Come allontanarsi da una persona che si ama

Questo sub-forum raccoglie tutti i topic del 2013 e anche quelli di chi lo preferisce.

Come allontanarsi da una persona che si ama

Messaggioda nessuno1590 » 24/11/2015, 19:26



Ciao a tutti sono un ragazzo di 25 anni e mi sono accorto di essermi innamorato della mia migliore amica. Noi due ci conosciamo da quasi 10 anni ed abbiamo uno splendito rapporto di amicia. Però come detto nel preludio del discorso, questi miei sentimenti si sono evoluti gradualmente in amore. Lei è fidanzata da circa 4 anni con un bravissimo ragazzo che a me sta particolarmente simpatico. Rispetto moltissimo la loro relazione sentimantale, e non vorrei assolutamente destabilizzare il loro rapporto con le mie emozioni. So che la decisione giusta sia quella di salvaguardare il suo bene e per ottenere questo devo allontarmi da lei. Voi direte, bhe è facile non la cerchi più. Ho provato ma ho fallito miseramente, finisco sempre per cercarla. Volevo genltimente sapere :( se qualcuno di voi ha qualche consiglio di come fare! Grazie
  • 1

nessuno1590
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2015, 23:11
Località: terni
Genere: Maschile

Come allontanarsi da una persona che si ama

Messaggioda Avarice » 24/11/2015, 19:30



Ciao, benvenuto sul Forum ^^

Bella domanda, di risposta difficile. L`amore è cieco, il desiderio acceso e nulla è faticoso come rinunciare ad un sentimento o una persona che si ama. Posso solo dirti di provare ad andare avanti, mantenendo l`amicizia, perchè un allontanamento forzato, temo, aumenti solo solo il desiderio verso questa tua amica.
Cerca di mantenere l`amicizia, e forse troverai una persona ancora più eccezionale, o potresti riuscire a trovare un tuo equilibrio per il momento. Scusa se i miei consigli sono un poco blandi. Ancora benvenuto =)
  • 1

Avarice
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 230
Iscritto il: 24/05/2015, 19:41
Località: Toscana
Genere: Maschile

Come allontanarsi da una persona che si ama

Messaggioda tom.c » 24/11/2015, 19:35



Il problema di fondo è la vostra amicizia decennale. Sparisci, e poi? Se non finirai tu col cercarla lo farà lei, e li? Le spieghi il perchè ti sei allontanato e sei sparito?
E' un grande problema di difficile soluzione.
Per esperienza personale ti dico che anche allontanandoti da lei non te ne dimenticherai, quello è impossibile, ma col tempo, molto tempo, i sentimenti andranno via via scemando. Mentre ad averla costantemente davanti, frequentarla sempre, e vederla con un altro, crescerà un grande malessere dentro di te.
Però come detto prima, come fai ad allontanarti? L'hai già fatto, ci hai provato, ma lei ti ha cercato?
  • 1

tom.c
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Come allontanarsi da una persona che si ama

Messaggioda dolce » 24/11/2015, 20:34



gia e una bella domanda ankio sono in fase come te e non trovo risposte
  • 2

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

Come allontanarsi da una persona che si ama

Messaggioda semplicementeio » 24/11/2015, 22:20



Per esperienza diretta non è mai bene mettersi con la propria migliore amica.
Caso A: vi mettete insieme, storia bella, divertente ma... Il vostro rapporto dopo un po' diventa una cosa talmente grande e complessa da farvi vedere più come fratello e sorella.
Caso B: riveli i tuoi sentimenti, lei ci sta di cacca. Imbarazzo generale e finisce male un'amicizia stupenda.
Soluzione?
Fa' violenza a te stesso e cerca di volgerti verso altri lidi: col tempo la dimenticherai come possibile fidanzata e tornerai a vederla come amica.
  • 1

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Come allontanarsi da una persona che si ama

Messaggioda nessuno1590 » 25/11/2015, 0:12



Il fatto è che nel mese di giugno 2015 le ho raccontato un mio segreto molto profondo che non ho mai rilevato mai a nessuno! Da quel momento ho iniziato a vederla in un ottica diversa. Ho iniziato ad amarla non come fa un fidanzato marito o amante, perchè non avevo nessuno desiderio sessuale nei suoi confronti. L'amavo come fa un fratello padre madre. Di questi miei sentimenti gliene ho parlato, dicendole cosa c'era dentro di me e le dissi che forse mi dovevo allontanare prima che il mio sentimento si evolvesse anche nella sfera sessuale. Lei dolcomente mi rispose vivi semplicemente ancora non è successo tutto ciò, se accadrà deciderai cosa fare! Alla fine purtroppo sono finito con desiderarlaa anche e mi ritrovo con questo dilemma!
  • 1

nessuno1590
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2015, 23:11
Località: terni
Genere: Maschile

Come allontanarsi da una persona che si ama

Messaggioda tom.c » 25/11/2015, 0:31



Vattene. Allontanati da lei e sparisci. Farà male ma molto meno di quanto ne farà rimanendole vicino.
  • 1

tom.c
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Come allontanarsi da una persona che si ama

Messaggioda animaoscura » 25/11/2015, 0:39



Dire la verità, la verità.
Dichiara i tuoi sentimenti, male che vada perderai la sua amicizia, anche se non vedo motivi validi per il quale dovresti esserci amico, di sicuro avrai una scusa in più nel caso lei ti dovesse rifiutare e non soffrire più o comunque riuscire a metterci una pietra sopra, soprattutto senza rimpianti.
Oppure, ci avrai solo guadagnato, magari scopri che anche lei è innamorata di te.
Fidati, se dichiari i tuoi sentimenti, ti sentirai libero, altrimenti non ti libererai mai di quel peso che porti.
In bocca al lupo.
  • 1

Avatar utente
animaoscura
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 938
Iscritto il: 27/11/2014, 9:33
Località: nell'oscurità.
Genere: Femminile

Come allontanarsi da una persona che si ama

Messaggioda Camel » 25/11/2015, 1:41



anima oscura ha scritto:Dire la verità, la verità.
Dichiara i tuoi sentimenti, male che vada perderai la sua amicizia, anche se non vedo motivi validi per il quale dovresti esserci amico, di sicuro avrai una scusa in più nel caso lei ti dovesse rifiutare e non soffrire più o comunque riuscire a metterci una pietra sopra, soprattutto senza rimpianti.
Oppure, ci avrai solo guadagnato, magari scopri che anche lei è innamorata di te.
Fidati, se dichiari i tuoi sentimenti, ti sentirai libero, altrimenti non ti libererai mai di quel peso che porti.
In bocca al lupo.


sì, ma è fidanzata. e poi lei che fa? si ritrova a scegliere uno dei due? e se dice di no, lui si allontana? e poi ci restano male entrambi ...
  • 1

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Come allontanarsi da una persona che si ama

Messaggioda animaoscura » 25/11/2015, 8:29



Si, bisogna essere egoisti.
Chi ci rimane male? Lui, per un eventuale rifiuto?
E se magari lei provasse le stesse cose?
Cosa ha da perdere ?
Se dovesse rifiutarlo avrà un motivo in più per andarsene da lei.
Ci ha solo da guadagnarci.
  • 1

Avatar utente
animaoscura
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 938
Iscritto il: 27/11/2014, 9:33
Località: nell'oscurità.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Neverland

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'