Chi sono io ?

Questo sub-forum raccoglie tutti i topic del 2013 e anche quelli di chi lo preferisce.

Chi sono io ?

Messaggioda Shersuig » 29/01/2016, 1:11



Chi sono io ? Sono un Personaggio in cerca d'autore citando in maniera profana Pirandello.
In realtà non so chi sono io. Sono molte cose, sono un sacco di personalità, sono per tanti la normalità, per altri la rovina, per pochi una rarità, per nessuno una necessità.
Come descrivere qualcosa che si odia con tutto se stessi. Si io odio me stesso. Odio me stesso perchè la verità, la vera verità di fondo è che io non so più riconoscere me stesso. Ho perso la mia identità, ho perso il mio stesso filo guida.
Sono un Personaggio in cerca d'autore insomma. Uno che ha bisogno che qualcun altro gli scriva la personalità, gli scriva il nome, il cognome e gli riproduca i dati fisici, mentali e perchè no gli inculchi l'obiettivo della vita.
Paradossalmente però sono solo un Personaggio senza fisicità ma la storia, la storia della mia vita, si è mossa e si continua a muovere. La vedo scorrerre con le use gioie e i suoi dolori ma in tutto questo è come uno sfondo, uno sfondo su cui io non sto vivendo ma sto vegetando in attesa di un colpo di scena, in attesa di qualcosa che mi porti dentro la scena oppure me ne tiri fuori per sempre. La mia vita è sul filo tra la vita e il baratro della morte. La vita e la morte che in fondo nulla sono che i due autori che sto aspettando.
Potrei dirvi il mio nome. Cosa importa. E' un nome come tanti. Uno dei nomi più usati in Italia. Un modo come un altro per potermi chiamare. Se mai volete chiamarmi chiamatemi Sher.
Potrei dirvi della mia storia. Forse lo farò. Forse non lo farò per il semplice fatto che raccontarla non porterebbe a niente. Tanti, troppi, sono i fatti che mi hanno reso quello che sono. Tanti, troppi, sono gli eventi, spesso privi di senso, che mi hanno però forgiato. Raccontare la storia della vita, di una vita poi non vissuta, serve a poco. Non si può cambiare il passato purtroppo e ricordarlo fa solo male.
Potrei dirvi di dove sono. Credo che interessi a pochi di voi e comunque a cosa serve indicare un luogo geografico quando ogni uomo ha come propria casa il Mondo e da qualsiasi parte del Mondo si respira la stessa aria e si guardano le medesime stelle.
Potrei dirvi le mie passioni. Beh queste ve le dico altrimenti sembra che sia solo un fissato con i misteri. Amo, come si può capire, il Mistero in ogni sua sfaccettattura, amo leggere, amo ascoltare, amo essere pronto in ogni campo, amo la logica, amo la musica, amo l'arte, odio l'ignavia. Diceva Dante fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza. Abbiamo un po' di mente dobbiamo usarla.
Potrei dirvi di cosa mi occupo nella vita. Sarebbe un paradosso dopo avervi detto che vedo la vita scorrere senza prendervi parte. In realtà qualcosa faccio. Studio, leggo, formulo e scrivo cio' che formulo. Discuto e cerco di trovare soluzioni. Soluzioni a casi ma anche soluzioni a questioni della vita quotidiana.
Perchè sono qui ? Principalmente per occupare il tempo. Dire per aiutare qualcun altro sarebbe pretenzioso. Come detto so ascoltare. Molti mi dicono che so anche consigliare. Molti altri però preferiscono allontanarsi da me. La solitudine in cui vivo, o meglio la solitudine in cui in un modo o nell'altro sono costretto a vivere mi fa molto identificare con Sherlock, il personaggio usato come avatar e allo stesso tempo il personaggio che amo. Dubbito di avere anche solo l'1% del suo genio ma per questo 1% e per i miei "gusti" poco convenzionali al giorno d'oggi mi ritrovo a non riuscire ad integrarmi con i ragazzi della mia generazione ancora meno l'altro sesso...
Ma vengo a concludere. Spero di poter essere di aiuto ma soprattutto spero che potrete voi esserlo a me. Sono in cerca di chi sono e spesso solo una persona fuori da se può scoprirlo.
Grazie per aver letto e soprattutto grazie a chi sa già chi sono.

PS: No non sono Adam Kadmon o James Bond o almeno credo...
  • 0

Avatar utente
Shersuig
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/01/2016, 0:30
Località: Ovunque e quindi da Nessuna Parte
Citazione: Ogni Volto è una Maschera che cela la Verità.
Genere: Maschile

Chi sono io ?

Messaggioda Angel Fall » 29/01/2016, 10:13



Ciao Sher,e benvenuto
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Avatar utente
Angel Fall
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/11/2015, 23:20
Località: puglia
Genere: Femminile

Chi sono io ?

Messaggioda emmeffe » 29/01/2016, 10:18



Tu sei uno, nessuno e centomila. Come tutti noi
Benvenuto
  • 2

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Chi sono io ?

Messaggioda Shersuig » 29/01/2016, 10:35



Grazie per il Benvenuto Ragazze. :hi:
  • 0

Avatar utente
Shersuig
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/01/2016, 0:30
Località: Ovunque e quindi da Nessuna Parte
Citazione: Ogni Volto è una Maschera che cela la Verità.
Genere: Maschile

Chi sono io ?

Messaggioda Bonifacio » 29/01/2016, 12:33



benvenuto.
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Chi sono io ?

Messaggioda kathellyna » 31/01/2016, 18:01



ri-r.i.p.

ah, se avessi letto prima il post, ti avrei riconosciuto. pur cambiando profilo, hai mantenuto l'abitudine di mettere delle maiuscole superflue.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Chi sono io ?

Messaggioda Valentina G. » 02/02/2016, 13:06



kathellyna ha scritto:ri-r.i.p.

ah, se avessi letto prima il post, ti avrei riconosciuto. pur cambiando profilo, hai mantenuto l'abitudine di mettere delle maiuscole superflue.


io invece il post di presentazione non lo avevo letto perchè troppo lungo.
Ma non ci sarei arrivata comunque.
Vabbè pazienza.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Chi sono io ?

Messaggioda Valentina G. » 02/02/2016, 14:10



eppure sarebbe bastato leggere il suo nick al contrario. :'(
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile


Torna a Neverland

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'