l'opzione monastero potrebbe essere davvero valida :P ; l'altro giorno ho scritto a Daredevile che un suo commento era stupido, ma non è successo nulla; un altro utente ha detto che tutti i nostri consigli erano stupidi, ma nessuno ha abbandonato il forum per quello. Sono opinioni. Il problema non è ciò che si scrive ma rimanere così turbati dai commenti e dalle opinioni altrui su quanto si è scritto.
Per quando riguarda l'aiutare magari mi sbaglio ma ho maturato la convinzione che alle persone servano aiuti concreti. Le belle parole possono dare spunti ma se una persona è nel baratro gli serve una corda (o almeno dritte concrete su come trovarla) per uscirne non un consiglio su come accettare serenamente di consumarsi laggiù ed essere felice perché guardando in alto vedrà lo splendido cielo blu. Io penso che diverse persone hanno dunque sviluppato una certa allergia agli "aiuti a parole" e sono diventate diffidenti (tipo me).
Non dico questo per criticarti ma solo per dirti che secondo me devi cercare di non prendertela troppo per le risposte.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

PrecedenteProssimo

Torna a Neverland